![]() |
il cliente bmw
l'ennesima discussione sull'abs mi ha fatto venire una idea tra il serio e l'umoristico. Io come moltissimi utenti recenti sono entrato nel mondo bmw dopo 30 anni di altre moto, quindi abbastanza esperto e non avvezzo a tutte le particolarita' di questo mondo.Ormai dopo 3 anni di qde e gs credo di aver capito un po' tutte le sfumature, e quindi vorrei divertirmi con voi a fare il profilo umoristico di tutte le "stranezze di questo mondo" (buone e cattive)come io le ho scoperte giorno dopo giorno...a chi vuole integrare,ma in chiave goliardica si intende.....le considerazioni che faccio sono MEDIE, ovvio che ci sono mille eccezioni.
1) fondamentale fare i tagliandi regolarmente e presso il conce, ed avere tutti i timbri sul libretto. Una moto usata senza i timbri anche se perfetta e manutenzionata amorevolmente non viene presa in considerazione.Da questo discende anche il feticcio "garanzia", croce e delizia dei bmwisti 2) la moto viene acquistata con diluvi di optional fino a un terzo del suo valore, per le altre marche nemmeno viene in mente di parlare di optional all'acquisto,normalmente non ne sono previsti o pochissime scemenze. 3) il rapporto con l'elettronica spintissima e' di amore/odio. Si comprano a caro prezzo mille diavolerie e d'altro canto se ne disprezza l'adozione (dualismo nuovi/vecchi). Per le altre case il problema semplicemente non si pone, al massimo abs optional e morta li' 4)ABS: e' l'unico utente moto che ritiene una moto invendibile e improponibile senza abs (al minimo, piu' avanti anche senza asc,etc.) 5)ha scoperto che non basta l'olio, ce ne sono addirittura 3 diversi, e INCREDIBILE, la procedura per controllarlo ha richiesto centinaia di post e raffinate considerazioni... 6)ha scoperto che al giorno d'oggi esiste ancora il consumo di olio. 7)Acquista il 99% delle borse da trasporto organi in alluminio disponibili sul mercato.Per tutti gli altri sono inguardabili e si va di GIVI, peraltro disprezzate dal bmwista. 8)con parabrezza ampi come quello del titanic sente il bisogno di acquistare quello "maggiorato" 9) ritiene le manopole riscaldate un optional irrinunciabile.PEr gli altri forse nemmeno se ne conosce l'esistenza. 10) si veste con abbigliamento della casa. 11) la moto deve essere rigorosamente di serie ma... 12)....se cede alla tentazione di elaborare la moto il concetto non e' alleggerirla, ma appesantirla, inventando la necessita' di millemila fanali, protezioni etc. in modo da aggiungere perlomeno 30-40 kg. 13)ha scoperto che la batteria si scarica, si rompe e un attrezzo misterioso sconosciuto agli altri motociclisti ,dal nome esotico...manutentore.... 14) rassegnato ritiene ormai normale che per levare i cappucci delle candele occorra un attrezzo speciale,o che qualche serie di lucine sul cruscotto gli dicano sul piu' bello game over e carro attrezzi.... solo critiche? ma no..... 13)e' quasi l'unico utente moto che non ritiene vecchia, superata e da demolire una moto con oltre 30.000 km 14) non bada ai 3 cv in piu' o ai 3 kg in meno. 15) difficilmente fa cretinate in strada e men che mai a discapito di altri utenti... 16) al bar difficilmente si distingue per ridicoli proclami o sbruffonerie 17) spesso si affeziona alla sua moto compagna di mille viaggi, raramente la considera un pezzo di ferro senz'anima 18) la tiene quasi sempre con amore insomma, siete ben strani ma....vi voglio bene:D:D:D:D:D:D:D |
Bene... NON sono un cliente medio BMW secondo la tua definizione. Anzi, a dirla tutta, se ne ho imbroccata una su 10 è tanto... :-o
PS: gli ultimi punti sono applicabili alla grande maggioranza dei "mototuristi", qualunque sia la marca di moto che hanno sotto le chiappe... |
14) rassegnato ritiene ormai normale che per levare i cappucci delle candele occorra un attrezzo speciale,o che qualche serie di lucine sul cruscotto gli dicano sul piu' bello game over e carro attrezzi....
:sign5: |
...quante verità! :lol::lol::lol:
del resto si sa che il bmwista non è un motociclista come gli altri ... fà categoria a sè, in modo molto trasversale (dallo smanettone all'endurista) ma sempre con un una buona dose di snobismo! ;) |
:violent2::evil4:
|
19) non ha evidentemente il dono della sintesi... :):):)
|
15) dopo " l'invenzione " della goccia cinese è arrivata anche l'acquatortura
|
xx) Se vede uno che gli sta facendo una foto si drizza subito sulle pedane ... anche se è in autostrada
|
Quote:
|
20) Per lavare e pulire la moto vanno bene solo i prodotti marcati BMW
|
Dall'1 al 4 - no
5 - no alla prima parte, si alla seconda "la procedura per controllarlo ha richiesto centinaia di post e raffinate considerazioni..." quanto è vero! 6 - "ha scoperto che al giorno d'oggi esiste ancora il consumo di olio" si, unfortunately (sic!) 7 - 8 no 9 - si "ritiene le manopole riscaldate un optional irrinunciabile" beh! irrinunciabile forse è esagerato, ma.... 10 -14 no nella seconda parte no solo alla 16, al bar ci entro solo per prendere il caffè Sono un BMWista anomalo. Dovrei cambiare marca. O forse sono solo un BWista del vecchio corso? |
vecchio corso Aldo, tu assolutamente e indubitabilmente! infatti quelli del vecchio corso dovrebbero avere un decalogo a parte dedicato a loro...
ma continuiamo... 21) compra praticamente il 99% dei caschi apribili sul mercato 22) se pochi motociclisti fumano il sigaro andando in moto, questi sono sicuramente solo bmwisti(e ne conosco diversi....:lol:) 23)mentre gli altri montano le borse solo se proprio non possono farne a meno, le montano di rigore sempre anche se son vuote al 99% del tempo. 24)sono il 99% della clientela degli adesivi delle localita' da mettere sulla moto, salvezza di negozi destinati altrimenti alla chiusura. 25) sono gli unici motociclisti che alla parola "sella riscaldata elettricamente" non rispondono all'interlocutore "eeeeehhhhhhhhhhh????" :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
davvero? non ci posso credere (cit. aldo giovanni e giacomo)
seriamente: non capisco come sulla mv possano aver pensato a tale gadget....mi sembra come se la bmw mettesse sulla RT il manubrio in due pezzi... |
a me non mi vuoi bene?! non ci hai preso per niente con me, tranne che per i tagliandi perchè la moto è ancora in garanzia.
|
Quote:
|
26) anche se non hanno nulla da fare nella vita, quando prendono telefonicamente appuntamento per il tagliando, agitano il quotidiano che stanno leggendo (Gazzetta dello Sport), mimando il rumore delle pagine di un'agenda piena di appuntamenti ed impegni inderogabili
|
27) il gs1200 guarda con amore/odio il gs1150, il quale ricambia lo sguardo, ma con fare superiore...;)
|
:lol::lol::lol:
Mi sono riconosciuto solo in una parte delle "caratteristiche" che hai elencato!! Però sei un grande!! :!::!::D:D:lol::lol: |
theboss non puoi essere nel decalogo, sei comunista:lol:
the duck sei un fetente, allora una honda pan european ha il riscaldamento centralizzato.... e orsowow un pervertito! |
Fondamentalmente, il cliente Bmw e' un Beduino in erba e come tale i viene sodomizzato periodicamente fino alla maggiore eta'.
|
28) importantissimo: e' l'unico che gira con una borsa sola!
29) compra il 99% della produzione di copriserbatoi bagster |
e' l'unico che sa pronunciare correttamente Wunderlich Touratec e Elefantentreffen.
|
24) Fa solo un viaggio, a Capo Nord o in Islanda, e lo racconta per il resto dei suoi giorni
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |