![]() |
Acquistare BMW da importatori paralleli si o no??
riassumendo ho un'offerta di permuta della mia K1200RS per passare ad una R1150R da parte di un importatore parallelo le info. che ho sono:
- La moto ha zero km - E' stata immatricolata in germania nel dic. 04 per consentirne l'esportazione ma non ha girato su strada - Non ho il tagliando gratuito - La garanzia di due anni mi dicono è valida cmq. e BMW italia non può tirarsi indietro Avete esperinze in merito pro e contro.... Grazie St. |
stai attento all' IVA che in cemmania se non sbaglio è del 16%..
in teoria dovresti versare allo stato italiano la differenza.. |
io compro la moto targata e in strada, non voglio io importarla, lo fà per mestiere il venditore di moto che mi ho contattato.
Quote:
|
Appunto, stai attento al venditore, ce ne sono di pochi scrupoli che evadono le tasse doganali, che poi ricadono sull'intestatario finale...
|
fatti rilasciare una dichiarazione dove certifica di aver regolarmente versato tutte le imposte dovute...
se è uno regolare non avrà nessun problema a farlo ciao! |
Urca! :shock: si vede che sono troppo onesto a questa possibilità non avevo pensato.... a scanso di rischi lascio perdere...
Quote:
|
Quote:
Dovè e :?: comè che si chiama sto importatore .... |
Quote:
il mezzo ha più di 6 mesi oppure il mezzo ha più di 20000 KM Se è realmente un dic 2004 il primo caso non è valido e anche per il secondo ho i miei bei dubbi.... |
Quote:
|
Il dato che conosco io è 20000 Km, se però qualcuno ha indicazioni più precise ben vengano!!!!
|
Io so
Che il chilometraggio richiesto è 6000km e sei mesi dall'immatricolazione nel paese di origine.
Saluti |
Quote:
|
chiudo così il mio post.... diciamo che era una sega mentale :shock: :oops:
Fatto stà che non so perchè ma al giorno d'oggi dove ti giri rischi comunque la fregatura :evil: :evil: |
puoi anche comprarla tu, così sei sicuro che è tutto regolare.
|
Re: Io so
Quote:
|
Non saprei
Non te lo so dire con certezza, i sei mesi si anche per le auto, ma il chilometraggio non so.
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |