![]() |
lettera da BMW
Ho appena ricevuto una lettera da BMW UK in cui mi informano, in quanto prorietario di un GS su potenziali problemi creati dai paramani.
Nellla lettera spiegano in dettaglio che il paramani in caso prenda un colpo potrebbe spostarsi ed andare a toccare la leva del freno o della frizione mantenendoli leggermente tirati e influendo quindi sulla guida della moto, fino a creare potenziali rischi di blocco della ruota anteriore o di frizione "bruciata". Nella lettera, oltre a spiegazioni date molto bene (anche decisamente esagerate in quanto è abbastanza chiaro il rischio, ma loro devono pararsi il culo..) allegano anche due adesivi da attaccare all'interno del paramani in modo da ricordarsi sempre di controllarli prima di partire. c'è anche una crocetta in corrispondenza di dove dovrebbe trovarsi la leva con indicata anche a che distanza dovrebbe essere dalla plastica.... L'hanno mandata anche in Italia? Mi sa di mossa messa in atto in seguito a problemi avuti con qualche cliente... Comunque molto molto ben fatta! |
porco can.... giuro che non saprei veramente se prenderti sul serio o no.... al giorno d' oggi potrei anche pensare che sia vera....
|
Ciao Teok, grazie per la segnalazione, ad oggi qui in Italia niente.....
|
Ma ne ha sempre una, il GS?...:(
|
Quote:
tutto vero. Credo che sia per il tipico cliente fighetto... che però è anche quello che rompe le balle se la moto non va perchè il freno anteriore resta pinzato causa paramani... :mad: |
E' una cosa nota.
La mail la mandano esclusivamente per pararsi il culo!!! E' sufficiente che tu tenga sotto controllo i paramani verificando che non interferiscano con le leve di freno e frizione. E' veramente una cazzata... controlla e vai tranquillo.;) |
i know i know....
mi è giù capitato cadendo in off |
Quote:
A me dissero le stesse cose a voce 3 anni e mezzo fà al momento del ritiro della moto.;) |
dai è una presa per il c@@o ditemi che è cosi ....
|
E' una cosa risaputa. C'era qualcuno sul forum che credeva di aver bruciato la frizione....... e qualcun'altro che finiva le pastiglie molto rapidamente.....invece.....
|
La mandano solo ai proprietari di Giesse con cilindri non in asse ..... :cool:
|
qui a milza e' arrivata la lettera che ricorda di chiudere bene la sella dopo aver riposto la U...si dice di gente che si sia bruciata scroto e cappella sedendosi sulla batteria.....e' un' azienda seria bmw !
|
A me è successo... credevo fosse partita la frizione ed invece era il paramani che teneva puntata la leva, la scorsa settimana sono caduto e la cosa si è ripetuta con quello del freno.... basta controllarli quando sali in moto, spingi verso avanti la leva (freno o frizione) e ti accorgi subito se ha corsa o se invece è appoggiata al paramani o ci è molto vicina
|
questa poi non l'avrei mai immaginata:confused:
|
Io ho ricevuto una lettera che diceva che le prime serie sono uscite con i cilindri disassati, e un adesivo da mettere sul cilindro destro con scritto "Attento agli stinchi: questo cilindro è più indietro di quello di sinistra"
Per i paramani invece non ho ricevuto niente |
...e pensare che in MotoGP avevano pensato di mettere una sorta di paramani proprio per evitare il contatto accidentale delle leve, soprattutto il freno anteriore, con il pilota che precede, visto i voli che fanno durante tali evenienze....
Forse la lettera è indirizzata a chi fa fuoristrada e rischia davvero la rottura |
...non è arrivato ancora nulla.....e comunque....anche se fosse per pararsi il culo...meglio sapere di eventuali problemi che possono sembrare "stupidi" ma che talvolta vengono ignorati......
|
a 280 basta l'attrito del vento per piegarli...e' successo ad un tedesco di ritorno da lugano, ma non si sa come stia perche' non lo trovano da settembre
|
a breve ci avviseranno che il laterale e' a sinistra....perche' un geometra di rieti si e' rotto una tibia pensando fosse a destra.....bene cosi' !
|
se ti capita, come ho visto io ad un gs sul Colla, lì per lì rimani un po' rinco e basito, poi guardi meglio e capisci che la ruota è bloccata perché il paramani frena al posto tuo.
Una cazzata, ma se non ci guardi subito pensi a chissà cosa.... |
beh, a me e' capitato sulla moto di peranga che siccome il paramani lato freno sfiorava la leva, non gli ha mandato a buon fine il test dell'abs all'avviamento della moto. Son sceso con la frenata residua mentre lui provava la mia moto e io la sua,gia' intenzionati a farla vedere al conce, e solo dopo che ci siamo fermati ci siamo accorti dell'inconveniente dovuto al paramani.
|
Può sembrare una barzelletta ma anche io confermo che il problema era stato già ampiamente discusso su walwal e, soprattutto, è un problema vero.
|
Se fate un bel cerca troverete un'ampia discussione già avviata mesi fa....
purtroppo è tutto vero:-o |
Confermo che è vero che può accadere.
Nel 2005, in off su una mulattiera in pendenza, mi franò la strada e scivolai a terra. Inavvertitamente mi si girò il paramani dx, tanto da bloccare la leva del freno. Me ne accorsi tirando su la moto, dal fatto che il servofreno emetteva rumore continuo e la moto nonostante messa sul folle rimaneva inchiodata. Credo che i paramani delle 2008 siano stati modificati proprio per evitare questo problema. |
Confermo che la cosa è risaputa da anni e ne avevo fatto menzione io stesso un po' di tempo fa' qui cu Qde....basta avere un po' d'occhio nel controllare ogni tanto la posizione dei paramani tutto qui...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |