![]() |
Pedane e gambe piegate?
Sono alto 1,80 e mi rendo conto di viaggiare con le gambe forse troppo piegate se poggio con la pianta del piede. Poggiare la pianta del piede significa impiegare più tempo per frenare col piede destro e inserire le marce col sinistro. Se invece poggio il centro del piede la guida diventa più fluida. Il problema è viaggiare con i piedi leggermente aperti in punta. E' una mia cattiva postura o succede a tutti così?
Lamps |
è una tua cattiva postura, dovresti poggiare sulle pedane la punta del piede appena dopo l'attaccatura delle dita, e tenere il tallone all'esterno; ciò aiuta anche a serrare meglio il serbatoio tra le gambe.
Se trovi che così hai le gambe troppo piegate potresti considerare di alzare un po' la sella. |
Ecco brava. Forse è la sella che è un pò bassa. Le gambe le sento troppo piegate...
|
Se sto comodamente seduto poggio completamente i piedi a terra. Dovrei poggiare in punta?
|
oddio non so dirti, io se non ho un appoggio saldissimo a terra (fino al tallone) con entrambi i piedi mi sento persa, invece per esempio Giada sul GS se non sposta la chiappa da una parte nemmeno arriva a toccare con UNA punta...
e ciononostante io mi sento insicura su qualsiasi moto non sia la mia (e anche sulla precedente -CBF- non avevo una gran sicurezza) e lei una libellula su qualsiasi moto prenda in mano anche per soli 5 minuti :( un buon appoggio dei piedi a terra aiuta comunque molto nelle manovre da fermo e a bassissima velocità. il confort in marcia poi dipende anche dalla tua corporatura: sei longi o normo o brevilineo? (puoi mettere in firma la tua moto, così sappiamo meglio di che stiamo parlando?) |
Nota: quando ho provato la R850R sembrava anche a me di avere le ginocchia troppo piegate, la cosa era dovuta al fatto che aveva la sella in posizione tutta bassa.
e anche così il mio appoggio a terra non era dei più saldi. recentemente invece sono salita su una R1200R, l'appoggio a terra mi pareva molto più saldo, e mettendo il piede sulla pedana il ginocchio non mi sembrava così piegato. Ma non l'ho guidata e quindi non mi azzardo a dire nulla sul comfort in marcia. Rimane da considerare che io sono 1,68 (con corporatura longilinea, braccia e gambe + lunghe del busto), quello che sembra confortevole a me può essere scomodo per te che sei 1,80. |
Tu hai una 1150R, no?
I piedi dovresti tenerli come ti suggerisce Isabella, e sopratutto non a papera (brutta abtudine). La 1150 non è propriamente una moto "grande" per chi supera il metro e ottanta, anche se comunque non mi sembra ci si stia troppo risicati. Fortunatamente non è un 600ino :lol: La sella della rockster è leggermente più alta, rigida, e stretta. Provala. |
Il prossimo giretto che farò starò attento a non mettere i piedi a papera. Vedrò poi se le gambe mi faranno male a tenerle così piegate.
Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |