![]() |
consumi e sarbatoio my08
Ragazzi sono alla mia prima bmw e per giunta presa da una settimana e non mi riesco a rendere conto dei consumi o meglio:
il serbatoio è da 20 lt di cui 4 dovrebbero essere di riserva... la mia moto comincia a lampeggiare tutta dopo aver consumato appena 13lt ma dicendomi altresì che con quello rimanente nel serbatoio ci farei altri 60km (!!)..come può essere ?? dal computer risultano consumi di 6,7lt/100km do sbaglio??..perch sò sicuro..che sbaglio io !!:lol::lol::lol: |
si la riserva si accende molto presto, io sono andato più volte fino ad autonomia 0 e poi max ho messo 18,5 lt.
consumo in città non so, ma nei giri in montagna puoi arrivare anche a 5 lt/100 km. |
mediamente fa 20km a litro anche tirando un po'..la riserva la marca male e non e' precisa
|
circa 300 Km prima di andare in riserva, ad andatura tranquilla e su strade extraurbane. In autostrada a velocita codice qualcosa in più. Questo è quello che faccio io, GS my 2005
|
quando si accende la spia gialla faccio benza, non mi pongo il problema ...
|
quando si accende la spia gialla... di solito ho le gambe intorpidite
|
Si vabbè le gambe intorpidite e fare benzina ma ci giro molto e pare de sta in discoteca con tutto quello che si accende sul quadro..:(
|
Io ho comprato l'Adv '08 dopo aver avuto il GS1200 std.
Nei primi 2000 km consumava paurosamente, poi i consumi si sono ridotti fino ai consumi medi che avevo anche con la precedente (in media 20 km/l). |
Scusate ma anche a Voi il livello della benza scende in due tempi? cioè scende di colpo fino la meta' del display e idem vicino la riserva e non graduatamente tacca x tacca........ r1200GS 08
|
Quote:
|
con il mio gs2008 non riesco a far + di 15/17 lt. e non sono certo uno smanettone!!Quando dice che ho ancora 50 km di autonomia nel serbatoio ci sono ancora 4 lt.
Ho solo 2500km..speriamo riduca i consumi con la vecchiaia!!!! byeeeeeee |
Anche io e mumix siamo sui 19-20 km/l..
quello che è anomalo è il consumo dell'olio motore...e beve quantità industriali...ma è normale? |
Quote:
|
La indicazione del trip "deve" essere prudenziale, non può sapere a priori se gli ultimi km li fai con passeggero in montagna (consumo elevato) o in autostrada (basso consumo).
In ogni caso la penso come Stuka. |
Quote:
|
Quote:
quando mi si accende la lucina mi ricordo che la moto funziona a benzina...:confused::confused::confused: |
Quote:
|
Ho il MY1200 GS 2008 Con il computer a zero Km di autonomia al massimo metto 18 litri di benza
|
Quote:
|
il consumo medio è di circa 16/17 km/l per cui tieni conto di una autonomia prima di cercare il distributore almeno 250 km. Il 1200 precedente, ne avevo uno dal 2005 era molto impreciso ma non con gli estremi che dici tu. Ho preso il mod 2008 da ottobre e mi sembra molto migliorato.
|
metti benzina e accelera......
|
confermo un consumo medio di circa 20 km/litro
|
confermo un consumo medio di 16.5 km a litro con gs adv 08
|
la mia fa 18/lt, e le tacche del serbatoio scendono prima alla metà, poi poco più che riserva infine si accende la spia.
Saluti |
Il mio conce dice che l'imprecisione della spia dipende dal fatto che il serbatoio della nostra mucca è posizionato a cavallo del telaio quindi è come se avesse due bisacce laterali da quì l'imprecisione data dalla diversità di riempimento di una parte o dell'altra.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |