Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Varie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Vendo Nikon F4S + flash SB 24 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202026)

paolo chiaraluna 08-01-2009 20:02

Vendo Nikon F4S + flash SB 24
 
Vendo Nikon F4S
condizioni splendide da collezione/vetrina, con imballo, vetrino aggiuntivo serie K per ottiche non AF, più flash Sb 24 dedicato
250 euro
per le foto no problem mandatemi la vs. mail in mp

vendo anche:
Nikkor Micro 55 f.2,8 Ais con tubo di prolunga Nikon per rapporto 1-1; paraluce originale metallo
condizioni eccellenti, pari al nuovo. In blocco 300 euro.

antropix 08-01-2009 20:15

Ma l'obiettivo, c'è?
grazie

paolo chiaraluna 08-01-2009 20:31

No solo il corpo (è la versione con motore) con flash + vetrino K in regalo

questa qui
http://www.mir.com.my/rb/photography...s/f4sBIG_i.jpg

paolo chiaraluna 21-07-2009 20:52

uppi uppi uppi

dab68 23-07-2009 22:22

potresti inserire una fotina di dettaglio? L'sb24 compresa nel prezzo?

Grazie mille

paolo chiaraluna 23-07-2009 22:59

no, ma posso mettertelo poco se vuoi...

paolo chiaraluna 23-07-2009 23:03

altre foto della F4S

paolo chiaraluna 11-09-2009 17:24

prezzo aggiornato

paolo chiaraluna 29-09-2009 21:46

uppete.....

TheBoss 29-09-2009 21:47

bella, ho delle Canon manuali di quella generazione! ;)

paolo chiaraluna 29-09-2009 21:48

io pure la F3 Hp e la FM2....
che nostalgia....peccato che stiano li: non ci posso più lavorare :-(

paolo chiaraluna 09-02-2010 00:05

uppetissimo

bodo 09-02-2010 14:14

Mi sai dire quanto uso/scatti (approssimativamente)?
Sto valutando...se hai altri interessati magari mettimi in coda, mentre ci penso :)

AleConGS 09-02-2010 16:17

che seriale è? (bastano le prime 2 cifre)

paolo chiaraluna 09-02-2010 16:17

si certo:
avra 5, 6mila scatti, in teatro. Presa per quello causa dell'AF, della felicissima esposizione, dello scatto silenziato. Insieme a lei ho avuto anche una F3Hp, una FM2, e due Olympus Om3 e Om4, per cui figurati, il lavoro non l'ha ammazzata sicuro. Se il problema è l'affidabilità hai ancora, almeno più di 140 mila scatti (era testata per 150 mila).
E' perfetta nel funzionamento e davvero bella esteticamente.
Se vuoi ovviamente ti mando le foto dell'otturatore e del corpo.
ciao :)

paolo chiaraluna 09-02-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviata da AleConGS (Messaggio 4472600)
che seriale è? (bastano le prime 2 cifre)

non l'ho qui, sono fuori per lavoro domani ti so dire...
era un modello di una serie "no problem" cmq

Davide 09-02-2010 17:33

Come si fa a vedere quanti scatti ha la macchina ?

AleConGS 09-02-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4472892)
Come si fa a vedere quanti scatti ha la macchina ?

Non sono sicuro che sulla F4 sia possibile, e se lo è di solito lo possono vedere i centri di assistenza. Di solito comunque se ben ricordo più che il numero di scatti si valutano le condizioni dell'otturatore... ma non vorrei dire una cazzata.

La F4 comunque è un mulo! :) e ha il mirino che copre il 100% del fotogramma, la leva per alzare lo speccchio (eviti totalmente le vibrazioni dovute allo scatto dello specchio se per esempio scatti in notturna a velocità basse su cavalletto), puoi staccare tutto il pentaprisma e attaccare un mirino a pozzetto o uno a visione dall'alto, hai una miriade di vetrini tipo architettura, o per la messa a fuoco manuale... ecc... ecc.. ... se poi trovi un MF-23 da attaccarle puoi imprimere i dati di scatto non sul fotogramma, ma tra un fotogramma e l'altro, e molte altre cosette ancora ... e da impugnare è un piacere, solida e consistente, non quelle robette leggere e plasticose che fanno adesso... per molti è ancora la miglior reflex mai prodotta... :eek: :eek:

ehm... Paolo scusa per la divagazione...

rasù 09-02-2010 19:25

mi metto in coda per la f3hp.....

paolo chiaraluna 09-02-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da AleConGS (Messaggio 4472963)

ehm... Paolo scusa per la divagazione...

Figurati hai perfettamente ragione ;)
Il pentaprisma si smonta in un attimo, si cambiano i vetrini in un amen. L'esposizione con il flash, in fill in, è eccellente, all'aperto. Al chiuso il ttl è pressochè infallibile. Niente vibrazioni perfettamente bilanciata.
Scattavo con l'80-200 f.2,8, a teatro, con 1/30, semplicemente appoggiando i gomiti sul petto. E non erano le prove ma gli spettacoli di cartellone. Il "frrr" dello scatto la rendeva silenziosissima. Tra poco uscirà un libro con quei scatti, tutti in BN, questo solo per dire la qualità intrinseca di quei negativi.
Ha le ghiere al punto giusto niente pulsantini o mouse.
Chi ha usato la F2 e la F4 sa dove mettere le mani.
Disegno di Giugiaro, bellissimo :)

paolo chiaraluna 09-02-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4472892)
Come si fa a vedere quanti scatti ha la macchina ?

Non è possibile, quelli attuali sono dati software che le macchine di allora non avevano.
Ma dice bene ale: un occhio (attento) all'otturatore e a ciò che sta intorno basta :)
E cmq prima di essere un motociclista sono stato un fotografo (lo sono anche adesso) e mai direi una cosa per un altra a chi ha lo stesso amore e passione ;)


per rasù: la F3Hp è l'unica analogica che tengo e terrò....con il suo MD4 ed un 35 f.1,4 :!:

rasù 10-02-2010 11:21

e fai bene..... comunque la F4 l'ho usata a lungo per lavoro e ritengo sia una delle migliori e più belle fotocamere DI SEMPRE. l'ho pure postata nella "bacheca del bello".

paolo chiaraluna 10-02-2010 11:25

Vero...più bella della F5 ed F6....
però è un dolore lasciare dentro un cassetto tanta roba così inutilmente.
Preferisco la goda qualcuno. Le mie nostalgie analogiche le affido alla F3HP che mi piaceva da impazzire ma non avevo soldi per comprarla. Quando ci riuscì toccai il cielo con un dito.
Ci feci un reportage in Israele....bei tempi :)

scuba3 10-02-2010 11:57

ragazzi mi state portando indietro di trent'anni, ancora sento il profumo tipico delle macchine a pellicola. Fino alla F3hp sono stato un fedele nikonista per poi passare a canon con eos1. Per la f4 ci volevano molti più soldini....
Una splendida ,macchina, un trattore da lavoro e vederla svenduta a prezzo di una compattina digitale che tra un anno è già vecchia e da buttare mi piange il cuore...

Ragazzi, se avete una sola ottica nikkor prendetevi questa f4s prima che Paolo ritrovi la ragione, metteteci una pellicola in bianco e nero, trovatevi un ingranditore ed il divertimento è assicurato. PS: Se serve l'ingranditore io posso aiutarvi ;)
un abbraccio

paolo chiaraluna 10-02-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4474869)

Ragazzi, se avete una sola ottica nikkor prendetevi questa f4s prima che Paolo ritrovi la ragione

hahaha,
no no ci ho ragionato...spero solo che la prenda uno che la usi e la ami e non qualche falco da marcatino.
Mi è capitato tempo fa con un'ottica, un 85 f.1,4 AIS. Uno di questi (professione vera pompiere) che compra a poco per rivendere a più. Col ca##o che glie l'ho dato.
Io ho un Durst 800 prof., una bomba, con tanto di obb. 6x6 (per una Rollei con Planar) e 24x35 Componon, una lama. :!:
Quando riavrò voglia di immersioni in camera oscura saprò cosa fare ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©