Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Carcare SD su Zumo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202023)

FRANZ.cesco 08-01-2009 19:38

Carcare SD su Zumo

Sicuramente mi sfugge qualcosa....chiedo lumi: nello Zumo 500 con carta Italia e Grecia precaricata ho installato anche una SD da 2 gb con tutta l'europa...se non dico cazzate, quando vado nella funzione seleziona nazioni, teoricamente non dovrebbero risultare presenti tutte??

teo11 08-01-2009 19:49

Così è...almeno sul mio Zumo 400...le dovresti trovare tutte....
Le hai installate correttamente con MapInstall?????

sangio 08-01-2009 23:39

Io ho fatto la stessa cosa ... e le ho tutte.

FRANZ.cesco 09-01-2009 01:35

in pratica, aggiornato nello zumo 500 italia e grecia, da mapsource seleziono il resto d'europa, lo carico nella SD che installo nel navigatore?....

Patologo 09-01-2009 09:58

approposito di sd....c'era qualcuno che consigliava di non andare oltre i 4 giga, ma non so perche'....rallenta forse ?.....una volta oggiornate le mappe d'europa che faccio ?...butto in sd tutta l'europa e lascio precaricate in memoria zumo italia e grecia vecchie ? o mi conviene cancellarle dalla memoria dello zumo ?...bah, son domande che mi sto facendo...cosiccome mi chiedo se una volta acceso il gps questo vada in automatico a leggere la sd o si chieda "mo che cazzo faccio ?"...vado qui ? vado li ?.....e mentre esso pensa io mi perdo in centro a milano anche se vengo da berlino......

Kilimanjaro 09-01-2009 12:15

Io ho installato City Navigator 2009 sulla SD da 2 GB, mediante l'applicazione mapinstall. Inserendo la SD sullo Zumo, nelle proprietà delle mappe, ho messo la spunta sulla mappa City Navigator 2009 e tolto quella su City Navigator 2008.

Patologo 09-01-2009 12:37

ah ecco !...la spunta !...tipo due litri di latte, salame, noccioline, checiapp....giusto

FRANZ.cesco 09-01-2009 20:56

Bon, le mappe installate nella scheda SD sono riconosciute. Ora volevo capire una cosa, il fatto che quando metto destinazioni lontane, mi dia memoria insufficiente per il calcolo, dipende dalla memoria interna del Garmin o dalla memoria SD?...lo so che è già stato trattato l'argomento da qualche parte, ma ancora non mi è chiaro...

teo11 09-01-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da FRANZ.cesco (Messaggio 3372071)
Bon, le mappe installate nella scheda SD sono riconosciute. Ora volevo capire una cosa, il fatto che quando metto destinazioni lontane, mi dia memoria insufficiente per il calcolo, dipende dalla memoria interna del Garmin o dalla memoria SD?...lo so che è già stato trattato l'argomento da qualche parte, ma ancora non mi è chiaro...

Mah....quella della memoria insufficiente mi sembra più un problema della memoria interna o del processore, più che relativa a "dove" siano installate le mappe (SD o interna)...però sono anch'io nuovo di garmin e quindi non saprei di preciso....cmq confermo che anch'io ho italia e grecia sulla memoria interna ed il resto sulla SD, caricato con Mapinstall (e non con Mapsource, che per quanto ne sò non carica le mappe sul garmin)...tra l'altro questo è il procedimento che mi avevano suggerito al telefono direttamente da Garmin quando dovevo aggironare City Nav 2009 e l'aggiornamento risultava bloccato sul sito (problema già discusso in altro post).....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.