Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Patagonia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201921)

rombodituono 08-01-2009 11:54

Patagonia

So che ultimamente è una meta molto "presente e chiacchierata" sul forum visto che abbiamo alcuni nostri eroi che attualmente stanno calcando le piste della Ruta 40. Io sarei andato con loro, ma per questioni economiche non ho potuto aggregarmi nel momento in cui hanno "chiuso le iscrizioni".
In questi mesi però ho fatto la formichina, e diciamo che ad oggi posso permettermi di cominciare a pensare di fare il viaggio a cavallo tra la fine del 2009 e gennaio 2010.
La mia idea sarebbe di fare il viaggio non organizzato da un tour operator, ma gestendo personalmente tutta la programmazione. L'unica parte che lascerei in mano ad un'agenzia o ad uno spedizioniere è la gestione del trasporto navale della moto ed i documenti necessari.
Per ora siamo in 2, io e la mia ragazza. Cerchiamo compagni di viaggio con la nostra stessa sete di scoprire, di viaggiare, di vivere un'esperienza così lontanta dal nostro modo di vivere quotidiano, per condividere chilometri, sole, pioggia, il famoso vento patagonico, risate e sudore.
Il mio è un sondaggio per capire se c'è qualcuno qui su QDE che ha voglia/possibilità di venire...è chiaro che non prenoteremo nulla prima di maggio / giugno...

teo11 08-01-2009 19:42

Beh...la voglia c'è......i soldi forse....diciamo che resto in ascolto nel caso la cosa cominciasse a prendesse forma....

A presto...

GSTourer 08-01-2009 22:02

Io vi seguo con interesse:thumbup:

Pas.Ko 08-01-2009 22:08

Vi seguo con interesse anch'io!
vediamo come evolve la cosa!?!

pliniox 08-01-2009 22:45

Anch'io quest'anno sono arrivato a "iscrizioni chiuse".Per il prossimo parliamone

teo11 08-01-2009 22:56

Beh...nel giro di poche ore le iscrizioni sono già a buon punto!:D

rombodituono 09-01-2009 01:19

Oplà! Evvai...esco a cena, riaccendo il computer e quasi quasi ci ritroviamo in 4 in più!
Oggi, in una pausa al lavoro, ho preso contatti con il tour operator Raid Inside. Mi contatterà nei prossimi giorni la persona che si occupa + direttamente dei servizi che servono a me (noi? ;))...guarda caso torna proprio domani dalla patagonia :eek:
In + ho contattato un amico di amici che ha un'azienda che si occupa di trasporto merci via nave...vediamo sempre nei prossimi giorni se ne esce qualcosa...

PS: non so se già lo fate...io leggo quotidianemente il diario di viaggio di quellidellapatagonia.net...oggi giornata tremenda per loro :rolleyes:

VAdo a dormire sognando Patagonia...

teo11 09-01-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3369528)

PS: non so se già lo fate...io leggo quotidianemente il diario di viaggio di quellidellapatagonia.net...oggi giornata tremenda per loro :rolleyes:

VAdo a dormire sognando Patagonia...

Eccome se lo leggo!!!!

torecipo 10-01-2009 10:00

seguo anche io il post del viaggi in patagonia, per altro due mie amici e compagni di viaggio sono in questo momento lì a godersela (Andrea e Marco), non sono andato accampando scuse forse per un certo timore delle incognite che un viaggio di questo genere comporta, seguendo il racconto del viaggio comunque mi convinco sempre più che è preferibile affidarsi a chi già lo a fatto e che dispone di un supporto adeguato in termini di mezzo di appoggio e di conoscenza dei luoghi, naturalmente è sempre possibile organizzarsi fai da te, ma le distanze e quindi i problemi che si possono venire a creare sono ben diversi da un viaggio nella civilizzata Europa.
Credo e spero che il prossimo anno chi ha organizzato questo viaggio in via di svolgimento lo riorganizzi e credo che questa volta troverò le motivazioni per non mancare.
Ripeto, in questo momento mi rosico per non esserci andato e lo potevo fare perfettamente, ho solo accampato scuse principalmente a me stesso.

p.s. i costi richiesti da quest'organizzazione mi sembrano accettabili, non credo che andando da soli si risparmi.

rombodituono 11-01-2009 19:07

p.s. i costi richiesti da quest'organizzazione mi sembrano accettabili, non credo che andando da soli si risparmi

Si, non mi pare una follia quel che si spende con AnM. Io mi sto informando per capire quanta può essere la differenza fra un'organizzazione "home-made" ed una fatta da un tour operator. E' chiaro che se la differenza non giustifica lo sbattimento, andrei anche io di tour operator senza pensarci un momento...

slint 11-01-2009 20:54

anche io quoto torecipo,non per i soldi.. :-o

anche un po' per la scarsa esperienza..

cmq se non sbaglio ci sono anche delle guide a disposizione del viaggio in svolgimento..

se pensi che ale4zon ce' gia' stato 2 volte,si appoggia a guide,piu' mezzo..ho l'impressione che ce ne sia bisogno.

senza contare che ci sono dei tempi da rispettare,dei posti di lavoro da occupare.... :mad:

Bellodemamma74 12-01-2009 16:17

leggo con attenzione e aspetto di capire i costi..avere cmq un mezzo di appoggio mi sembra si stia rivelando molto utile per i nostri viaggiatori..;)

brujodelasalsa 13-01-2009 12:17

seguo anche io con attenzione, vediamo!
ciao

jonlomb 13-01-2009 14:31

Sogno

Sogno antico la Patagonia....stavolta mi segno.
A fine 2009 spero(iamo) di esserci anche io e compagna!

momi20 13-01-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3376229)
anche io quoto torecipo,non per i soldi.. :-o

anche un po' per la scarsa esperienza..

cmq se non sbaglio ci sono anche delle guide a disposizione del viaggio in svolgimento..

se pensi che ale4zon ce' gia' stato 2 volte,si appoggia a guide,piu' mezzo..ho l'impressione che ce ne sia bisogno.

senza contare che ci sono dei tempi da rispettare,dei posti di lavoro da occupare.... :mad:

Comunque guardatevi anche con cosa e come questo argentino ha girato la Patagonia: con un 100 cc

http://www.motospatagonia.com.ar/biz2.html

mica male ehh ?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

slint 13-01-2009 20:03

azz,certo..ma non credo abbia seguito (neanche da lontano) il percorso che stanno affrontando i nostri eroi... ;)

e poi io la pelliccia non ce l'ho! :(

momi20 14-01-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3381552)
azz,certo..ma non credo abbia seguito (neanche da lontano) il percorso che stanno affrontando i nostri eroi... ;)

Comunque ha seguito la ruta 40 ed è arrivato ad Ushuaia:rolleyes:

A proposito, dove si va a vedere il percorso del gruppo ?

brontolo 14-01-2009 08:44

http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=22

rombodituono 14-01-2009 09:13

Bella roba, mi pare di capire che almeno a livello di interesse cominciamo ad esserci in un pochino...

slint 14-01-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3382416)
Bella roba, mi pare di capire che almeno a livello di interesse cominciamo ad esserci in un pochino...

ma scherzi? io mi sono ingoiato le mani,mentre leggevo i post dei preparativi... :mad:

teo11 14-01-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3382416)

Direi di si!
Di sicuro saranno di grande aiuto tutte le info che si riusciranno a raccogliere dai ragazzi che sono attualmente in Patagonia.....sopratutto per quanti come me vogliono avere un'idea di massima dei costi sostenuti a viaggio concluso.....
Concordo poi sul fatto che di sicuro serve qualcuno che ci sia già stato e un mezzo d'appoggio.....assolutamente essenziale se vuoi rispettare i tempi previsti!

momi20 14-01-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3381552)

In gran parte si. Lui è partito da Buenos Aires e grosso modo dovrebbe avere seguito il percorso del gruppo da Chaiten in giù, fino a Ushuaia, poi è risalito
Erano in due, l'altro compagno credo avesse uno Yamaha XT 225

momi20 14-01-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3382347)

Grazie mille ci vado subito

ale4zon 15-01-2009 05:48

Eccoci qui, da Ushuaia. Saremo in tanti a darvi tutte le info che vi servono, ma sappiate fin da ora che in patagonia tra le cose da mettere in conto ai primi posti non ci sono i soldi (che comunque non sono `pochi), bensí:
1 fatica, tanta
2 culo (quello che vi serve e quello che vi fate)
3 un buon meccanico al ritorno (se non sul posto)
4 parlare bene lo spagnolo facilita la vita in molte situazioni

Ma sopratutto servono dei compagni di viaggio eccezionali come quelli che ho avuto io.

rombodituono 15-01-2009 12:24

Grande Ale!! Se solo sapeste quante persone ci sono qui che vi seguono! Altro che Ewan McGregor e Charley Boorman!
Quando tornerete e avrete smaltito le fatiche, mi sa che verrete contattati (tu in primis, visto che sei l'organizzatore) per svolgere funzione di consulenti per chi partirà (speriamo e speriamo di essere effettivamente tra quelli) alla fine di quest'anno! Diciamo che avete fatto da apripista..
Siete dei grandi, vi aspettiamo tra qualche giorno! A presto:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.