![]() |
Orologio per il mototurista.
Esistono orologi indicati per i motociclisti?
Ho dato una sBirciata ad alcuni modelli della SUUNTO che non mi sembrano male...Ma non avendo idee chiedo consigli! |
cosa dovrebbe avere di particolare un orologio "per i motociclisti" rispetto ad un orologio ??
|
....???......mah.....
|
Quote:
Attenzione a portare l'orologio al polso mentre si va in moto, in caso di caduta potrebbe essere pericoloso. |
Quote:
Straquoto ! |
Pensavo che ci potrebbero essere per chi fa turismo degli orologi tipo i SUUNTO che hanno più funzioni adatte a varie discipline sportive...
|
Forse il sunto con la bussola, l'altimento e il barometro
|
io uso un casio pagato mi sembra 15 euro . di quelli fini fini di plastica che andavano una ventina di anni fa' ma che ancora in qualche ipermercato si trovano come rimanenze . non da' noia anche con la giacca di pelle puoi allacciare bene il polsino senza il minimo fastidio
|
io ho un casio pro trek prw 1300...alimentato tramite il quadrante a "pannelli solari" :-D
|
|
Io ho un MOMO che ha il quadrante che raffigura il contagiri (con il fuorigiri rosso :cool: ), ma a parte l'estetica e' comodo perche' e' leggero, con il crono e sottile cosi' sta sotto guanti e giacca senza problemi.
|
... ma considerando che il computer di bordo ha di tutto e di piu' .... non mi accorgo quando scordo l'orologio.
|
Io ho preso il Tissot T-Touch con cinturino in titanio, leggerissimo, con varie funzioni utili anche nel mototurismo, altimetro, temperatura, barometro, bussola...etc ma cosa molto importante.....segna anche l'ora!!!!! costo € 600,00 circa.
Saluti |
orologio piccolo anni 80 nn da fastidio alla giacca oppure
suunto vector con altimetro bussola barometro e altri accessori interessanti per chi viaggia |
Quote:
mi piace, ce l'ho! :lol: X-Lander Limited Edition. http://www.sport-tiedje.at/suunto/su...005_detail.jpg |
grande il suunto
|
Azz'...
Io giro con un Parmigiani Toric Tourbillon ma adesso che so che portarlo al polso è pericoloso... =) |
Quote:
|
questo è l'unico orologio per uso motociclistico
http://www.hamiltonwatch.com/webapp/...47_75355_p.jpg come potete notare ha la corona in alto:arrow: scusate se mi ripeto |
Quote:
grazie |
IO ho l'Atmos ma è un pò scomodo....
|
a Natale mi hanno regalato questo con GPS integrato, si interfaccia con Google Earth, ma non l'ho ancora provato.
http://www.geonaute.com/products-pic...t_14303751.jpg ha anche il cardiofreq ma questa è un'altra storia, diciamo che è multiuso e con 9 ore circa di autonomia si può utilizzare anche per memorizzare i percorsi fatti in moto e poi ritrovarli in Google Earth. |
esiste, esiste. E' lo swatch da 32 euro.
|
io ne ho uno spettacolare, si interfaccia con il gps e l'antifurto... ha anche il manometro :lol:
|
Suunto Core regular black..praticamente ha tutto...altimetro,barometro,termometro,profondimet ro.ecc.ecc prezzo 249,90 va benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |