![]() |
problema blocchetto chiave
Ho dato un occhiata in giro però non ho capito bene qual'è il problema.
1150gs del 2001, ruotanto il manubrio verso destra la moto si spegne è successo anche a voi? Cosa posso fare |
Sono le cose più rognose perchè non evidenti.
Hai provato a "palpare" la matassa di cavi che arriva dalla manopola del gas se si spegne senza ruotare il manubrio? (Cavo di blocco motore magari rovinato) Oppure a muovere il cavo del micro del cavalletto (può darsi che girando il manubrio si stiri). Non usare la moto mi raccomando! |
Grazie mille, ti farò sapere
|
Santux sulle moto di quel periodo è un problema purtroppo noto: i cablaggi sono corti e tirati ed alla fine si spezzano. Controlla bene nella zona intorno al cannotto dello sterzo.
|
........ e dopo aver individuato l'interruzione del cavo o dei cavi, passa a rimuovere tutte le fascette e a rimetterle senza stringerle troppo.
|
Era successo anche a me, era un problema del blocchetto dell'accensione probabilmente dovuto proprio ai cavi corti.
All'epoca me lo avevano sostituito in garanzia. |
Ragazzi ho risolto era appunto un filo staccato dal blocchetto chiave.
Grazie mille a tutti |
Mi raccomando...come detto da altri, verifica il tutto il cablaggio che si attacca al telaio sotto il manubrio...e rimuovi le fascette mettendole nuove e lasciando un pò di "scorta"....
Buon lavoro!!! |
Se vuoi un consiglio sostituisci le fascette con quelle in silicone che usa la ducati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |