![]() |
differenti punti di vista...
vedo una martellante pubblicita' di un gasolio "arrrracing" che promette testualmente:
ogni 20.000 km ne risparmiate 500 urp...figata...(come direbbe lobophone)! un risparmio di BEN il 2,5% ovviamente il gasolio arracing costa ben piu' del 2,5% in piu' di quello "popolo infame". Chissa' che effetto farebbe la pubblicita' se recitasse: ogni 20.000 km spendi SOLO un tot di centinaia di euro in piu' |
Sapevo che il GS era un trattore, ma metterci il gasolio.... :lol:
|
hai perfettamente ragione. Sarebbe interessante poi fare un'accurata analisi chimica per vedere le reali differenze tra i due.
Comunque sia, io faccio sempre quello normale. Anche per un'altra ragione: se, come dicono, quello "super" inquina meno, perchè lo devono far pagare di più? Lo trovo un controsenso ipocrita, dovuto solo alla sete di soldi...che ci sta anche...ma non me la venite a menare allora con il rispetto ambientale. |
....perchè ??.....non va a gasolio???........mmmmmm ....il mio si!!.....ack....distrazionen!!
|
Con quello che costa il carburante ci manca solo che metta nel serbatoio un prodotto più caro.......
|
La pubblicità serve a non far capire che sotto c'è la fregatura.
|
io metto sempre bludiesel...
costa più lo so e non si pareggiano i conti con il rendimento migliore dichiarato... cmq ho dovuto aprire il motore della mia a4 per la rottura di una boccola spinotto/pistone a 300000 km (lo so che nessuno tiene la macchina 5/6 anni) ma il mecca è rimasto nel vedere quanto era pulito..... |
Quote:
|
Esatto io uso w power sia benza che gasolio.
E le differenze ci sono! |
percorrenza di tutto rispetto!
|
quello di cui parla aspes è il bluediesel che ha additivi per la pulizia e basso tenore in zolfo.
l'unico che effettivamente va di più è il vpower, io uso tamoil ecodiesel che è un gasolio speciale ad alto numero di CETANO (più alto del blue diesel) e qui da me è quello che costa meno anche dei normali. |
Ogni tanto faccio un pieno di bludiesel e la macchina va oggettivamente un po' meglio, niente di che, ma se tiene il tutto piu' pulito puo' essere un buon investimento.
|
io conosco uno che ha un Q7 e ci mette il gasolio agricolo ...lui si che se ne intende :lol:
|
Quote:
|
Vendo scarico aRRacing per R/GS.
Solo 800 euro, e ben 2,15 cv in più (forse) da 6200 a 6600 rpm... :lol: |
Effettivamente la Tamoil ha intrapreso la politica di non far pagare nessun sovraprezzo per l'ecodisel ( almeno fino a qualche tempo fa )
|
Quote:
|
...gasolio agricolo.....fino a quando...per sfiga...ti fanno un controllo.....
|
Quote:
chissà come la penserebbe in proposito la GdF :lol: ...se lo sapesse |
"guidopiano e' davvero carino"?????????? miiiiiiiii, queste reputazioni sono un marchio a fuoco!!!:lol::lol::lol::lol:
|
Io uso solo cartizze così quando muoio chissà che pulito che mi trovano dentro!
|
Lo uso spesso e ho la sensazione che il motore giri un pò meglio.
Ma forse è solo suggestione! :confused: |
ragazzi, non discutevo se va meglio o peggio, se dia o meno vantaggi funzionali.Lo slogan recita "ogni 20000 km ne fai 500 in piu'" .E' evidente che la finalita' dello slogan e' indurti a pensare che ne hai un ritorno economico.E' in questo che ritengo la pubblicita' ingannevole, non sulle qualita' del prodotto....
|
Faccio sempre gasolio in CH, dove a parità di costo con quello "normale" in Italia, è senza zolfo. Mai un problema e spero che mi faccia durare il motore più a lungo....
|
Ho sentito dire da un benzinaio che si può mettere un litro di benzina in un pieno di gasolio e l'effetto pulente è analogo...
Io però non ho mai provato Hurrà....:confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |