Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   da 1200RT a 1300GT....? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201483)

Tino 04-01-2009 18:51

da 1200RT a 1300GT....?

fino ad ora ero convinto di cambiare la mia 1200RT del 2006 con una fiammante GS ADV......ma leggendo qualche vostro post mi si sta insinuando il tarlo del KGT. Attirato dal motore...dal sound...da ecc... e devo dire che non mi dispiace la guida un pò più sportiva, leggermente più caricata davanti che non seduto come sull'endurona (e sull'RT).
Sicuramente prima andrò a provarla quando si potrà per misurare anche quanta maneggevolezza in meno avrà rispetto all'RT. Vivo ai piedi delle colline e le mie strade sono quasi tutte curve...ma, ripeto, il motore del K mi attizza troppo!

megag 04-01-2009 19:58

Ciao Tino, molto bene, hai sicuramente le idee chiare e la prova, come giustamente dici tu, la trovo più che necessaria, in quanto la differenza fra le due moto, non si limita al solo motore, tra l'altro esagerato, ma nella ciclistica e sul fatto che un baricentro basso come sull' rt, sulla K non c'è ....
Provala e facci sapere ...;)

Info di servizio : il topcase è al top .....;)

Skipper 04-01-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3359445)
fino ad ora ero convinto di cambiare la mia 1200RT del 2006 con una fiammante GS ADV......ma leggendo qualche vostro post mi si sta insinuando il tarlo del KGT. Attirato dal motore...dal sound...da ecc... e devo dire che non mi dispiace la guida un pò più sportiva, leggermente più caricata davanti che non seduto come sull'endurona (e sull'RT).
Sicuramente prima andrò a provarla quando si potrà per misurare anche quanta maneggevolezza in meno avrà rispetto all'RT. Vivo ai piedi delle colline e le mie strade sono quasi tutte curve...ma, ripeto, il motore del K mi attizza troppo!

benvenuto, vedrai che ti piacerà;):D

Tino 05-01-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3359623)
benvenuto, vedrai che ti piacerà;):D

calma...non giungiamo a conclusioni affrettate...!

geba 05-01-2009 23:25

Prenota subito una prova all'ETICA di PV, c'è il BMW Day il 7 e 8 febbraio proprio per le nuove K1300.

Parere personale: io non cambierei l'RT con il KGT: ho detto parere PERSONALE!

Skipper 06-01-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3361060)
calma...non giungiamo a conclusioni affrettate...!

chi vivrà vedrà

Tino 06-01-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3361068)
Prenota subito una prova all'ETICA di PV, c'è il BMW Day il 7 e 8 febbraio proprio per le nuove K1300.

la mia rt ha quasi 50.000 km, se la tengo ancora 1 anno arrivo a 60.000 come ridere ed allora sarà un pò più difficile rivenderla....
mi dispiace però perchè è una moto che non ha mai avuto niente...è perfetta!!
Quindi se la cambio subito non ricompro un'altra rt quindi:
1 - cambio modello con 1300 gt o al limite 1200 adv
2 - aspetto rt nuova l'anno prossimo......
p.s. devo dire che la gt mi intriga sempre più. dovrei proprio provarla e se non mi ci trovo come guida....si verdrà

GianniGS74 06-01-2009 13:56

Più che altro mi farebbe paura il fatto che il 1.300 è tutto nuovo (come scrivono tutti), e visti i precedenti bmw sulle robe nuove ... vedi tu ...

Plo 06-01-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3361068)

Concordo...non farei il cambio...

megag 06-01-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3361681)
la mia rt ha quasi 50.000 km, se la tengo ancora 1 anno arrivo a 60.000 come ridere ed allora sarà un pò più difficile rivenderla....
mi dispiace però perchè è una moto che non ha mai avuto niente...è perfetta!!
Quindi se la cambio subito non ricompro un'altra rt quindi:
1 - cambio modello con 1300 gt o al limite 1200 adv
2 - aspetto rt nuova l'anno prossimo......
p.s. devo dire che la gt mi intriga sempre più. dovrei proprio provarla e se non mi ci trovo come guida....si verdrà

Bè, direi che trattare la kgt 1300 o al limite l' Adv, come un tender, solo per traghettarti alla nuova Rt, lo trovo onestamente molto riduttivo, oltretutto senza averla provata e giudicata...:(
Se fossi nei tuoi panni, non mi preoccuperei tanto degli eventuali 50/60.000 km della rt, in quanto non cambia nulla, ...sempre vecchia rimane e le quotazioni cambiano di poco o nulla.
Aspetta la nuova RT !!!!!!!!!!!:cool:

Biker54 06-01-2009 18:26

A settembre,dopo aver provato la RT di un amico mi sono recato dal concessionario per provare la K GT e risolvere le mie indecisioni : oggi ho una stupenda K GT my 2008,acquistata senza esitazioni.
Morale: non provare la K GT potrebbe stregarti....:cool::cool::cool:

megag 06-01-2009 18:34

Il mio conce, oltre che meccanico un grande appassionato, ha sempre sostenuto che, chi sale sulla kgt, non rimette più le chiappe sopra un boxer e quelli che nella sua concessionaria, invece l'hanno fatto, pochi mesi dopo sono ritornati per chiedere la sostituzione .......:-p

N O N C'E' P A R A G O N E

geba 06-01-2009 18:38

Stavolta lo dico io però:
PORCA PUPAZZA !!!

[Copyright by Tricheco]

Tino 06-01-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3362108)
Bè, direi che trattare la kgt 1300 o al limite l' Adv, come un tender, solo per traghettarti alla nuova Rt, lo trovo onestamente molto riduttivo, oltretutto senza averla provata e giudicata...:(
Se fossi nei tuoi panni, non mi preoccuperei tanto degli eventuali 50/60.000 km della rt, in quanto non cambia nulla, ...sempre vecchia rimane e le quotazioni cambiano di poco o nulla.
Aspetta la nuova RT !!!!!!!!!!!:cool:

lungi da me l'idea di sottovalutare entrambe le moto. non mi posso permettere un tender da 20.000 euro, quello sarà lo yacht che dovrà durare almeno 3-4 anni e farsi i suoi 50/60.000 km. Proprio per questo lascerò scegliere al cuore, non senza metterci prima le chiappe sopra per una prova (come tra l'altro feci con l'RT e ne rimasi entusiasta). Se una moto non mi piace non la compro...nemmeno "provvisoriamente" e la KGT che ho sempre guardato "di sfuggita" si sta inscimmiando sempre più...

p.s. la soluzione 2 voleva dire di tenermi l'rt ancora per 1 anno e poi vedere per la nuova, non di certo comprare una kgt o adv che sia e tenerla per pochi mesi.

Tino 06-01-2009 19:33

....e poi avrei già il top case e tutte le borse interne, sai che risparmio :-)

Wotan 07-01-2009 11:44

Quando ho visto il titolo, ho temuto che fosse Cemmone che già ci ripensava!

Tino 07-01-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3363927)

AHAHAHHAHAHAH niente male

Skipper 07-01-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3363927)

buona questa:):):)

gaetanocallista 07-01-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3362347)
Il mio conce, oltre che meccanico un grande appassionato, ha sempre sostenuto che, chi sale sulla kgt, non rimette più le chiappe sopra un boxer e quelli che nella sua concessionaria, invece l'hanno fatto, pochi mesi dopo sono ritornati per chiedere la sostituzione .......:-p

N O N C'E' P A R A G O N E

sono assolutamente d'accordo con il tuo conc. E' dura salire sopra un boxer dopo il KGT

lmeneghello 08-01-2009 07:40

Provato per alcune centinaia di kilometri la nuova GS, mentre la mia era in officina.
Devo ammettere che e' una gran moto, ma quando sono risalito sulla mia....sono tornato in pace con me stesso! Non la cambierei mai per un GS, anche se, credo, questo dipende dal mio stile di utilizzo della moto.

Gusman 08-01-2009 15:25

In altre stanze si è lungamente discusso della questione.....Risulato....1200 RT. Io aspetterei la 1300. Poi...fate vobis!

megag 08-01-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Gusman (Messaggio 3367677)
In altre stanze si è lungamente discusso della questione.....Risulato....1200 RT. Io aspetterei la 1300. Poi...fate vobis!

La 1300, è identica alla 1200 in termini di postura, guida, comfort e classe di merito, per cui ritengo che non ci siano le condizioni per aspettarsi chi sà quali meraviglie sul confronto ......:confused:

Per il resto, come in tutte le buone famiglie, ogniuno tira l'acqua al suo mulino.....non ci sono dubbi ... ;) ciao !!

Skipper 08-01-2009 19:31

Quote:

Originariamente inviata da lmeneghello (Messaggio 3366298)
Provato per alcune centinaia di kilometri la nuova GS, mentre la mia era in officina.
Devo ammettere che e' una gran moto, ma quando sono risalito sulla mia....sono tornato in pace con me stesso! Non la cambierei mai per un GS, anche se, credo, questo dipende dal mio stile di utilizzo della moto.

anche io ho avuto la stessa sensazione, bella moto la gs, ma non rinuncio alla mia:eek:

Biker54 08-01-2009 19:38

Condivido le opinioni di megag.
Forse nel 1300 si potrà notare maggiore elasticità del motore ai bassi e qualche kmh in più di velocità max.
Per il resto la moto ( eccezion fatta per i peggioramenti risparmiosi di cui abbiamo parlato :( ) è identica....
Inoltre,le lievi modifiche estetiche sulle fiancate non consentono,a mio avviso,di definire il K GT un nuovo modello

Tino 08-01-2009 20:18

...penso si riferisse ad aspettare l'RT 1300.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.