![]() |
colore mascherina alluminio valige vrio
Carissimi ,mi affido alla vostra esperienza per chiedervi se qualcuno di voi si è (come il sottoscritto) avventurato nella verniciatura della mascherina in alluminio della valigia vario : ho comprato una valigia da un venditore eBay (bastardo !) il quale mi ha inviato una delle due valige con la mascherina disintegrata da botte e graffi così ho deciso di smontare il frontale toglierla e di ribatterla con infinita pazienza ,ho dato un fondo per parti in alluminio l'ho grattata con carta 400 ad acqua (è venuta molto bene) ,MA ORA COME C.ZZO FACCIO A TROVARE IL COLORE GIUSTO SENZA SPENDERE CIFRONE A FARLO FARE ? (tra catalizzatore e 1kg di colore,di meno non fanno).......grazie a tutti Dea61 :mad: :mad: :mad:
|
credo che anche in originale non fossero verniciate... ma solo ANODIZZATE. Per tanto non potrai mai riportarle al colore originale appunto perchè non è un colore. Per andarci molto vicino devi farti fare una vernice ral "Alluminio". Ma la trovi in vendita regolramente in Bomboletta, da 500gr. 1 kg... ecc ecc!
buon lavoro, e fammi sapere come è andata che devo farlo anche io!!! |
...veramente ci ho già provato ,ma il colore più simile è comunque più scuro e leggermente metallizzato ,bello ma non è il suo.....di che marca è la bomboletta ? ciao
|
.....per essere più preciso la bomboletta e della Dupli-color colore silver per alluminio anodizzato.....
|
Quote:
Io non ho ancora provato colori e marche... se lo dovessi fare a breve ti dirò... |
Ma perchè riverniciarla ?
Se hai "preso su" graffi e quant'altro , procedi a una micropallinatura con minisfere di vetro (ovvero finissima) per rendere omogenea la rugosità della superficie e poi una Rianodizzazione opaca color argento . Ci sono tante ditte che eseguono trattamenti del genere con pochi euro (se vuoi la perfetta similitudine tra dx e sx ..falle entrambe e bona lè !). Saluti. |
Quote:
|
.....a beneficio di tutti ,questo il procedimento per smontare il frontalino : dopo aver smontato le due "cornici" o fasce ,scaldare l'alluminio con un phon sverniciatore fino a renderlo caldo ,poi infilare un coltello da cucina largo e piatto caldo anch'esso in modo da tagliare la colla siliconica ,procedere in questo modo anche sui fianchi facendo attenzione a non fozare l'alluminio altrimenti si deforma.....spero di essemi spiegato ,a me è venuto via bene....ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |