Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Telepass su R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201446)

Nicola Balboni 04-01-2009 15:31

Telepass su R1200R

Avete trovato un posto furbo, esteticamente gradevole con buona funzionalità e in posizione riparata dall'acqua piovana, dove mettere il telepass sulla nostra mucca?

offsca 04-01-2009 19:47

Ho fatto tanti viaggi usando il dispositivo in tasca oppure nella borsa da serbatoio. Funziona lo stesso.

GIANFRANCO 04-01-2009 19:52

In tasca nel giubbino.
Immagina solo che in auto, il mio è all'interno del vano porta oggetti..

offsca 04-01-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3359605)
In tasca nel giubbino.
Immagina solo che in auto, il mio è all'interno del vano porta oggetti..

Con la mia E46 non ci ho provato ma tanti mi hanno detto che funziona lo stesso. In moto nella tasca alcun problema.

loturco 05-01-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviata da balboccia (Messaggio 3359030)
Avete trovato un posto furbo, esteticamente gradevole con buona funzionalità e in posizione riparata dall'acqua piovana, dove mettere il telepass sulla nostra mucca?

io l'ho montato sul manubrio, ma ho visto uno che l'ha messo al lato destro sopra la pedana passeggero....mi sembra un'ottima idea l'avessi visto prima!:mad:

Nicola Balboni 05-01-2009 09:35

, ma ho visto uno che l'ha messo al lato destro sopra la pedana passeggero....

Scusa Loturco, ma non ho capito "sopra alla pedana del passeggero"??
In posizione nascosta o in vista?

GIANFRANCO 05-01-2009 13:23

Offsca: Io ho una E46!

offsca 05-01-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3360862)
Offsca: Io ho una E46!

:eek: Solo che la mia è a benzina :toothy7:
Lamps

loturco 05-01-2009 14:34

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da balboccia (Messaggio 3360411)
, ma ho visto uno che l'ha messo al lato destro sopra la pedana passeggero....

Scusa Loturco, ma non ho capito "sopra alla pedana del passeggero"??
In posizione nascosta o in vista?

dove vedi la freccia rossa

oizirbaf61 05-01-2009 23:52

il l'ho montato a sx sul manubrio.

geba 05-01-2009 23:56

Hai su il bauletto? Se si, mettilo dentro alla fine della parete verticale, quindi quasi sottosopra, verso le spalle del passeggero. Sull'E52 GIVI io ce l'ho lì e va bene.

GIANFRANCO 05-01-2009 23:57

Ma mettetevelo tranquillamente in tasca, guardate che funziona, provate almeno!

geba 06-01-2009 00:29

Nel bauletto ... resta lì, non devi tirarlo fuori e portartelo in giro.

ziobato 06-01-2009 11:02

Quando non avevo il cupolino, dentro il contenitore GIVI (fissato ad una staffa auto costruita) sopra il fanale.

http://i40.tinypic.com/zw1h5x.jpg

Staffa

http://i42.tinypic.com/4tr30z.jpg

reghino 06-01-2009 13:56

Ziobato sempre un passo avanti ...:D:D:D ... se poi con il cupolino è fastidioso da "manipolare" basta richiederne uno aggiuntivo ... il costo... di 60 cent. al mese, si può fare ... così uno per l'auto e uno per la mukka :lol: ... per Gianfranco : io l'ho provato due volte in tasca ... niente da fare, alla fine ho comprato la sua custodia...

Nicola Balboni 06-01-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da reghino (Messaggio 3361864)
Ziobato sempre un passo avanti ...:D:D:D ... se poi con il cupolino è fastidioso da "manipolare" basta richiederne uno aggiuntivo ... il costo... di 60 cent. al mese, si può fare ... così uno per l'auto e uno per la mukka :lol: ... per Gianfranco : io l'ho provato due volte in tasca ... niente da fare, alla fine ho comprato la sua custodia...

Anche a me in tasca funziona malissimo, in media una volta su dieci....

Fiskio@62 06-01-2009 18:14

Io lo tengo in tasca o nella borsa da serbatoio, ma ho imparato che alcune postazioni lo sentono anche se lo te lo schiaffi sotto i maroni in una cassa di piombo :lol:in altre bisogna tiraglielo verso il sensore e riprenderlo al volo mentre passi, :rolleyes::rolleyes:ad esempio a pistoia ho imparato a rallentare e prenderlo in mano (il telepass) altrimenti rischio la sprangata in faccia che anche con il casco fa bua :-o cmq prima del'estate mi prendo lo scatolicchio anche io e la pianto di fare la cabala ogni volta che imbocco il caselo:D:D
lamp

Piotre 07-01-2009 10:09

Ho visto usare, da Framura credo, un portacellulare comprato da Decathlon, che è comodo perché ha una clip che consente di fissarlo al manubrio, e poi smontarlo facilmente per non lasciarlo sulla moto.

stesommo71 07-01-2009 10:48

In moto me lo dimentico quasi sempre e passo il casello scansando la sbarra...........mai avuto problemi, anzi, secondo me, qualche passaggio non mi è stato mai addebitato.....

ciao
Ste

lele3010 07-01-2009 16:47

Nell'eventualità anche il porta Ipod in neopreme fissato al manubrio funziona.
Solitamente lo metto nella tasca della giacca.

Ho provato il porta Telepass di Givi, ma non riesco a fix da nessuna parte.

Ciao lele

geba 07-01-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviata da stesommo71 (Messaggio 3363724)
... qualche passaggio non mi è stato mai addebitato.....

... ti arriverà la lettera a casa con la richiesta di indicare dove sei entrato ecc. ecc.

Nicola Balboni 07-01-2009 19:28

Non è così, se hai il telepass, rallenta, schiva la sbarra e prosegui. Ti fanno la foto alla targa e addebitano l'entrata (o uscita) sul tuo conto telepass.
Troppo spesso, a causa di auto che seguono troppo da vicino, il sensore non capta bene la moto, e la sbarra non si apre. Io sono sempre passato. L'importante è avere le carte in regola e l'addebito arriva senza dovere fornire informazioni.

matteucci loris 07-01-2009 19:57

ciao a tutti io col telepas o amore odio su dieci volte che passo si apre tre volte... quelli del punto blu mi anno detto il motivo .....che su la moto a diversità dll'auto che io regolarmente lo tengo nel cassetto e funsiona regolarmente ,,,,,,è tutto questione idi ingombro in poche parole non possono tarare il sistema più sensibile perchè gli va tutto........in TILT CIAO

Loki 07-01-2009 20:11

Ci starà male, ma col porta telepass della Givi fissato sul manubrio mi ci trovo benissimo.
L'unica accortezza è tenere una distanza adeguata dal mezzo che precede (6-8 metri), funziona sempre.
Già che ci siamo vi chiedo: avete sentito di furti di telepass? Perchè lo lascio sempre nella scatoletta e non ho mai subito il furto, ma a volte ci penso :confused:

Nicola Balboni 07-01-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Loki (Messaggio 3365532)
Ci starà male, ma col porta telepass della Givi fissato sul manubrio mi ci trovo benissimo.
L'unica accortezza è tenere una distanza adeguata dal mezzo che precede (6-8 metri), funziona sempre.
Già che ci siamo vi chiedo: avete sentito di furti di telepass? Perchè lo lascio sempre nella scatoletta e non ho mai subito il furto, ma a volte ci penso :confused:

Gli addetti del Punto Blu, a proposito dei furti del Telepass, mi hanno tranquillizzato dicendomi che sono rarissimi in quanto, se uno prova a passare con un apparecchio rubato, di cui il titolare ha fatto regolare denuncia ai carabinieri e successivamente alla Società Autostrade, il meccanismo di controllo non fa aprire la sbarra e conseguentemente i ladri sono automaticamente fermati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.