![]() |
Telepass su R1200R
Avete trovato un posto furbo, esteticamente gradevole con buona funzionalità e in posizione riparata dall'acqua piovana, dove mettere il telepass sulla nostra mucca?
|
Ho fatto tanti viaggi usando il dispositivo in tasca oppure nella borsa da serbatoio. Funziona lo stesso.
|
In tasca nel giubbino.
Immagina solo che in auto, il mio è all'interno del vano porta oggetti.. |
Quote:
|
Quote:
|
, ma ho visto uno che l'ha messo al lato destro sopra la pedana passeggero....
Scusa Loturco, ma non ho capito "sopra alla pedana del passeggero"?? In posizione nascosta o in vista? |
Offsca: Io ho una E46!
|
Quote:
Lamps |
1 allegato(i)
Quote:
|
il l'ho montato a sx sul manubrio.
|
Hai su il bauletto? Se si, mettilo dentro alla fine della parete verticale, quindi quasi sottosopra, verso le spalle del passeggero. Sull'E52 GIVI io ce l'ho lì e va bene.
|
Ma mettetevelo tranquillamente in tasca, guardate che funziona, provate almeno!
|
Nel bauletto ... resta lì, non devi tirarlo fuori e portartelo in giro.
|
Quando non avevo il cupolino, dentro il contenitore GIVI (fissato ad una staffa auto costruita) sopra il fanale.
http://i40.tinypic.com/zw1h5x.jpg Staffa http://i42.tinypic.com/4tr30z.jpg |
Ziobato sempre un passo avanti ...:D:D:D ... se poi con il cupolino è fastidioso da "manipolare" basta richiederne uno aggiuntivo ... il costo... di 60 cent. al mese, si può fare ... così uno per l'auto e uno per la mukka :lol: ... per Gianfranco : io l'ho provato due volte in tasca ... niente da fare, alla fine ho comprato la sua custodia...
|
Quote:
|
Io lo tengo in tasca o nella borsa da serbatoio, ma ho imparato che alcune postazioni lo sentono anche se lo te lo schiaffi sotto i maroni in una cassa di piombo :lol:in altre bisogna tiraglielo verso il sensore e riprenderlo al volo mentre passi, :rolleyes::rolleyes:ad esempio a pistoia ho imparato a rallentare e prenderlo in mano (il telepass) altrimenti rischio la sprangata in faccia che anche con il casco fa bua :-o cmq prima del'estate mi prendo lo scatolicchio anche io e la pianto di fare la cabala ogni volta che imbocco il caselo:D:D
lamp |
Ho visto usare, da Framura credo, un portacellulare comprato da Decathlon, che è comodo perché ha una clip che consente di fissarlo al manubrio, e poi smontarlo facilmente per non lasciarlo sulla moto.
|
In moto me lo dimentico quasi sempre e passo il casello scansando la sbarra...........mai avuto problemi, anzi, secondo me, qualche passaggio non mi è stato mai addebitato.....
ciao Ste |
Nell'eventualità anche il porta Ipod in neopreme fissato al manubrio funziona.
Solitamente lo metto nella tasca della giacca. Ho provato il porta Telepass di Givi, ma non riesco a fix da nessuna parte. Ciao lele |
Quote:
|
Non è così, se hai il telepass, rallenta, schiva la sbarra e prosegui. Ti fanno la foto alla targa e addebitano l'entrata (o uscita) sul tuo conto telepass.
Troppo spesso, a causa di auto che seguono troppo da vicino, il sensore non capta bene la moto, e la sbarra non si apre. Io sono sempre passato. L'importante è avere le carte in regola e l'addebito arriva senza dovere fornire informazioni. |
ciao a tutti io col telepas o amore odio su dieci volte che passo si apre tre volte... quelli del punto blu mi anno detto il motivo .....che su la moto a diversità dll'auto che io regolarmente lo tengo nel cassetto e funsiona regolarmente ,,,,,,è tutto questione idi ingombro in poche parole non possono tarare il sistema più sensibile perchè gli va tutto........in TILT CIAO
|
Ci starà male, ma col porta telepass della Givi fissato sul manubrio mi ci trovo benissimo.
L'unica accortezza è tenere una distanza adeguata dal mezzo che precede (6-8 metri), funziona sempre. Già che ci siamo vi chiedo: avete sentito di furti di telepass? Perchè lo lascio sempre nella scatoletta e non ho mai subito il furto, ma a volte ci penso :confused: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |