Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Non riparte (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201429)

reddragon 04-01-2009 12:15

Non riparte

buon giorno a tutti (x di )

stamani vedendo un raggio di sole mi son bardato a dovere e via con la gs attorno sulle mie colline, dopo un orette torno a casa soddisfatto e infreddolito metto la mucca sul cavelletto la fermo !!!!!!!!!!!!!
mi spoglio e come faccio quasi sempre mi riavvicino alla moto x godermi un po di saund dell'akrapovic ma con sgomento non riparte riprovo faccio fare il chec niente muta :rolleyes:

che diavolo è successo ????:mad:

sarà mica il quadro dell'accensione??
la mia moto è un agosto 2008 con 4300km pensavo lo avessero sistemato quel difetto :( stiamo a vedere domani chiamo il conce di pesaro

l'unica consolazione è che mi ha lasciato dentro casa :pale:

lamps

mrdoc1200gs 04-01-2009 12:24

Quasi certamente si tratta del difetto a cui ti riferisci e che riguarda l'antenna anulare.
Durante il check dovrebbe comparire la scritta "EWS".

reddragon 04-01-2009 12:29

no purtroppo nulla nessuna scritta

gigi di fange 04-01-2009 12:31

Prova questi due ulteriori tentativi che rarissime volte danno risultato positivo.
1) prova ariavviare la moto dopo circa 15 minuti
se non hai risultato:
2) stacca anche un solo polo della batteria per 1 minuto riallinea le farfalle e riprova
se tutto ciò non funge:
Chiamare il numero verde per l'assistenza ti porteranno la moto al centro più vicino

63roger63 04-01-2009 12:48

Batteria? :confused:

Red_Baron 04-01-2009 13:13

A me è successo ad agosto....ad un tratto muta come un pesce....ERA LA BATTERIA !!

reddragon 04-01-2009 13:18

ma la batteria mi sembra sia da escludere in quanto il displei del quadro si illumina regolarmente come pure tutto il resto

di sicuro è il quadro

63roger63 04-01-2009 14:08

Se una volta effettuato il ceck premi il bottone del motorino di avviamento si spenge tutto...è la batteria. :mad:

Ross 04-01-2009 14:19

Anche se si illumina normalmente.......... fidati e' la batteria.

Davide 04-01-2009 14:36

Batteria...........mi dispiace.

jiango70 04-01-2009 16:01

anche secondo me è la batteria,prova a fare il ponte e ti cavi lo sfizio:D

Fedefer 04-01-2009 16:05

Ma se fosse veramente la batteria, avendo avuto la "fortuna" d'essere rimasto in panne nel garage di casa mi chiedo: ha senso chiamare l'assistenza, farsi ricoverare la moto in concessionaria, farsi sostituire la batteria originale con un'altra batteria originale che non durerà una cippa e tornare a casa aspettando che si fulmini una seconda volta?!? A quel punto vado da un ricambista di fiducia e mi compro una super batteria Yuasa che mi dura un secolo e sto tranquillo!!! Ok, capisco che dal punto di vista economico la prima operazione è a costo zero, ma non mi farebbe stare tranquillo per il futuro.....mentre la seconda operazione mi costerebbe economicamente ma potrebbe essere un investimento per il futuro.

63roger63 04-01-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3359102)
Ma se fosse veramente la batteria, avendo avuto la "fortuna" d'essere rimasto in panne nel garage di casa mi chiedo: ha senso chiamare l'assistenza, farsi ricoverare la moto in concessionaria, farsi sostituire la batteria originale con un'altra batteria originale che non durerà una cippa e tornare a casa aspettando che si fulmini una seconda volta?!? A quel punto vado da un ricambista di fiducia e mi compro una super batteria Yuasa che mi dura un secolo e sto tranquillo!!! Ok, capisco che dal punto di vista economico la prima operazione è a costo zero, ma non mi farebbe stare tranquillo per il futuro.....mentre la seconda operazione mi costerebbe economicamente ma potrebbe essere un investimento per il futuro.

Ti quoto, spendiamo per fare tunning ed anche la batteria è tunning :lol:

Gioxx 04-01-2009 16:59

Vai a prenderti una buona batteria e mettitela su!

Giorgio Longo 04-01-2009 17:08

Batteria,caro amico cambiata già 2 volte. Lascio la mia adv mi compero una Varadero.

Fedefer 04-01-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio Longo (Messaggio 3359209)
Batteria,caro amico cambiata già 2 volte. Lascio la mia adv mi compero una Varadero.

Percorso inverso al mio, tre Varadero e ora Adventure:arrow:! Sulle mie Varadero nessun rilievo, mai un problema, ma ora se la mia Adv non dovesse partire......credo proprio che mi limiterei a sostituire la batteria:lol:, magari con quella che montava la Varadero....;)

mambo 04-01-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio Longo (Messaggio 3359209)
...Lascio la mia adv mi compero una Varadero.

A metterci un'Odyssey si spende meno :lol::lol:

Berghemrrader 04-01-2009 17:34

Concordo con Fedeferr, se è la batteria (al 90%) piuttosto che trovarmene una uguale (ancorchè nuova) mi butterei su una Spark o Odyssey e mi tolgo il pensiero.

Io però avrei controllato anche il micro del cavalletto o provato a ingranare una marcia e rimettere in folle per escludere falsi contatti (cose banali che suppongo siano state verificate). E' strano che "dopo un giro" la batteria sia morta completamente, non spiega nemmeno se sente almeno il "tack" dell'innesto del motorino di avviamento.

slint 04-01-2009 18:33

in effetti..se è partita,ha fatto un giro,anche se in un ora di km ne fai poch,un pochino si dorebbe ricaricare...

o ha fatto il giro dei bar? :lol:

aspes 04-01-2009 18:44

se gli sono andati elementi in corto finche' andava non succede nulla, l'alternatore fornisce corrente.quando ha provato a riavviare.. la resa dei conti.

robiledda 04-01-2009 18:51

Provato a controllare la levetta dell'interruttore di emergenza sul blocchetto di DX? Hai visto mai...

jiango70 04-01-2009 19:12

concordo con mambo metti un odyssey vedrai che non avrai più problemi;)

Animal 04-01-2009 23:10

......la ghisa è sempre ghisa........però strano che si scaricano così in maniera repentina.....mah.....

geba 04-01-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 3359443)
Provato a controllare la levetta dell'interruttore di emergenza sul blocchetto di DX? Hai visto mai...

ATTENZIONE ---- questa vale un UP da non trascurare:

MOCIONCI 05-01-2009 12:30

appoggio Geba...prima di fare allarmismo controlla il blocchetto di DX...alle volte le cose + ovvie si sottovalutano...(già capitato allo scrivente alla ripartenza da un benzinaio ehehehe)....in caso contrario comprati una batteria seria ( sto' anche io provvedendo in questi minuti dopo che una Yuasa mi ha lasciato solo dopo 3 mesi..)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.