![]() |
Rinnovo assicurazione
Questa mattina mi è arrivata la nuova proposta di assicurazione da parte di Genertel...forse qualcosa sta cambiando...forse; è la prima volta che mi chiedono meno soldi rispetto all'anno prima. :)
L'anno scorso ho pagato 762€ per una polizza annuale con furto e incendio, infortunio guidatore, assistenza legale. Quest'anno mi hanno chiesto 668€ per la stessa polizza. Per curiosità ho fatto altri preventivi in internet ed è risultato che: Genertel applica un valore di 13.500€ alla moto (incendio e furto) contro gli 11.800€ delle altre compagnie; Genertel applica un 5% di scopeto su incedio e furto contro il 20% di altre compagnie. Alle altre compagnie non sono riuscito a strappare meno di 800€ per una polizza con le stesse caratteristiche di quella che ho ora. |
:) :) :) :) :)
|
Hai provato con assor.it?
|
Fatta anche con assor.it e vogliono 650€ ma applicano uno scoperto del 15% su furto e incendio considerando 11.800€ il valore della moto.
|
Pure io ho genertel..però come preventivo mi avevano fatto 100€ in più rispetto anno prima 360 contro i 260 dell'anno precedente pur riducendosi una classe B/M ovvio niente furto e incendio)...alla fine sono riuscito ad ottenere 310€.
A proposito di assicurazioni... Sapete dirmi se genertel prevede una poliza casco totale senza franchigia ( o se no quale franchigia applica). Inoltre se uno decidesse di passare da una poliza normale ad una casco, il cambio può essere effettuato in corso d'anno o deve aspettare il rinnovo per modificarla? Grazie |
....Io per ora ho solo RC....il furto ed incendio lo farò prossimamente quando riattiverò il satellitare....la stessa società ti fà l'assicurazione con risparmi notevoli .....
|
porca pupazza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |