Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Montaggio faretti originali Adv 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201294)

Boxer 02-01-2009 21:07

Montaggio faretti originali Adv 2007

Ho montato i faretti originali sulla motina.
Benchè abbia eseguito le istruzioni del "reprom" i faretti si accendono on appena collego la batteria senza la possibilità di spegnerli tramite l'interruttore dedicato. Ho commesso qualche errore? è necessario configurare tramite moditec la centralina o il can-bus?
Nella confezione era compreso un sorta di "relè" che non ho utilizzato in quanto nelle istruzioni sopraccitate non ne è mai stato fatto riferimento.
Se qualche anima pia è in grado di aiutarmi ha una "Hausbier" pagata alla Forst!!!!
Un salutone a tutti.
Boxer

ciccioraffo 02-01-2009 21:28

Io bevo solo tennent's......
Il relais lo devi installare altrimenti non funziona l'ambaradan...
Togli il serbatoio,sposta indietro la zfe e ne noterai un'altro uguale(mi pare grigio).
Bene quello che hai tu lo devi mettere di fianco...guarda bene che c'e' lo spinotto!!!!

Boxer 02-01-2009 22:42

Quote:

Originariamente inviata da ciccioraffo (Messaggio 3356685)
Io bevo solo tennent's......
Il relais lo devi installare altrimenti non funziona l'ambaradan...
Togli il serbatoio,sposta indietro la zfe e ne noterai un'altro uguale(mi pare grigio).
Bene quello che hai tu lo devi mettere di fianco...guarda bene che c'e' lo spinotto!!!!

Ciao Ciccio,
cosa intendi per zfe?
Ti assicuro che ho guardato bene ma non ho trovato ne "slot" liberi ne da sostituire, per il montaggio del pseudo "rele".
Sotto il serbatoio ho trovato solo la presa per l'alimentazione oltre che la centralina abs e una sorta di doppia centralina (una sopra l'altra, una + fine e l'altra leggermente + spessa). Sotto ad entrambe non c'è nulla.
Ma forse è meglio se passo anch'io alla Tennent's per capirci qualcosa... :)

twinfiver 11-01-2009 19:36

Scusate mi inserisco in questa discussione, perché sto pensando di montare i faretti originali, dove ai preso l' alimentazione?

Esiste uno spinotto dedicato oltre quello dietro il cannotto?

Grazie

Boxer 19-01-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviata da twinfiver (Messaggio 3375947)
Scusate mi inserisco in questa discussione, perché sto pensando di montare i faretti originali, dove ai preso l' alimentazione?

Esiste uno spinotto dedicato oltre quello dietro il cannotto?

Grazie

Lo spinotto alimentazione lo trovi sopra le centraline. Il problema è che, grazie al can-bus, per fare funzionare il tutto devi andare con la motina a fare riprogammare la centralina servizi da un concessionario BMW.
Un salutone.
Boxer

twinfiver 19-01-2009 21:27

:thumbup:grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.