![]() |
Quale grasso lubrificante?
Sono in procinto di fare personalmente il tagliando dei 40000km e ieri sono passato presso un centro Brico per prendere il grasso per le varie lubruficazioni, tra cui i 2 cavalletti.
Arrivato allo scaffale grassi sono rimasto così: :rolleyes: Mi sono trovato davanti almeno una decina di grassi diversi (escludendo quelli per le armi, e per altri usi specifici). Per i cavalletti immagino ci voglia un grasso non dilavabile con acqua, meglio se protettivo e con azione anticorrosiva (c'era anche con queste caratteristiche! :-o). Il costo varia di pochi centesimi da un tipo all'altro. Ma quali sono i grassi più indicati per le moto? Fino ad ora ho usato del banale grasso generico....:-o Ma dato che lo devo acquistare vorrei un vostro consiglio... :-o |
1 allegato(i)
Il vangelo recita questo :lol:
|
L'Unirex S2 è un grasso al litio.
|
eccerto che il grasso giusto per il cavalletto e' una cosa da ponderare attentamente......:lol::lol::lol:
ps:si scherza eh.... |
minchia
ieri sera ci ho spruzzato del WD40... avrò fatto dei guai ? ps.: non scherzo |
lo svitol .... è uguale al w 40 ! niente danni !
|
Quote:
Ho menzionato il cavalletto perchè ero andato a prendere del banale grasso per quello :-o ma mi sono trovato di fronte a mille barattolini e tubetti differenti... :rolleyes: Pensa che di solito per i cavalletti ho senpre usato lo svitol! :-o |
Questo potrebbe essere utile
http://www.lubritec.biz/PDF/3-13-06-sg.pdf Per Sauro: il tuo avatar è spettacoloso!!! :lol::lol::lol: |
Quote:
Quote:
Io uso anche questo CFG siliconico per alte temperature (innesto silenziatore/Y) e accoppiamenti metallo-plastica (sottosella). Poi ce ne sono molti altri specifici tipo alte pressioni (Tutela Star) Ovviamente ce ne sono altri di diversa marca. |
Grande Mansuel! ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |