![]() |
verniciatura a polvere
tempo fa ho letto un post che parlava di verniciatura a polvere utilizzata per i cerchi e altri elementi di carrozzeria. Non lo trovo più.
Nel post si suggeriva di non passare da carrozzieri, ma da ditte che utilizzano verniciatura a polvere per la loro linea di produzione. Mi potreste fare qualche esempio per una ricerca mirata? grazie:!::!: |
La verniciatura a polvere, è molto più resistente e di solito viene utilizzata per verniciare telai, manubri, molle ammortizzatori e tutte cose che sono particolarmente soggette a possibili attriti o ad urti. Di solito la fanno le galvaniche o ditte che fanno verniciatura industriale.
A Roma puoi fare riferimento alla Galvanica Italia. Io la uso per cromature, anodizzazioni colorate ed altro e devo dire che lavorano bene ed a costi accettabili.Ciao;) |
grazie nicopilot:!:
nel frattempo ho trovato una ditta che mi puo fare il lavoro qua a Rimini. E importante che i pezzi siano completamente sverniciati? In realta per me e solo un ripiego per spendere meno in verniciatura, dal momento che lo inserisco insieme a dei pezzi della ditta di un amico e non mi costerebbe nulla.... Pero i pezzi che ho sono verniciati e non so se riusciro a sverniciarli completamente...:mad: |
Quote:
Quote:
|
ciao Zio
sono stato fuori e sono tornato solo oggi. Ho trovato un amico con una piccola sabbiatrice vedo se riesco a risolvere con lui. Grazie:D |
:thumbup: :hello2:
|
Ciao,occhio che la sabbiatura deve essere molto fine.......
Per il resto se ti fanno spendere più di 30/40 euro a cerchio sono cari!! Ciao |
Davvero costano così poco??? A MI dove lo fareste fare?
Graziee |
grazie veterinario
so che se non viene sverniciato completamente la polvere non attacca bene... per il costo: andrebbe su insieme ad altri pezzi, quindi credo spesa pari a zero! |
Qualcuno conosce un posto valido ed onesto dove rivolgersi per verniciature a sabbia in zona REGGIO EMILIA e limitrofe??
Grazie! |
Quote:
|
Quote:
esatto ... si consiglia la sabbiatura per questo motivo , altrimenti se ci sono delle impurità affiorano a cottura ultimata, ti posso garantire che non è un bello spettacolo . aggiungo comunque che le vernici termoindurenti si "attaccano" alla superficie da verniciare elettrostaticamente ...per questo motivo le applicazioni son sempre perfette... se la superficie è pulita ovviamente |
ricordarsi di togliere i cuscinetti e le valvolve però!!
A reggio emilia e limitrofi conosco solo uno ma chiede tropppooooo... Ciao |
interessa anche a me...ci mettiamo daccordo chiamiamo qualcuno che lavora BENE anche se si fa pagare...e dividiamo le spese..nel caso il colore fosse lo stesso ovvio..io per adesso: cerchi e copriteste nere..e voi?
|
Per i pezzi in nero ce l'ho io uno che fa le cose bene ed ad un prezzo imbattibile,però sta qua dalle mie parti....l'unico inconveneinte è che non fa la sabbiatura,quindi i pezzi verniciati devono esser prima verniciati.
Il probelma per fare tutto in un colpo sono le distanze tra i vari componenti della "cordata". Ciao |
Quindi mi sembra di aver capito che verniciare i cerchi in carrozzeria è sconsigliato...
|
no,ma ti costa di più!!
Guardate questi che numeri che fanno! http://cgi.ebay.de/PTV-FARB-CHROM-BM...QQcmdZViewItem Ciao |
se siamo diversi...possiamo incaricare una persona per la sabbiatura e una per la verniciatura a polvere e magari questi due non pagano o la sabbiatura o la verniciatura dato che si caricano del lavoro di portarli dal fornitore e poi di rispedire il tutto dal mittente...
qui vicino a me c'è una ditta che vernicia a polvere a livello industriale (non è un carrozziere)..ma non ho idea come lavora e se fa lavori così piccoli..per la sabbiatura non ho idea... |
Quote:
|
Quote:
|
evvaiii inforniamo tutti i pezzi assieme a quelli di ziobato allora :lol: :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |