![]() |
Garanzia a vita?
E' vero (o come penso io è una fesseria la storia della garanzia a vita:rolleyes: bmw sul primo proprietario che faccia sempre i tagliandi in bmw? Un amico (gssista) sostiene di sì e ci siamo fatti una scommessina sopra... Mi scuso in anticipo :!:se dovesse essere già stato posto l' argomento ma la funzione cerca proprio non vuole uscire se ci clicco sopra. Succede anche a voi?
|
La garanzia BMW dura due anni, in quel periodo devi sempre fare i tagliandi da un concessionario autorizzato pena la scadenza anticipata della medesima.
|
Fino a qualche anno fa (mi pare circa 3) la bmw metteva a disposizione del primo proprietario un servizio di assistenza e recupero del mezzo (una sorta di europe assistance) per tutta la vita, a patto di eseguire e dimostrare la corretta manutenzione.
La garanzia segue le regole di tutti i prodotti in commercio. |
Garanzia a vita? Cos'è una barzelletta? Purtroppo per molti è solo di due anni...
|
il recupero moto dura 5 anni (se non ricordo male)
|
Il recupero moto dura 5 anni indipendentemente dal numero di proprietari
La garanzia dura due anni. E' facoltà e discrezione del concessionario e/o della Casa riconoscere integralmente o parzialmente il rimborso di interventi dopo i due anni. Ma questo non sta scritto da nessuna parte. Di solito lo fanno come "azione commerciale" per fidelizzare il cliente o per evitare litigi legali... Credo proprio bubugaz che tu abbia vinto la scommessa! ;) |
Il recupero moto per quelli che l'hanno acquistata prima del 2006????? (mi pare) è a vita per il primo proprietario finchè la tiene
|
Il recupero del mezzo ha una validità di 5 anni dall'immatricolazione del mezzo indipendentemente dal numero di proprietari, mentre la garanzia, come per legge, dura almeno due anni a patto che i vari tagliandi siono stati eseguiti da officine bmw autorizzate.
|
Quote:
ora si e' passati a 5 anni (stiamo parlando del recupero mezzo) mentre la garanzia vera e propria dura due anni (il minimo per legge). Il tuo amico probabilmente ha confuso la garanzia con l'Europa Assistace legata al recupero in caso di avaria del mezzo. ciao |
a me che l'ho presa nel 2005 il servzio eurpe assistance e' a vita per il primo porprietario, ma tanto non faccio i tagliandi dalla rete ufficiale quindi probabilmente non me lo riconoscerebbero lo stesso
|
Come mai Aspes non fai i tagliandi da Campodonico (ora Gecar) forse non ti sei trovato bene?????????????? Non sono abbastanza gentili??????????????? Dimmi sù perchè non fai itagliandi alla Gecar?????????????????
|
Forse Bubugaz per "garanzia a vita" intendeva il fatto che alcuni (un tempo parecchi , ora ...meno) concessionari riconoscevano a carico della casa madre eventuali vizi occulti che si presentavano oltre il canonico tempo di garanzia prestabilito(1 anno prima ed ora 2) previo ovviamente la manutenzione regolare effettuata obbligatoriamente presso officine autorizzate BMW.
Esempio : ad un amico cambiarono gratuitamente la centralina ABS dopo 4 anni di vita della moto (R1150RT) asserendo che tale componenete NON doveva essere comunque soggetto a guasti ! Ma ripeto , erano (o sono mi auguro...) iniziative singole del concessionario atte a fidelizzare / soddisfare un proprio cliente quindi senza alcun obbligo e ovviamente senza pretesa dell' acquirente. |
Grazie ragazzi, mi sa proprio che ho vinto la scommessa... Birraaa!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |