![]() |
Domandone!!!!!
Buon Giorno ragazzi e buone feste!!!Finalmente mi sono deciso a dare una bella pulita alla mukketta.....ma sono mooooolto profano e prima di iniziare volevo qualche dritta dai "guru" dei boxer......per gli scarichi e il terminale va bene una lucidatura con olio di gomito e Sidol(o Polish) per metalli (quello nella bottiglietta verde)????mentre "carrozzeria" cerchi e altro visto che non sono sporchissimi va bene un normale shampoo neutro????Ovviamente il tutto rigorosamente a mano...senza idropulitrice......:D:D:D:thumbup:
|
Per gli scarichi e il terminale io uso il "Cromature brillanti" della Arexon e un bel po' di olio di gomito... ma è quasi fatica sprecata, dopo mezza giornata in giro tornano come prima... :mad:
|
ti devo dire che io ho usato la pasta abrasiva per i collettori e l'immancabile olio di gomito e ho ottenuto buoni risultati. Per quanto riguarda la idropulitrice la ho usata solo sui cerchioni. Per il resto un panno di pelle di daino e acqua tiepide se non è troppo zozza. Ciao ;)
|
chante clair (anche diluito), lavaggio con la lancia a pressione ma sempre tenendo una buona distanza dalla moto (1 euro nei lavaggi automatici) e Microfibra vileda per asciugare. In 20/25 minuti il boxerone è come nuovo senza sforzarsi troppo...
|
Io ho provato ieri a lucidare i collettori con pasta lucidante per acciaio inox, però il risultato è stato deludente chi ha il nome di un prodotto che lucida veramente???? Ciaoooooo a tutti e buon anno.
|
ribadisco: con chante clair, acqua e microfibra vileda a me le cromature vengono lucidissime (anche se ormai ho lo scarico akrapovic in titanio)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |