![]() |
quante ore massimo di moto?
secondo la vostra esperienza,qui su qde di gente che va veramente in moto ce né tanta,quante ore di guida in moto si possono fare senza comprometere la sicurezza propia e altrui?
non dico la distanza percorsa,perche se andiamo entro il limite del codice stradale stradale,il calcolo è presto fatto. inizio io. secondo me ,se si parte allenati ,riposati e con una buona moto,tralle 12/14 ore,dopo,divente pericoloso. anche se secondo me alcuni che vanno oltre non si rendono conto di stare troppo alla guida. un po' come chi beve e si mette al volante. tanto io lo reggo.:mad: |
Penso che tutti noi siamo troppo diversi, per stilare una graduatoria oraria, penso inoltre, che chi è già abituato, magari per lavoro a percorrere tanti km e stare tante ore in auto, sia più predisposto e allenato, ad affrontare ore di viaggio ..........comunque è molto relativo ...:confused: troppe variabili possono influire il risultato....:confused:
|
In estate quando si esce in enduro anche dalle 9 del mattino alle 7 la sera...
|
pariamo da un punto fermo.
24 ore sono eccessive,per non dire altro. tutti d'acordo? |
Questa estate tornando dal motocamp di alcaniz (spagna) sono partito alle 5.30 e sono arrivato a casa alle 3.00 (21,30 ore di guida).
però solo le ultime 2 sono state un pò pesanti. |
Sono tante, ma proprio tante, puo' essere capitato una due volte al massimo, ma per motivi che esulano dal piacere di guidare,( era indispensabile ARRIVARE) ma fare la "giornata" dalle 9 alle 20 sottopone gia' le " chiappette" a uno stress notevole ,anche con le BMW. 10/12 ore max
|
Quote:
aggiungo che, "tirate" esagerate ,allenati o meno,non siano cosa veramente buona e giusta per la propria e altrui sicurezza.... |
Anche perche' in dieci ,dodici ore a velocita' media fai piu' di 1000 1200 km,direi non male soprattutto se poi il giorno dopo ne fai altrettante.....
|
...Mah quante ore...????......Io dopo mezzora massimo 40' mi addormento......poi mi sveglio 5' prima di arrivare a destinazione!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...fresco come un fiore!!:D:D :lol::lol::lol::lol: |
per fortuna non dobbiamo fare nessuna gara di resistenza, in effetti ogniuno di noi ha dei limiti sicuramente differenti da quelli di altri, propri delle capacità e delle condizioni psico-fisiche di quel momento. io personalmente ho superato le 12 ore di guida continuate ed un pò di stanchezza l'avvertivo, anche se la soddisfazione di guidare e raggiungere la meta prefissata è tanta.
gigiboxer |
12 - 14 ore un paio di volte ... ma con la "poltroncina volante" si fa questo ed altro ....
|
Quote:
|
:!: 24 Ore di Moto(continuative) possono anche divertire se sono impegnative cioè niente autostrada ma strada sana di Montagna...!!:lol::lol::lol:
http://www.motoblog.it/post/16867/it...assi-in-24-ore http://picasaweb.google.com/ottorena...ESVAVALVOLATI# :D:D Molto bello da rifare nel 2009.... |
Quote:
|
8/9 ore , di piu' muoio
|
Dipende...Nel senso che dopo 1 ora di autostrada diritta, a 130 o giù di lì sono più stanco (tanto da dover forzatamente uscire) che dopo 7-8 ore guidati su passi alpini..Ognuno, ovviamente, ha i suoi parametri...
|
appena mi ridaranno la patente non scendero' dalla moto per almeno 2 giorni !!
altro che sono tanti 24 ore in moto ! :( |
Quando ho fatto 6 ore in moto sono anche troppe.......la regola è essere in forma fisicamente e fermarsi quando sei stanco, troppe pre in moto diventa pericoloso.
|
Posso solo dire che in moto non mi sono mai annoiato come invece mi succede a volte in auto. Per le ore è un fatto soggettivo, per alcuni 3 continuate posso essere già troppe. Poi bisogna vedere cosa si intende per 14 ore continuate... cioè durante le soste solo benza e via?
Dipende dall'entusiasmo di viaggiare. Facendo solo benza e basta ho fatto Kiel-Sesto San Giovanni al rientro del Kristall l'anno scorso (12 ore effettive dalle 9 di mattina alle 21.30), arrivato a casa non ero comunque significatamente stanco. E' lo stesso per le granfondo in bici a volte di 10 ore ma all'arrivo c'è una stanchezza fisica non mentale. |
in agosto porto la mucca al pascolo trentino da roma .... 13 ore, 11 passi
|
Di recente ne ho fatte circa 4 , solo con un caffè in corpo, e volevo morire fulminato.....ho detto tutto....
|
...Quando si dice la sfiga eh!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...un caffè non basta mai!!.......senza essere mangioni ma, qualche cosa nello stomaco va sempre..... |
io personalmente sono arrivato a 14 ore, con una bella pausa in mezzo però.
alla fine la stanchezza si sente e solo la vicinanza a casa mi ha convinto a tirare dritto senza fermarmi per gli ultimi 200km circa.. concordo nel dire che 24 ore sono tante.. |
Le ore in moto sono soggettive.....c'è chi si stanca già ad arrivare all'aperitivo.....e chi dopo 13h deve solo sgranchirsi.......comunque per stare in sicurezza ritengo giusta una sosta caffè di 10 min. ogni 2/3 ore.....per una max. di 6/8h di guida.....soprattutto nei viaggi a tappe lunghe e consecutive.
|
Quote:
...e se uno non beve caffè? prosegue ad oltranza? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |