![]() |
ok fuori i nomi!
chi è che come me,si è preso il paraschiena,magari anche consultando classifiche di piu' tipi... per poi seminarlo sempre a casa?
fidandosi del paraschiena "di serie" della giacca? :mad: il problema grosso secondo me nasce col caldo,penso che un paraschiena che non faccia sudare non esista...dopo abituato a non usarlo,lo lasci a casa anche in inverno,perche' è piu' comodo al ristorante etc etc.. |
...pensa slint che invece io non ne posso più fare a meno anche d'estate...ho comprato il back&chest della Forcefield grazie alle informazioni del forum e mi trovo benissimo...:!:
|
io ho lo spidi...sempre con me...estate e inverno...
sono più sicuri di quelli delle giacche perchè stanno fermi...quello della giacca si muove con essa. ;) |
Anche io lo uso sempre..
|
Quote:
ma d'estate,anche con l'air flow...:mad:... quindi per ora sono l'unico? :confused: |
...va bene faccio outing....:confused:
la settimana scorsa per provare lo scarver e l'nt-03 ho usato solo la giacca...:rolleyes: |
io uso sempre quelli integrati nelle giacche:
- warrior della Spidi (livello 1); - Sas tec per la Rev'it! Cayenne pro (livello 2); d'accordo, si muovono con la giacca ma io uso sempre capi aderenti, in più in questo modo ho sempre la protezione indossata. |
Mai lasciarlo a casa, anche sa fa caldo, io per evirare tentazioni ho tolto il paraschiena originale da tutte le giacche e siccome non mi va di andare in giro senza la minima protezione....................mi frego e sopporto anche il caldo................................anche se d'inverno mi piace molto. Io ho il Bmw, eccezionale
|
Quote:
toglierli dalle giacche e riporli in un posto scomodo... :-o |
Quote:
Un pò di sacrificio è giusto farlo, anche perchè potrebbe bastare una sola volta di averne bisogno e................................sgrat-sgrat |
In città uso abbastanza anche la giacca con la sola protezione interna , però è una giacca spidi con airbag e la protezione spidi cmq è omologata liv 2 .
Cmq quasi sempre ho la protezione dorsale BMW, anche perche' senza mi sento un po nudo |
Quote:
|
Quoto togliere il paraschiena integrato nelle giacche. Così si è "obbligati" ad usare quello a bretella.
Personalmente con il Dainese Wave, lungo e traforato, il caldo si sopporta abbastanza bene, specie se accoppiato ad una maglietta in cotone a nido d'ape. E comunque l'integrità della propria spina dorsale vale pure qualche goccia di sudore ;) |
dopo essermi rotto due vertebre oro lo uso anche in bici!!!
|
mi sono comprato un UFO e lo stesso (più corto anche per mia moglie) l'Ho sempre usato anche per ferragosto.
L'unica cosa che trovo scomoda è l'impossibilità di riporlo al sicuro. |
Quote:
allora slint probabilmente devo aver letto un tuo post da qualche parte perchè sento in giro che il forcefield non è molto conosciuto...:!: |
Quote:
se cerchi troverai ancora una specie di classifica,non so' se è uscito qualcosa di meglio ora..ma dovrebbe essere il migliore: FORCEFIELD Back Protector,dopo o alla pari non ricordo,ce' il bmw,ma l'ho provato in conce,e non mi ha fatto una bella impressione.. |
...la classifica l'ho vista...ho provato il BMW quest'anno a Garmisch e non mi è risultato comodissimo..ho provato anche il protector della spidi ed era troppo stenco...:-o
il Forcefield lo sento comodissimo ed è per questo che lo porto sempre anche d'estate senza dubbio...:) |
anche io ho lo Spidi.....e devo dire che lo metto sempre sia sotto la giacca estiva che sotto quella invernale.......
|
...scusate il dialetto..."stenco" vuol dire rigido...;)
|
mi par di capire che sono l'unico in questo thread ad aver ammesso di utilizzare solo le protezioni inserite nelle giacche...
|
Quote:
a parte che siamo in 2 ... poi oltre a noi ci sono anche quelli,che non posseggono neanche l'articolo e altri che non confessano... ;) |
Cmq nn e' detto che ma una protezione da giacca sia meno sicura di una 'a bretella' , se la giacca è bella aderente , in modo che la protezione nn si sposti , e la protezione sia di ottima qualità , nn vedo un grosso problema .
Se si fanno un po di km il paraschiena a bretella mi gusta , perchè la chiusura in vita mi sostiene la schiena affaticandomi di meno. Vero che se fa caldo nn è gradevole , ma nn lo sono nemmeno gli stivali o il casco .... un po tocca soffrire |
Ciao a tutti. Io ho da un anno un lv2 Alpinestar e non ne posso più fare a meno. L'integrao dinese l'ho messo in cantina! Unico difetto: dopo 6 mesi i velcro in vita apiccica "solo se ci sputi sopra"...... ed è successo anche al dainese di un mio amico.
La mia zavorrina è appena passata al dainese forato e non se lo leva nemmeno la notte (...) |
Mi associo alla schiera di persone che non riescono a farne più a meno.
Mi è capitato di dimenticarlo una volta a casa e non riuscivo a togliermi il pensiero di non averlo dalla testa... Anch'io Dainese forato.. comodissimo ;) L. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |