![]() |
Cosa fare......????
Scusate l'OT ma non sò proprio dove postare per avere un consiglio; ho visto su ebay le foto della mia moto usate per una vendita a mio avviso fraudolenta, basta vedere come il venditore cerca l'approccio con il compratore. :confused:
http://cgi.ebay.it/Affare-BMW-R-1200-GS_W0QQitemZ320327173067QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_ Scooter?hash=item320327173067&_trksid=p3286.c0.m14 &_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1 318 Ho segnalato ad ebay l'uso non autorizzato delle foto ma dubito che faranno qualcosa. Secondo voi ci sono altri modi per contrastare questo genere di cose? A parte il fatto che si secca che qualcuno usi le mie foto senza chiedere il permesso, ma per senso civico mi secca anche che qualcuno possa venire raggirato. Oppure stanno pensando di fregarmela e si portano un pò avanti con le cose....:cool: Se l'mministratore ritiene troppo OT l'argomento cancelli pure il post. Auguri a tutti di Buone Feste. bedu |
Già l'italiano usato nell'inserzione su ebay lascia a desiderare......
A me è successo la stessa cosa con una felpa, e come con te, ebay ha fatto lo "gnorri". Se hai tempo e voglia potresti contattare il venditore e chiedergli di mandarti altre foto fingendoti interessato giusto per vedere se la moto esiste veramente e se è dello stesso colore. Poi, sai, penso che nessuno compri una moto semplicemente vedendola in foto; per cui l'eventuale acquirente avrà modo di valutare l'offerta vedendola dal vero (se esiste). Per non sapere ne leggere ne scrivere io fossi in te la chiuderei benissimo nel box con mega antifurti:lol::lol::lol: |
già successo anche a me con una macchina messa in vendita...
potresti farti problemi se nelle foto si fosse vista la tua targa, ma dato che non è il tuo caso non vedo che problemi ti dovresti fare. |
ho letto l'inserzione,ma non ho capito cosa c'è che non va.
le foto postate,non sono della moto in questione,ma della tua? |
Il prezzo è un po' altino ...
:lol::lol::lol: |
se non si vede la targa non sò quanto tu possa opporti.....
|
@ vadocome: si le foto sono della mia moto e non di quella in vendita.
@ orso:in effetti il prezzo mi pare un pò altino... ;-)))) @ animal: le foto sono quelle di una mia precedente inserzione ,ed ho segnalato a ebay il numero; vediamo che succede anche se nutro poca fiducia in ebay. |
Segnala la cosa alla polizia postale, loro si occuperanno del resto, però ti consiglio di farlo, almeno ste cose la smetteranno di esistere.
Saluti http://www.poliziadistato.it/pds/inf.../contatti.html |
Sono andato a vedere il link in questione e...
...hanno rimosso l'iserzione fraudolenta. |
Mi rimangio tutto ciò che ho detto di ebay; stamani mi è giunta la seguente risposta alla mia segnalazione:
"ti ringraziamo per averci segnalato che un utente che ha utilizzato la tua immagine o il tuo testo senza autorizzazione nell'inserzione n.320327173067. È nostra priorità assoluta salvaguardare la reputazione di eBay e far sì che continui a essere un luogo sicuro dove fare acquisti. Per questo motivo diamo massima importanza alle segnalazioni relative a violazioni delle Regole di eBay ed effettuiamo indagini accurate. È importante che eBay garantisca la riservatezza dei suoi utenti e pertanto non possiamo fornirti informazioni sull'azione specifica che intraprenderemo nei confronti dell'account dell'altro utente. Di solito gli utenti non sanno che l'utilizzo di immagini o testo trovato su eBay, o su altri siti Web, costituisce una violazione delle Regole di eBay. Abbiamo riscontrato che, una volta contattati, molti utenti modificano le proprie inserzioni. Pertanto, oltre ad avvertire eBay, suggerisci all'altro venditore di consultare la pagina delle Regole di eBay al seguente indirizzo: http://pages.ebay.it/help/community/...nd-images.html Grazie nuovamente per la tua segnalazione. Apprezziamo molto la tua collaborazione nel salvaguardare la reputazione di eBay e nel far sì che continui a essere un luogo sicuro per le compravendite. Cordiali saluti, Enrico Gigli eBay Regolamento e Sicurezza" Dopodichè l'inserzione è stata rimossa; non so se sia stato il venditore o direttamente ebay, comunque,visto che siamo a Natale, mi piace pensare che sia stato il Sig. Ebay :-))) Grazie a roger per la segnalazione di rimozione. Saluti a tutti. bedu |
pensierino natalizio: tutto bene quel che finisce bene....
|
Inserzione rimossa. Ogni tanto ebay funziona bene..
Buone feste! |
Bedu, è successo pure a me!!!:( Tempo fa su ebay avevo messo l'inserzione con foto, della marmitta e centralina per il Varadero che vendevo!!:( poco tempo dopo mi accorgo che un'altro vendeva marmitta e centralina sempre per varadero con allegato le mie STESSE foto :rolleyes::rolleyes: Ti giuro, mi ha fatto imbestialire.....:angryfir::angry5:! Gli ho mandato una e-mail spiegando che se non toglieva le foto avrei preso provvedimenti legali!!
|
sono andato a vedere ma hanno rimosso uil link
|
meco...
efficienza sfizzera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |