![]() |
Warning! Supporto Cavalletto
come spiegato da altre parti, dopo le esperienze di Sello ho deciso di sostituire il supporto in alluminio con quello in acciaio.
allora, sottoscrivo Sello: FATELO! il vecchio supporto era addirittura piegato, nell'occhiello dove passa il perno. L'alluminio in queste condizioni non dura più niente e si può rompere da un momento all'altro. per chi ha la moto nuova: pretendete la sostituzione in garanzia per chi ha la moto vecchia, pretendete uno sconto sul pezzo decente. per il fai da te: usate il termosoffiatore per svitare le viti di sostegno. Non abbiate pietà: termosoffiatore a gogo. state attenti alla vernice. Le viti di sostegno sono due m8 con testa TX45 e una m8 con testa esagonale. ripeto non svitatele a freddo, perchè le rovinate e dopo sono da togliere con le bestemmie (vedi pinza grip e punta al cobalto, se non si riesce). se usate il termosoffiatore non sto neanche a dirlo, ma proteggete l'interruttore del cavalletto. La vite del perno cavalletto ha la testa TX50. Questa non è fermata con il frenafiletti. provvedete di avere le pinze per i seeger piccolissimi (ce n'è uno minuscolo per l'interruttore del cavalletto) e se avete un attrezzo per le molle del cavalletto è meglio, (non è che una specie di maniglia a T con un gancio particolare in fondo), perchè io sono diventato un po' scemo a rimetterle su. Non so voi, ma la mia moto aveva due molle non una ed erano veramente dure da tirare. Ovviamente senza cavalletto da officina o paddock stand non cominciate neanche, a meno che non possiate lasciare la moto stesa o appoggiata in caso di imprevisti. |
Ordinata stamattina la piastra in acciaio. Dopo le feste la cambio, prima di subire danni peggiori... :mad:
|
ma vale anche per la megamoto??
|
non so, se il supporto è di alluminio, penso proprio di si.
|
Grazie Manga.
Ho lo stesso problema da quasi 2 mesi. A me si rompeva il sensore cavalletto a causa dello sforzo eccessivo del perno sul disco di contatto elettrico. All'ultima visita la diagnosi: il supporto di alluminio è piegato. Va sostituito. Ma, fatemi capire: te lo forniscono anche d'acciaio, oppure te lo devi far da solo? Grazie. |
quello che ti danno adesso è d'acciaio verniciato di nero. nell'etk è specificato acciaio.
p/n 46 53 7 715 105 |
mi collego a pepot: noi megaMotizzati siamo soggetti a tale problematica?? :rolleyes:
anche perchè, a occhio e croce, il componente pare proprio essere in Alluminio.....:mad: |
in occasione del montaggio dei faretti che farò in officina dal conce verificherò
|
Quote:
Adesso vedendo quanto sta meno piegata di lato la mukka mi rendo conto di quanto era storto quello in alluminio! :rolleyes: Grazie al concessionario di Bassano del Grappa e in particolare a Roberto (commerciale) e Mario (officina) . Molto disponibili e professionali! :!::D |
...oh...si è rotto....
Dei geni,non dei gegni,ma proprio dei geni in quel di germania,sisi!! Rotto,ora mi devo portare dietro il ponte!!! Cmque ordinato ora...quello in acciaio,in garanzia....dei gegni!! |
Quote:
Ti ringrazio |
rodan, ho risposto anche al tuo mp. Come già scritto non ho copia dell'ordine di lavoro e/o fattura, ma confermo che non ho sborsato un centesimo. Credo che la miglior prova per il tuo concessionario siano i thread sull'argomento che troverai qui su QDE. Se non bastasse ventila la possibilità di informare della cosa le riviste del settore: di solito le Case sono molto "sensibili" su questo.;)
|
mi si è rotto oggi pomeriggio durante un giro sul crinale tra monterenzio e bisano zona raticosa! MORALE per scendere dalla moto O UN MURO O UN ALBERO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |