![]() |
una tranquilla giornata di traffico romano
La sveglia suona alle 9.30 e vista la bella giornata assolata in men che non si dica sono giù in garage.
Davanti a me ho il TOMAHAWAK III (il GS) e il TENDER (l'SH); oggi tocca alla moto. Si parte ... peccato però che oggi è un classico giorno lavorativo e la destinazione finale è l'ufficio. Complice il fatto che questa sera ho una cena ai castelli, mi porto dietro il GPS e faccio un test; lo azzero alla partenza dal garage e prendo i dati all'arrivo in ufficio. Rispetto alle solite giornate non c'è moltissimo traffico. Essendo le 10.00 non sono in pieno orario di punta ma i dati mi confermano ciò che pensavo da molto: Roma ormai è diventata una città invivibile. Km totali: 9,60Km tempo viaggio tatale: 28min. velocità massima: 81,4Km/h media totale: 20,5Km/h media di movimento: 25,2Km/h una media di 20,5Km/h su un percorso di 9,60Km e con un tratto di circa 2Km a 80Km/h è da fucilata nelle pa**e ... e consideriamo pure che nelle ore di punta lo stesso tragitto l'ho fatto anche in 45min. ... non oso immaginare cosa può essere farlo in macchina. W LE PICCOLE CITTA' DI PROVINCIA |
Io abito in un piccolo villaggio di provincia e scendo in centro. Inizio con 3 Km di curve e tornanti, con asfalto ottimo, appena rifatto (anche se ultimamente è sempre bagnato). Stradone di fodovalle non troppo trafficato. Qualche Km di coda su una strada a due corsie, una per senso di marcia, però in senso opposto non viene quasi nessuno quindi le due corsie sono una auto per le ferme e una per le moto che vanno. Curvoni da bruciascuter, speciamente sul bagnato. Curvone in partenza dal semaforo da bruciatutti, rotonda da percorrere a piega stretta attorno al funghetto. Tratto da "borsechesiritiranodallastrizza" in mezzo a macchine nei due sensi, finale in sopraelevata in mezzo a macchine nello stesso senso. Stamattina uno che con una suzuki viaggia sempre a manetta, ma che nelle curve mostra di non essere allo stesso livello, trovandoci appaiati al semaforo del curvone e sapendo di essere in inferiorità in curva, ma ovviamente non volendolo ammettere, non ha pensato di meglio in partenza di stringermi e tagliarmi la strada per impedirmi di andare :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Totale 25 Km circa mezz'ora - 35 min |
Ciao Marco ;)
Accipicchia! Hai fatto ben 9 km con la moto...che viaggio lungo, hai pure messo le valige laterali? :lol: Buon Natale e un abbraccio ;) |
potevi postare almeno un po' di foto di questa avventura incredibile :lol::lol::lol:
|
Quote:
Per diverso tempo i 35 km li ho fatti in moto, adesso uso l'auto per i due chilometri che mi dividono dalla stazione più vicina, abbonamento al treno ed arrivo più fresco e rilassato, credo proprio che non cambierò più abitudini anche perché, a spanne, il tutto mi fa risparmiare almeno 400 Euro l'anno. La moto per andare al lavoro la uso solo per muoverla ogni tanto se no solo per girare nei fine settimana. |
9 km. in una sola tirata ? senza tappe ?
sei un asso !!!! |
Quote:
@whale: se avevo le laterali stavo ancora in fila :lol: |
Coprete bene,quassù è freddo,l'avventura potrebbe essere proibitiva:lol:
|
per arrivara da casa mia all'ufficio ho da fare 4 km.........in questi 4 km:
3 rotatorie (belle larghe e poco poco in pendenza a mo di "grattata di pedalina" :lol:) 2 stradoni (si snocciola fino alla 5a marcia) e un paio di curvette in successione belle serie arrivo in ufficio sempre felice :lol: |
panda, ma perchè ti devi far insultare gratuitamente e per di più sotto natale? :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |