![]() |
R850R - Gomme
Poco fa ho montato le Metzelr Roadtec Z6 sulla mia R850R.
Chi mi indica pregi e difetti??? In sostanza dove posso stare tranquillo e dove devo preoccuparmi?? :cool: |
ciao, sono interessato all'argomento perchè anch'io devo cambiare le gomme e mi sto informando. Scusa perchè non hai preso le nuove Z6 Interact? Ne dicono bene mi pare. Vedi qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=184311 A Genova le Interact le trovo a 300€, tu quanto hai pagato le tue? lamps |
Si infatti sono quelle, si chiamano Roadtec Z6 Interact.
Le ho pagate 280€ compreso il montaggio. Mi hanno spiegato che per la 850 non ci sono gomme migliori, al massimo possono essere paragonate le Michelin P6, ma durano di meno |
Uhmm io ho le Diablo....perchè quando me la ha consegnata il concessionario me le ha messe nuove....quando dovrò cambiarle chiederò consigli....cmq un amico con il V-Strom mi ha detto che in generale le Metzerl sono le migliori....
|
mik non potevi fare scelta migliore ... per me ovvio , ma vedrai che per la tua moto si dimostreranno le migliori...
|
sai dipende molto dalla ciclistica della moto. Quando le ho cambiate il gommista (uno dei primi della Città) aveva anche le diablo e gli ho chiesto se andassero bene ma lui me le ha sconsigliate per la mia 850
|
Grazie Reg ;)
|
grazie. Quando le hai usate un pò sappimi dire le tue prime impressioni. Sulla mia ho su le Michelin Pilot road di primo equipaggiamento. Moto presa usata un anno fa con 7500km (così diceva il contakm) e ora quasi 13000km e sembrano sempre uguali. Il gommista dice che ormai sono di legno, induriscono ma non consumano. Faccio ancora un migliaio di km e poi metto le Interact.
ciao |
Quote:
Adesso monto le Z6 interact e mi trovo decisamente bene, anche se per le prossime penserò a qualcosa di più sportivo. |
Quote:
|
Perchè Pumasincero "anticipare il tagliando"?...questo lo fai al giusto chilometraggio; cambia invece le gomme se trovi che sono indurite e/o consumate.
|
concordo con "a la baionette" (ma che cazzo di nick ti sei trovato???). Cosa c'entra il tagliando con le gomme? Se ritieni sia il caso fallo subito. A me il gommista (che non c'entra niente con il meccanico BMW) ha detto di farci ancora 1000-2000 km al max cercando di uscire dal periodo freddo, tanto quando fa freddo tutte le gomme "turistiche" sono un pò "legnose"
|
monto anch'io da 2000 km le z6 Interact. Ottime gomme, decisamente poliedriche nell'utilizzo. Consigliate per BMW.
Ciao f |
Ne ho cambiate almeno 4 treni di metzeler Z6 credimi vai alla grande ;)
ottime sull' asciutto e notevoli sul bagnato grazie al silicio che possegono. gigi |
ma nessuno esprime pareri sulle nuove m3. Cosa ne pensate, troppo sportive?
Inverno e pioggia in città potrebbero essere un banco di prova troppo duro? Io volevo farci un pensierino |
scusa l'ignoranza raf, l'M3 che marca sono? sempre Metzler?
|
metz m3
... grandissima gomma, tendenzialmente sportiva... diciamo che come test l'inverno e la pioggia non siano proprio il massimo , non è stata concepita per quel tipo di uso ... meglio le z6 più adatte per la pioggia che le m3...
|
Quote:
per la tua r850r le z6 interact secondo me sono le gomme perfette. le M3 le monterò per la primavera\estate sulla r1200r.... |
dopo circa 400km credo di aver terminato il rodaggio delle mie gomme e vi devo dire che sono altamente soddisfatto!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |