![]() |
Olio del motore
Ciao a tutti, ho appena fatto il primo tagliando della mia 1200 e vorrei sapere secondo voi quale sia il miglior olio per fare i rabbocchi e ogni quanto vanno fatti.
Ciao a tutti |
Essendo interessato, mi aggiungo alla domanda.
|
se vale lo stesso principio del 1150 ....beh io aspetto che scenda sotto la tacca centrale nella finestrella di controllo, di qualche mm ....poi metto lo stesso olio che c'è gia dentro, ma a motore freddo......di più ninzò!!
|
E quale hai dentro?
|
devi sapere quello che hai dentro tu, non quello de:lol:gli altri
|
leggete qui, ci sono più di 2000 risposte :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=96918 oppure andate alle vaq http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=12469 ps: se il post era ironico scusate ci sono cascato come un pirla :mad::mad: |
è la gradazione che ti interessa, del 15/50 va benissimo io ho messo del motul bmw dice 15/40 in alternativa 15/50 tu usa questo ma solo quando fai il cambio olio, se devi fare rabbocchi puoi usare anche del 15/40 perchè sicuramente hanno usato quello,ma se verifichi al tagliando che hanno fatto vedi che cè scritto ciao
|
sino ai 10.000 va usato il 20w50
successivamente il 10w40;) ps mai mischiare le gradazioni differenti |
hai fatto una ricerca?
suppongo di no! Ci saranno non meno di un centinaio di 3ad che trattano l'argomento! |
cambio oli gs 1200 quanti litri??
ragazzi ho il gs immatricolato ottobre 2006 ha 2800km sapreste dirmi quando devo fare il cambio olio?? quanti litri ne vanno???? devo cambiare anche il filtro olio aria??? che tipo olio devo mettere??? vi ringrazio
|
lo cambi a 30000 usa olio di gradazione 10/50 o 15/50 non usare del 15/40 bmw lo consiglia ma ci sono oli migliori :questo è un consiglio che ti do poi ognuno dice la sua.il filtro olio lo devi cambiare quello aria vedi se è mal ridotto lo cambi altrimenti una soffiata e vai,io personalmente li metto sempre nuovi poi vedi tù ciao:D
|
Quote:
che non si capisce più chi scherza e chi parla seriamente :-o :lol::lol::lol::lol: |
chiedi al meccanico che olio ti ha messo e ti compri lo stesso.
lo rabbocchi quando serve ... dipende da te, da come usi la moto, da quanto ne consuma la moto, da che strade fai, ecc ... cbrvvf ... 2.800 o 28.000? il cambio va fatto ogni 10.000Km o ogni anno se ne fai meno. p.s.: ci sono miglioni di messaggi a riguardo e se fate una ricerca vi togliete una marea di dubbi |
Devo friggere i filetti di baccalà in pastella, potreste darmi un consiglio su che olio usare?
|
Olio di semi vari va benissimo, se invece vuoi l'effetto mcdonald devi usare un olio "sintetico " va benissimo il "friol" ma attenzione non mischiare pena arrostitura filetto:lol::lol::lol::lol:
|
Grazie, tu sì che sei un esperto!!
|
Ah....
Quote:
|
Quote:
|
La vasellinava bene per altre cose... giusto compromesso??? BURRO!!!!
|
c'è lubrificante e lubrificante....
|
Oggi mi è arrivato l'olio di giumaric ma col cavolo che lo dò in pasto a Carolina...
|
Quote:
|
Quote:
Un buon semi di girasole o d'arachidi........meglio ancora l'extravergine d'oliva...........il Burro??......mmmmmmm....a parte il tango......va bene per le cotolette.........:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
meglio un Gel specifico. |
.......Come sempre il tasto cerca è un optional e il forum si intasa con discussioni doppie, triple, quadruple ecc.ecc.. Poi quando qualcuno cerca un'informazione si trova davanti due miliardi di post compresi in diecimila discussioni, ci mette una settimana per leggerli tutti e alla fine non c'ha capito na' s...ga perchè la discussione è prolissa piena di doppi sensi (che capisco perchè ormai siamo alla burla sull'olio) e battute che fanno perdere il filo del discorso.
Tutto questo discorso per cercare di essere costruttivo, non ho nessuna velleità di sostituirmi aglli amministratori, senza nessuna vena polemica. Non so voi ma io mi rompo le p......lle quando succede tutto questo e devo risolvere un problema sulla mia moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |