![]() |
modifica scarico originale gs '08
faccio appello al nutrito popolo BMWuista chiedendo lumi sulla possibilità di modifica dello scarico originale per dargli un "sound" più consono al 1200, mi spiego : avendo a disposizione una centralina per una erogazione ancora più corposa ai bassi sarebbe auspicabile avere uno scarico più libero di quello originale ,senza spendere ulterirmente si può a vostro avviso intervenire sullo stesso ottenendo i dovuti risultti ? grazie a tutti :!: :!: :!:
Andrea |
lascia perdere e poi non potresti tornare indietro
nuovo costa una fortuna se vuoi cambiare sound devi cambiare terminale |
Hei Pepot ,parli con cognizione di causa perchè ci hai provato o sconsigli e basta......
|
con cognizione di causa .......
se proprio vuoi smanettare prendi quello della mega e ci fai modificare il raccordo ;) |
Condivido....
Lascia perdere.....
Forse sei nuovo del Forum, ma non fare più una domanda di questo tipo, PEPOT DI TUNING PARLA SEMPRE CON COGNIZIONE DI CAUSA.:lol::confused:;) |
cambia marmitta e fai una ricerca in questa stanza per le recensioni sull'after market.
ciao |
quoto stuka alla grande
|
togli il catalizzatore e dopo vedi che bomba
|
Ocio che poi la garanzia decade .............
E la garanzia sulle nostre moto serve .... a voglia se serve |
Figaroli + exacone della remus con db killer. Punto.
|
Concordo pienamente con Pepot!! Se poi la vendi, la moto deve essere originale! Io ti consiglio di cambiare solo i collettori e la differenza la senti alla grande!!
|
io solo con i collettori della remus, ho avuto un miglioramento dell'erogazione intesa come maggiore fluidità nel prendere giri.La tonalità si scarico è cambiata ma non è esaltante.Ho successivamente montato un leovince con il risultato che tuona da paura!!!!!se poi togli il db killer sfiamma da paura e ruggisce come un leone a cui schiacci le "palline".Tutto il resto è noia.......
|
Quote:
|
significa comprare questi:
http://www.arosmarmitte.it/component...ea79522807.jpg |
:D esatto :D
|
Gentili Mukkisti scusate se mi intrometto, ma che beneficio si ha cambiando i collettori originali con altri che hanno lo stesso diametro (come gli Aros)? Se è solo per il catalizzatore credo che si possa disinserire anche sugli originali no? Correggetemi se sbaglio!
|
Quote:
il collettore di serie ha il cat al centro e non si può levare o disinserire con un collettore senza cat guadagni molto in termini di resa e ti prontezza |
Quote:
|
Quote:
|
Fai prima a sostituirla.Inoltre se decidessi di cambiare moto i concessonari bmw non ti darebbero più il valore effettivo della moto.
|
ma vai!!falle un buco come sul "Sì"piaggio..:D:D
o se vuoi un bel rumorino prendi una vecchia scheda telefonica e la leghi con lo scotch alle forcelle in mnodo che sbatta ai raggi!!tra tra tra tra tra ttrra!!!! |
Io invece ho già il terminale Akrapovic. Pensate che mettendo i collettori Aros, la moto possa ottenere migliore spunto ai bassi? Ho letto da qualche parte che la migliore configurazione è : Aros + terminale originale. Ma io ho già l'Akrapovic e allora cosa faccio?
Lamp a tutti |
Quote:
|
allora cambiare il collettore serve solo a togliere il catalizzatore, ma scusa Pepot se ti chiedo lumi in materia ma la centralina non rileva errori quando togliamo il cat?
|
no. alla centralina non frega niente del fatto che tu tolga il cat
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |