Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio per sopravvenuta scimmiaaaa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199746)

batmoto 16-12-2008 19:31

Consiglio per sopravvenuta scimmiaaaa...

Ciao a tutti, come ho anticipato nel post di presentazione, sono un felice possessore di un f800gs da settembre, ho percorso circa 5000km sia in citta' che fuori, da un po mi è presa una grande:arrow: per il 1200gs, tra l'altro il dubbio l'ho avuto anche durante la scelta.
Penso che il 1200gs sia piu' confortevole per fare del turismo a medio-lungo raggio, e avendola provata ho avuto la sensazione che il motore fosse piu' dolce e progressivo, e poi sono molto attratto dalla trasmissione cardanica.
Di contro, non vorrei che in citta' fosse meno agile.
Poi, non vorrei perdere tanto sulla mia, perche' è nuovissima e la differenza da aggiungere per l'eventuale cambio non è poca.
:confused:
Vi prego, datemi un consiglio, lo chiedo a chi ha gia' fatto questo passo, o l' inverso.

Grazie:!:

P.S. per chi fosse interessato alla mia mi contatti in mp.

Luponero 16-12-2008 19:34

Secondo me (parere del tutto personale) il vero GS è il 1200, fatti prendere dalla scimmia e compralo!

emagagge 16-12-2008 19:46

Benvenuto come prima cosa.
Secondo me potresti anche provare a leggere all'interno delle stanze dedicate per vedere se qualcuno ha passato le tue stesse vicissitudini ...
Di sicuro a vista penso che la piccola sia più agile in città ma un po' dipende anche dalla tua esperienza e da quanto vuoi scendere a compromessi in base alle tue esigenze ...

Loki 16-12-2008 19:49

Il 1200 in città è più pesante, nei viaggi è più comodo, l' 800 è un giusto compromesso.
Ma alle scimmie non si comanda si va dallo spacciatore (conce maledetto)

lgs 16-12-2008 19:52

Premessa: "La scimmia è scimmia e va sì rispettata....." (libera intrpretazione da Totò, 'A livella).

Tuttavia, parere assolutamente personale: lascia stare, troppo nuova la tua (grossa perdita economica) e in città (Napoli, il suo traffico e le sue strade che conosco bene) troppo meno agile.
Ciao.

RAVLER 16-12-2008 20:01

io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 .... :confused: ..... vedi tu .... ;)

Bandit1971 16-12-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da batmoto (Messaggio 3330039)
Ciao a tutti, come ho anticipato nel post di presentazione, sono un felice possessore di un f800gs da settembre, ho percorso circa 5000km sia in citta' che fuori, da un po mi è presa una grande:arrow: per il 1200gs, tra l'altro il dubbio l'ho avuto anche durante la scelta.
Penso che il 1200gs sia piu' confortevole per fare del turismo a medio-lungo raggio, e avendola provata ho avuto la sensazione che il motore fosse piu' dolce e progressivo, e poi sono molto attratto dalla trasmissione cardanica.
Di contro, non vorrei che in citta' fosse meno agile.
Poi, non vorrei perdere tanto sulla mia, perche' è nuovissima e la differenza da aggiungere per l'eventuale cambio non è poca.
:confused:
Vi prego, datemi un consiglio, lo chiedo a chi ha gia' fatto questo passo, o l' inverso.

Grazie:!:

P.S. per chi fosse interessato alla mia mi contatti in mp.

Tieni la tua almeno per 2 anni ... Se no ci perdi troppo . Forse sei stato mal consigliato perche' con gli stessi soldi della tua ti portavi a casa un GS1200 in buono stato ... Meditate gente meditate ...

calcas 16-12-2008 22:29

l'operazione di cambiare ora è un bagno di sangue, perderai molto sulla tua e tra privati farai molta fatica a venderla.
quindi la faccenda è vincolata a quanto sei disposto a perdere, vai da più conce, fatti fare qualche preventivo e valuta la cosa, ma saranno dolori.
unico rimedio meno indolore sarebbe quello di tentare una permuta tra privati, c'è sempre qualcuno che ha bisogno di monetizzare e magari gli dai qualche soldo e ti prendi il suo 1200gs.....tentare non nuoce.
lasciando da parte il "fattore soldi" con tutte e due le moto ci fai tutto quello che vuoi, sicuramente la 800 in fuoristrada è meglio, però ha un motore anonimo, che non è male per carità, però non è il boxer.
l'800 è più bicicletta, più sbarazzina, vedi un pochino ma prenditi del tempo, fai con calma

madagascaaar 17-12-2008 14:59

tempo 2 settimane e con il 1200 sarai in grado di sgattaiolare nel traffico come con l'800.

il problema è che dopo così pochi mesi sulla tua ci perdi una barca di soldi...

Mikey 17-12-2008 15:20

A pescindere dalle considerazioni economiche già fatte e che sono assolutamente condivisibili ...
....sono due moto totalmente diverse per destinazione, cilindrata, tecnica, scelte progettuali, prezzo, cubatura e categoria. A mio avviso sono tanto diverse da non essere nemmeno paragonabili

teodur 17-12-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3331791)
A pescindere dalle considerazioni economiche già fatte e che sono assolutamente condivisibili ...
....sono due moto totalmente diverse per destinazione, cilindrata, tecnica, scelte progettuali, prezzo, cubatura e categoria. A mio avviso sono tanto diverse da non essere nemmeno paragonabili

... e qui io e Mikey ci troviamo sempre d'accordo. ;)

"Paolone" 17-12-2008 16:32

Vai da un concessionario e fatti fare quattro conti....
Forse forse non sarà così un bagno di sangue (anche se al portafogli si dovrà mettere mano un bel po'), e sempre forse era peggio il contrario.....
Alle :arrow::arrow: non si comanda e io ne so qualcosa (da gs08 a k08 dopo tre mesi) :lol::lol::lol:

Pas.Ko 17-12-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3331732)
tempo 2 settimane e con il 1200 sarai in grado di sgattaiolare nel traffico come con l'800.

Quoto al 100%.............avanti con la scimmia! :arrow:

filippo51 17-12-2008 17:15

Sei comunque destinato a prendere il 1200, è solo questione di tempo... e più il tempo passa e più lo vorrai, e poi ci sarà l'Adventure, e poi...

Qualsiasi 17-12-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3331732)

quoto al 100% il GS 1200 è una bicicletta, se poi sei abbastanza alto e tocchi bene. Non vedo problemi nel traffico a meno che tu non faccia serpentine tra le auto incolonnate o passi dai marciapiedi

lgs 17-12-2008 19:26

@Qualsiasi; Ma "A CASA TUA" che tipo di traffico c'è? Le serpentine tra le auto incolonnate a Napoli molto spesso sono l'unico modo di andare.

sailmore 17-12-2008 20:13

il GS1200 logora chi non ce l'ha.

twinfiver 18-12-2008 19:38

Medita bat...medita.....

LUKINO 18-12-2008 20:04

ho avuto i tuoi stessi dubbi una volta arrivato il gs 800... prima assolutamente no, e in tre mesi ho fatto tutto, lasciata la prima in concessionaria e uscito con il 1200 gs!

non sono pentito per nulla!

emmegey 18-12-2008 20:38

Stessa scimmia di chi compra una Cayman e poco dopo inizia a pensare alla 911...:lol::lol::lol:

slint 18-12-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p (Messaggio 3330086)
io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 .... :confused: ..... vedi tu .... ;)

fammi capire...

hai fatto il cambio per fare mototorismo a medio lungo raggio????

Murdoch 18-12-2008 20:56

Ho avuto diverse moto di indole completamente diversa, un paio erano monocilindriche poi una stradale sportiva, ora il GS 1200. Sono contentissimo della moto, richiami a parte. Insomma, se togli le valige vai in città in mezzo al traffico senza troppe preoccupazioni. La moto è agile (considerando che è un 1200). Passi tra le macchine e cambi traiettoria molto agevolmente. In due è fantastica. Il passeggero neanche lo senti. Con i bagagli + il passeggero non vado certo a cercarmi l traffico della città ma sulle statali e autostrade è una vera bomba; fino a 160 / 170 viaggi senza affaticarti. Insomma è una moto turistica, con anche un'indole sportiva se ti va di correre. Io preferisco godermela in relax.

Sturmtruppen 18-12-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p (Messaggio 3330086)

Questa la voglio sentire nei dettagli. Come ti trovi? Anche io ho avuto una STD e ora ho una ADV. Oggi l'ho lasciata per il tagliando dei 40mila e ho avuto come sostitutiva una F800S: secondo me è un gran motore. Ragazzi, per essere un 800 spinge sotto che è una meraviglia. Certo, l'equilibrio ciclistico del boxer è unico.

Secondo me sbagli a cambiare la moto così presto, forse ancora non la conosci bene. Solo io ho bisogno di fare almeno 20mila km per cominciare a prendere confidenza. Goditela. Poi la GS 1200 è sempre li che ti aspetta, quando vuoi vai a prenderla. E intanto di certo non vai a piedi. Poi esteticamente la 800 GS a me piace proprio tanto.

slint 18-12-2008 23:10

esteticamente sara' anche bella,ma se ci vuoi fare del turismo,la protezione conta,e li' la vedo moolto durta riuscire a combinare qualcosa di accettabile :(

megag 19-12-2008 07:41

Non avrei avuto dubbi sin da subito, ma tant'è, ora come ha già detto qualcuno, l'operazione finirà per pesare di più in termini di quattrini.....
Magari se ti guardi in giro, trovi da fare un cambio ..usato per usato ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.