![]() |
F650/800GS Consumo benzina
a parte i già citati problemi del Computer di bordo, assolutamente inaffidabile ca. i dati di autonomia... volevo farvi partecipi della lieta scoperta di ieri: tornando dal maialsibillini ho percorso i primi 251 km con le tassellate (karoo2) tra autostrada e statali (sono salito a Campo Imperatore) mantenendo una velocità tra 90 e 120 in Autostrada e 60/80 sulle statali, ebbene ho consumato solo 8,5 litri di benza che tradotto significa 29,5 km a litro!!!! il che significherebbe oltre 450 km di autonomia ad andatura neanche tanto bradipa (100 km/h di media).
Provate anche voi quando potete... (ah, dimenticavo di dire che non avevo il parabrezza!) |
Azz Remo, quasi 30km/l........
|
come sono le Karoo2 sull'asfalto? com'e' la piccola in off?
|
Quote:
Con l'800 in OFF ci fai "quasi" tutto!, maneggevole e on un motore che ti tira fuori da ogni impaccio!!! Vedrai che tra non molto gli smanettoci capaci tireranno fuori quelle due o tre modifiche che la renderanno una macchina perfetta! |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io l'ho provata bene in queste ultime 2 settimane e con andatura mista, passi di montagna, statali, autostrada (con qualche sparatina :snipe: nel completo rispetto dei limiti di velocità:lol:) mi ha fatto tra i 25 ed i 26 km/lt di media.
Il grosso problema però è stato che, arrivato a 370 km percorsi, ho cominciato a preoccuparmi non essendosi ancora accesa la spia della riserva (purtroppo non dispongo del computer di bordo) e mi sono fermato ugualmente al distributore ... ebbene sono entrati circa 14,5 litri di carburante:fucyc: quando la riserva dovrebbe accendersi a 12:( Ripetuta la prova di autonomia ho avuto lo stesso risultato, quasi resto a piedi:-? Può darsi che non si tratti dello strumento ma più semplicemente di un problema del galleggiante che non segna correttamente il livello della benzina ? |
Quote:
|
..azzo ci fai in questi 3d da smanettoni?? gli "SLOW..." non sono ammessi!!!
|
Sabato scorso son tornato da ancona via A14 ed A24, moto carica ma senza passeggero e velocità tra i 100/120, ho rifatto il pieno dopo 220 Km e son venuti 7.3 litri, quindi direi che sono in accordo più o meno con i vs. consumi. Di solito vado abbastanza da bradipo, quindi probabilmente non faccio neppure testo, ma tant'è...
Neppure io mi fido a priori del computer di bordo per quanto riguarda i consumi, preferisco riazzerare il conta Km parziale ogni volta che faccio il pieno e basarmi su quello per quanto riguarda l'autonomia. In genere faccio rifornimento ogni 250 Km. Ancora non ho verificato la spia della riserva... |
spia della riaserva verificata quasi ogni pieno e ...per ora ok :cool::cool::cool:
talvolta sono arrivato anche a 8-10 km di ipotetica autonomia e non sono rimasto a piedi..... ciao a todos ;);) |
Belin, 220 km 7.3 litri? ma sono 30 a litro
Pazzesco, splendido. Vedete che se vogliono, riescono a fare moto parche |
Quote:
|
8000 km percorsi sempre alla media di 4L/100 km
|
i livelli di consumo che avete indicato sono assolutamente in linea anche con quelli della "sorellina" 650
|
Poco da stupirsi, non consuma proprio una mazza!!!
|
confermo , pare astemia :eek::eek:
fuori ci faccio 25 al litro, in città 20 tondi tondi :D:D e m'è parso che il computer non dicesse frescacce, cioè tra consumo medio, km di autonomia rimanenti e benza che ci va al rifornimento torna tutto :D:D |
v-power
nessuno ha notato differenza in consumi e prestazioni a seconda dell'utilizzo di super s.p. normale o v-power ????
|
ammazza che consumi, mai fatto più di320km con un pieno..spesso sono a 280km..però ci sono dentro almeno il 90%di autostrada...
|
anche 370 con un pieno...
|
a 310 mi è entrata in riserva, oltre non mi butto e cerco subito il benzinaio
|
ma questi consumi anche da carichi in 2 e con valigie?
ciao bissio |
Quote:
|
domenica ho fatto il primo giretto. partito col pieno (autonomia indicata 240 ???) dopo 140 km facevamo benza tutti e ne ho approfittato anch'io: il problema e' che dopo 140 km segnava ancora autonomia 220 :(! mah...bisogna che faccio anch'io la prova della riserva... cmq c'ho messo 6lt ovvero 22 km/lt :) con passeggero !
|
a ritmo allegro :):):) per me almeno ho fatto 230 km con 13 litri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |