![]() |
consumo batteria r1150rt
ma l'unica cosa che fà scaricare la batteria a chiavi disinserite è l'orologio?
C'è la possibilità di staccarlo utilizzando un interrutore? Grazie Giansa |
fiiiiiiiii
e quanto pensi che consumi? :-P |
non penso molto ma se le teniamo ferma dobbiamo tenere la batteria in mantenimento, cosa che io non posso fare perchè la moto è sotto una tettoia dove non c'è corrente e quindi da una settimana all'altra la batteria và giù
|
confermo
basta solo una decina di giorni di inattività per sentirla "stentare" almeno all'inizio con moto regolarmente in garage e batteria con solo 6 mesi di vita. |
cosi'
di prima idea mi viene da dirti perchè non togliere il fusibile??? |
beh la mia batteria ha 4 anni, la moto non è in garage ma sotto una tettoia all'aperto. Proverò a togliere il fusibile sperando che non serva anche per altri strumenti non ho voglia di inserirlo e disinserirlo tutte le volte.
Gazie! |
Sotto una tettoio all'aperto? Ahi ahi ahi.
L'umidità dell'aria scarica di più la batteria che tutto il resto. Non parliamo poi se prende acqua..... Il fatto è che questa mukka è percorsa in lungo e in largo da una multitudine di cavi elettrici collegati al positivo della batteria, tutti quanti tremendamente vicini al telaio negativo a massa. Il vero rimedio sarebbe lo staccare la batteria, ma questa è un'altra storia. |
Staccare il cavo batteria vuol dire tirare via a carena, o no?
|
Ciao ,penso che la soluzione idonea sia uno "staccabatteria", un'interruttore che stacca completamente la corrente dalla batteria. Io lo uso per la barca che sta al molo tutto l'inverno e non ho mai avuto problemi basta posizionarlo in un posto comodo da raggiungere. Per la batteria a me hanno consigliato una Yuasa da 18A lo conoscete come prodotto?
|
la yuasa l'ho avuta sul gs,problemi zero........ma....18A?
...non era 19A?...o mi sbaglio? |
Allora l'originale BMW e' da 19A mentre l'yuasa è da 18A a quanto mi dicono un ampere non fa la differenza ma io sono perplesso
|
se posso dire la mia.....ho venduto la mukka a 70.000 e con 5 anni con la batteria originale. la moto se usata quasi tutti i giorni non ha avuto bisogno di nessun stacca batteria o tutori di sorta. Capisco che per certi climi usarla e da pazzi....che vi devo dire la mia zona è fortunata!!!! W LE 5 TERRE !!!
|
x davide
la yuasu c'è anche da 19 Ah,non credo abbiano smesso di farla. io ti consiglio di andare da un venditore di batterie con il campione,così potrai verificare le dimensioni. la yuasu è identica all'originale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |