![]() |
Viti copriteste R1150R
..dato che anche sul mercatino siamo in tema "viterie"...sapete dove si trovano (concessionario a parte) le 8 viti per i copriteste..belle lucide da sostuire a quelle un pò cotte che ho su?
oppure posso trattarle con qualche prodotto per farle splendere e durare nel tempo? |
1 allegato(i)
basta lucidare le originali, con tampone per trapano e un prodotto per lucidare i metalli (arexons - cromature brillanti o della normalissima pasta abrasiva per carrozzeria), l'effetto è garantito e duraturo.
|
se diventano così brillanti lo faccio subito Rebb...grazie :eek:
vedo gente che spende un sacco di soldi per il tuning..ma poi tralascia certi piccoli dettagli che fanno la differenza..anche 4 semplici viti tirate a lucido sono un bel tuning secondo me..la stessa foto che hai postato..se le viti fossero ridotte a una fetecchia..farebbe proprio un altro effetto! |
eeeeeeeegiàgiàgià!
|
Visto che se ne parla approfitto. Prima di togliere le brugole dei coperchi testa conviene procurarsi la guarnizione da sostituire al rimontaggio o ce la si fa ancora con la sua originale???
Effettuata la settimana scorsa la lucidatura con pasta abrasiva sulle viti che fissano il faro ed il risultato è buono!:D Avevo il dubbio della durata ma se tu rebb dici che tiene... CIAO :salute: |
Si forse è meglio procurarsene qualcuna di ricambio, io nell'operazione di smontaggio ne ho rotte solo due; la gomma si era incollata al coperchio.
L'effetto è duraturo, le mie le ho lucidate all'inizio dell'anno e sono ancora perfette, comunque una lucidata a mano ogni tanto male non fa. |
quanto mi piace questo post...è molto f r i v o l o ! :D
|
direi da veri bulicci!
|
Quote:
|
infatti io mi riferivo ai gommini, guarnizioni o come dir si voglia, non vedo come si possano rompere le viti durante lo smontaggio, casomai al contrario durante il rimontaggio rispettare la coppia di serraggio ( 8 Nm.) altrimenti si rischia di spezzarle.
|
Quote:
|
stai parlando per esperienza? :lol:
................io pure. ;) |
Quote:
P.S. Ma con la moto ci cammini o la tieni solo in vetrina? Chi ti da la pazienza di tirarla così a lucido? |
mah non saprei, probabilmente la passione ed il fatto che non sia un lavoro ................
|
1 allegato(i)
Quote:
P.S. come faccio a ravvivare i tubi di scarico? Hai qualche suggerimento? |
non mi apre che tu stia tanto indietro in quanto a lucidare. :lol:
per i collettori c'è poco da fare, pasta per cromature tipo Arexons Cromature Brillanti, macchinetta con tampone e ..............peccato che tutto duri 15 minuti dopo la prima uscita. |
Mio figlio mi sfotte sempre quando mi vede perdere le ore per andare a trovare il moscerino invisibile da togliere. Ai collettori ho provato di tutto ma il lucido dura solo una giornata...
Il punto che trovo odioso da pulire è la parte superiore del coperchio dell'alternatore! |
Quote:
|
Troppa acqua in giro. Preferisco un pezzettino di straccio umido e dita da ficcare ovunque. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |