![]() |
Mi Regalo Gps Chiedo Consiglio
Cerco Consiglio e Aiuto....:!: Scrivo in questa sezione in quanto frequentata da tutti, fanatici compresi :):)
Vorrei regalarmi un GPS per Natale :santa: da attaccare sul supporto in alu del cupolino GS-ADV.. chiedo consiglio a Voi in quanto Non ci capisco un gran chè di GPS, oltre al fatto che ce ne sono talmente tanti e ora a buon mercato. Vorrei acquistarne uno piccolo con funzione vocale possibilmente a colori, mappa europea e con supporto dedicato se esiste ..... se no.. dove posso trovarlo.... guardavo anche i nuovi telefoni con nav. integrato tipo gli ultimi nokia o black berry.. possono andar bene??? se mi postate anche qualche foto ve ne sarei molo grati Grazie a tutti :thumbup: |
ovviamente tomtom Rider, ti consiglio di prendere quello con la mappa italia e poi mettere successivamente quella europea, anche perche da qui all'estate cambieranno almeno un paio di volte la versione delle mappe.
per altri consigli: http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php5?f=32 |
grazie Piri...
ho dato un occhiata, ma ho postato qui per avere un consiglio su un prodotto dalle caratteristiche come sopra elencato e chiedervi se anche i nuovi telefoni con nav. integrato tipo gli ultimi nokia o black berry.. possono andar bene.. Grazie |
certo che possono andar bene, sono bluetooth e con quasi le stesse caratteristiche del Rider ma non sono impermeabili
|
così per informazione, premetto che uso in moto un garmin zumo e ho anche un quest per altri usi, sono rimasto stupefatto dal navigatore del mio telefono nokia e71, veramente ben fatto e molto pratico, in moto basta una busta con elastico e lo metti dove vuoi e con il bluetooch integrato funge benissimo e comunque il vocale ha abbastanza volume per sentirlo fino a settanta -ottanta all'ora in moto, in auto con un supportino poco invasivo lo attacchi alle alette del riscaldamento, insomma... un telefono navigatore può essere un valido supporto anche in moto, attenzione le mappe sono gratis ma è a pagamento la navigazione , con formule comunque molto valide (ultimo dell'anno in austria compro solo la navigazione per un mese a 9 euro) italia grecia 70 euro per un anno. Attenzione... non fare il coglione... niente software pirata;)
|
sai se esiste una staffa universale da ataccare??
|
Quote:
|
Quote:
su una moto non la vedo bene. |
per i supporti c'è toauratech
|
Ma il la Goldwing non l'ha integrato nel cruscotto?
|
ciao
io ho entrambi (tom tom e garmin zumo ) prendi senza esitare il garmin ! è un altro prodotto... buone feste |
Garmin Zumo e non sbagli!! Essendo un navigatore fornito anche da BMW, presso i concessionari viene installato il supporto apposito e il cavetto per l'alimentazione.
|
Quote:
1) gli aggiornamenti da honda (praticamente gli stessi del garmin ma non compatibili) costano 270 euretti contro i 70 della garmin 2) a me piace smanettare da solo con un navigatore fisso è una sofferenza Quote:
http://www.ram-mount.it/dettaglio_ca...tocategoria=21 |
Ne ho provati molti...
Piccoli, da cellulare, di diverse marche, ma alla fine se navigatore deve essere, deve avere caratteristiche idonee da moto, quindi: Garmin Zumo o Tom tom Rider.
Io preferisco i rodotti Garmin, per ragioni di cui si è discusso molto. |
io dopo un tomtom rider che ho venduto ho provato con il nokia n95, lo tengo nella giacca e lo uso con le cuffie ...è scomodo per il fatto che se hai bisogno di fare altre operazioni ti devi fermare, anche con gli altri adatti per la moto è consigliabile ... certo che dopo anche l'occhio e la praticità hanno bisogno della loro parte ... il consiglio che ti do è uno dedicato per moto ... a te la scelta ...
|
Lo Zumo 550 va benissimo.
In ogni caso: http://garmin.it/moto.htm http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=1&Lid=7. |
allora tanto per chiarire... se c'è assoluto bisogno di fare il fighetto lo zumo è il non plus ultra, tutti lo guardano e al distributore e al bar fate la vostra porca figura, se avete la necessità di fare il giro del mondo, avventurarvi in mezzo ai deserti, correre il rischio di perdervi nella foresta amazzonica e avete l'assoluta necessita di sapere a che ora siete passati da quel guado in effetti uno zumo ben ancorato alla moto vi serve, per tutto il resto un telefonino navigatore basta e avanza, mi ci sono voluti tre anni , tre navigatori e un numero inprecisato di staffe, per capire che con un telefonino faccio, lo stesso :lol:
|
io voto per il tomtom rider - va benissimo ed e' facilissimo e comodissimo da usare
|
state parlando di fermacarte, non di navigatori....:)
|
|
come dice cp2 non devo fare il giro del mondo, cercavo un prodotto tipo i tel di ultima generazione per avere un prodotto che sfrutasse più funzioni...
quello della navigazione a pagamento sui cellulari non la sapevo grazie mille dei preziosi consigli |
ha gia' risposto il maiale 278 o 276c e la storia finisce la'.Il top.
Comunque sempre Garmin. |
Quote:
http://www.mcguider.com/it Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |