Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' un delitto finire le gomme in dicembre? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199346)

Ulisse 13-12-2008 12:49

E' un delitto finire le gomme in dicembre?

Sarà che vivo in un paesello del profondo nord, sarà che abbiamo avuto un po' di neve nelle ultime settimane, ma non riesco a cambiare i pneumatici della mia moto.

Il coro dei gommisti recita:
- Non possiamo montare gomme per moto, siamo oberati di lavoro con le invernali
- Se vuoi cambiare i tuoi pneumatici, mi devi lasciare la moto almeno mezza giornata
- I depositi non ci consegnano altro che pneumatici da neve, quelli da moto non ci arrivano
- Fammi vedere se in deposito sono disponibili le Conti Trail Attack per il Gs ... uhm, uhm .... no non ci sono, nemmeno nel magazzino della Continental.
- Questo è il nostro numero di telefono. Richiama ad Aprile....

Dico io: ma con due treni all'anno sono un cliente migliore dell'automobilista medio, non gliene fregta proprio niente di tenermi?

Direbbe Burt Baccarà: "Esperti di pneumatici a me!". A che santo mi voto?

L'Emarginato 13-12-2008 12:53

Non esiste un buon cliente, di fronte a pessimi venditori....:mad:
Non ho consigli se non quello di NON andare pià dove ti hanno rimbalzato in questo modo....

WSTONER 13-12-2008 12:54

Cambia Gommaio! :lol:

Plo 13-12-2008 12:54

A Sangiovese...

Ross 13-12-2008 12:56

Levagli il saluto e passagli davanti 3 volte al giorno con le gomme nuove.

Pacifico 13-12-2008 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Ulisse (Messaggio 3323079)
Sarà che vivo in un paesello del profondo nord, sarà che abbiamo avuto un po' di neve nelle ultime settimane, ma non riesco a cambiare i pneumatici della mia moto.

:lol:

Vai a Varese in un negozio ben assortito e ti compri, con 25 euro max. il cavalletto per la ruota anteriore.... Poi..

Metti la moto sul cavalletto centrale e su quello anteriore (con le ruote sospese), smonti entrambi le ruote e le metti nel baule della tua macchinina...

Fai una serie di telefonate a gommisti dei grossi centri urbani, dandogli misure e modello delle gomme che vuoi... e poi parti.... dopo appuntamento... ;)

In 4 ore dovresti farcela...

:lol::lol::lol::lol:

L'Emarginato 13-12-2008 13:11

...è chiaro che si deve vivere nei centri urbani a densita di popolazione adeguata, se uno ha il vezzo dell'isolamento deve adeguarsi....:lol::lol:

Loki 13-12-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3323115)
:lol:

con 25 euro max. il cavalletto per la ruota anteriore...

:lol::lol::lol::lol:

2 mattoni van bene uguale.;)

orsowow 13-12-2008 13:32

Ti conviene trasferirti ad Acapulco a settembre e tornare al paesello a maggio.

automedonte 13-12-2008 16:02

dovresti trovare un gommista solo moto. Io ho telefonato giovedì mattina, venerdì alle 9 ero dal gommista ed alle 10 avevo le gomme nuove montate.

Moro gomme in via scania

craa 13-12-2008 16:21

In alternativa agli altri consigli :!: potresti anche ordinare le gomme da un rivenditore sul web e poi fartele solo montare.
Io mi son trovato benissimo con Rigagomme, ma ce ne sono molti altri!

Tommone 13-12-2008 16:29

Mi domando Ulisse ... ma perchè vai ancora in moto alla tua età !! :lol:

er-minio 13-12-2008 16:46

Quote:

2 mattoni van bene uguale.
Io lasciai la moto con due scatole piene di riviste sotto al cardano e forcella... sul marciapiede davanti casa. E di corsa dal gommista col cerchio caricato sul motorino (era un'emergenza) :lol:

pezzata 13-12-2008 16:59

sotto natale non si gira in moto,si usa l' auto per acquistare i regali....e trasportarli!:lol::lol::lol::lol:

ginoe 13-12-2008 17:05

Dove mi servo io i motociclisti hanno la precedenza sui quattroruotisti.:D

Sturmtruppen 13-12-2008 17:46

Probabilmente non ti servi sempre dello stesso gommista.

orsowow 13-12-2008 17:52

Dove vado io mi servono prima degli altri.
Però, l'ultima volta, ho sentito il capo dire ad un operaio:""" Arieccolo il rompicojoni co' la barba ... stavolta tocca a te""".
Quando vado via sorridono tutti.
Mah ... devo indagare ...

Sturmtruppen 13-12-2008 17:53

Io mi gratterei al posto tuo.

absolute beginner 13-12-2008 17:56

A che santo devi votarti?
a questo:

http://www.gommadiretto.it/Pneumatici_da_moto.html

trovati un gommista convenzionato vicino a Varese che te le monti and goodnight to the musicians (trad. "bonanotte ai sonatori":lol:)

Lamps!

Ulisse 13-12-2008 19:28

Un po' di risposte a casaccio:
- Sturm: Sono cliente abituale del primo gommista interpellato (ce n'è uno solo al paesello)
- Pacif: non vorrai mica che io mi sporchi le manine?
- Tom: ma se sono un ragazzino!

Quasi quasi gliela metto a tutti in quel posto e me le faccio arrivare a casa poi telefono a Paci che accorre e me le monta ... :joker: così mi porta anche gli SMOTARD CHE NON MI SONO ANCORA ARRIVATI. :confused:

Proxy 13-12-2008 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Ulisse (Messaggio 3323605)
Un po' di risposte a casaccio:
- Sturm: Sono cliente abituale del primo gommista interpellato (ce n'è uno solo al paesello)
- Pacif: non vorrai mica che io mi sporchi le manine?
- Tom: ma se sono un ragazzino!

Quasi quasi gliela metto a tutti in quel posto e me le faccio arrivare a casa poi telefono a Paci che accorre e me le monta ... :joker: così mi porta anche gli SMOTARD CHE NON MI SONO ANCORA ARRIVATI. :confused:

Vai in svizzera, costano meno e sono + svegli... dopo il Gaggiolo sulla destra. Comunque io di stò inverno ne ho già sopra i capelli... :cool::cool:

TAG 13-12-2008 19:50

ulisse
hai la mia comprensione
anch'io ci ho messo tre settimane a trovare un gommista che mi dicesse di sì

ed è una settimana che aspetto la sua telefonata di conferma arrivo gomma...

bah...

Pacifico 13-12-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Ulisse (Messaggio 3323605)
....

Ora che hai il GS.... fai il fighetto!?!?!?! :lol: Tu porta le ruote con montate le gomme dal gommista.. che io ti rimonto tutto.. soprattutto le pinze dei freni.. :cool:

Per lo smotard... MI AVEVI DETTO CHE VENIVI A PRENDERLI...! :mad::mad:

mascalzone_latino69 13-12-2008 20:10

l'anno scorso il giorno 07/12/07 sono andato dal mio spacciagomme e mi ha detto :
sei l'unico che viene a dicembre a cambiare le gomme alla R1200S !!

beh...vedo che non sono l'unico matto:(:(....siamo in parecchi qui !!!;)
ciao a tutti fratelli.....VI STIMO !!!:lol:

BurtBaccara 14-12-2008 12:37

Ulisse fatti un salto a MI da Moro Gomme e la finisci li ai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.