Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La soddisfazione ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199278)

63roger63 12-12-2008 17:43

La soddisfazione ...

La soddisfazione di appoggiarsi a persone serie.

Ho ritirato la moto dal tagliando dei 20.000 alla quale è stato cambiato anche il cruscotto intero in garanzia (min@@@a più di 1.000€ che mamma BMW ha pagato:rolleyes::lol: ).

Due chiacchere prima di lasciarli la moto e gli faccio presente che da qualche giorno la batteria fatica a far girare il motorino di accensione, nonostante il mantenitore di carica.

Oggi vado a ritirare la moto e vedo che oltre al cruscotto mi hanno cambiato anche la batteria in garanzia.

Come ho sempre affermato la grande differenza tra le moto la fanno le officine e BMW Italia dovrà ringraziare il Service Motoelettronica di Livorno se la prossima sarà ancora una BMW.

madagascaaar 12-12-2008 17:44

capa d' cazz...

trad:
"acciderbolina!"

bela 12-12-2008 19:14

a dire il vero sono molto contento anch'io della assistenza offerta dalla officina Bmw di savona.

Gigi 12-12-2008 21:23

Una moto nuova o comunque ancora in garanzia alla quale si guastano cruscotto e batteria credo sia il minimo l'intervento in garanzia . :confused:

gigi

Sturmtruppen 12-12-2008 21:31

Ecco! Si ricomincia: è meno giusto che si rompa una moto nuova di tale prezzo, o più giusto che si intervenga in garanzia?

geba 12-12-2008 21:37

Non dovrebbero "rompersi" ... ma visto che succede ben vengano le belle cose della garanzia.
E per il futuro alziamola 'sta qualità :lurk: SENZA CHIACCHIERE ... REALMENTE_!!!

Animal 12-12-2008 22:14

.....a mi me piass inscì.......lasa che paghen lur!!

dododo972 12-12-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviata da bela (Messaggio 3322167)
a dire il vero sono molto contento anch'io della assistenza offerta dalla officina Bmw di savona.

anch'io!!
grande appassionato e molto disponibile anche per consigli telefonici...

emmegey 13-12-2008 07:48

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3321939)
.... stato cambiato anche il cruscotto intero in garanzia più di 1.000€ che mamma BMW ha pagato...

I 1.000,00 Euri di ricambio costeranno a BMW sì e no 70-80...Non è che si sia svenata quindi....!
Importante, comunque, è che tu sia soddisfatto:lol::lol::lol:

Berghemrrader 13-12-2008 08:08

L'unico modo per far passare l'arrabbiatura di un difetto e che questo sia sostituito senza troppe balle.

Poi tutto si può rompere, un mio conoscente è rimasto a piedi dopo 1 giorno con la sua Touareg nuova di pacca (costata come tre GS1200ADV full optional...).

63roger63 13-12-2008 08:42

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3322744)
L'unico modo per far passare l'arrabbiatura di un difetto e che questo sia sostituito senza troppe balle.

Come non quotarti ;)

camelsurfer 13-12-2008 09:07

Si, ma così ti hanno impedito di aprire un topic incacchioso sull'affidabilità.
Non ci son più le concessionarie di una volta, porca paletta. Che quando ti si rompeva qualcosa ti tacciavano di uso non consono del veicolo e ti pagavi i danni. Fino a l'altro ieri, insomma.
Beh, Roger, meno male per te e complimenti al conce. Anche se ha fatto nè più nè meno il proprio dovere.

orsowow 13-12-2008 09:55

La garanzia è un servizio che viene pagato profumatamente al momento dell'acquisto.
Quindi perchè compiacersi?
Qualcuno di Voi si compiace, forse, quando va al bar, paga alla cassa e, avvicinatosi al bancone, il barista gli prepara il caffè ?
Siamo così abituati ad essere trattati male che ci stupiano quando siamo trattati normalmente (come nel caso di Roger).

63roger63 13-12-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 3322781)
Si, ma così ti hanno impedito di aprire un topic incacchioso sull'affidabilità.
Non ci son più le concessionarie di una volta, porca paletta. Che quando ti si rompeva qualcosa ti tacciavano di uso non consono del veicolo e ti pagavi i danni. Fino a l'altro ieri, insomma.
Beh, Roger, meno male per te e complimenti al conce. Anche se ha fatto nè più nè meno il proprio dovere.

Non posso essere incacchioso perchè tutti i pezzi che mi sono stati cambiati funzionavano.
Mi sono stati cambiati nell'eventualità che potessero guastarsi
Questa è una cosa che non mi era accaduta con le moto precedenti con le quali ho sempre dovuto "rompermi i maroni e dimostrare al conce che il difetto era riconosciuto dalla casa madre".

Sinceramente la moto avrebbe potuto funzionare ugualmente con i pezzi cambiati:
EWS-sempre funzionato
ESA anteriore-mai difettato
cruscotto-bruciature da rifrazione ma funzionava.

E' il concetto che è diverso: ti cambiamo il pezzo perchè potrebbeguastarsi e trovare Professionisti che ragionano in questi termini oggi è raro.

Sampei 13-12-2008 11:55

Questo è un altro esempio sulla mia teoria del problema BMW italia.
Infatti la differenza la fanno le officine. Se ci sono quelle che manco se t'ammazzi ti aiutano per risolvere problemi fuori garanzia e no (perchè tanto per la legge dei grandi numeri di mercato sanno che un cliente perso non è una tragedia), ci sono quelle che invece cercano di risolvere problemi piu' o meno annosi. E' assolutamente essenziale è il rapporto con gli ispettori BMW.
Se gli ispettori sanno che qualche officina diciamo un po' ci marcia, sanno anche che altre se mostrano sostituzioni costose, si fidano ciecamente.
Inoltre dato il momento, con il -47% di vendita, c'e' poco da fare i fighetti come nella capitale che sembra che se compri una moto ti stanno facendo un favore...

CrisGen 13-12-2008 12:45

"Non posso essere incacchioso perchè tutti i pezzi che mi sono stati cambiati funzionavano.
Mi sono stati cambiati nell'eventualità che potessero guastarsi"

Avevo postato in quanto non mi era chiaro il concetto sul quale ti erano stati cambiati dei pezzi funzionanti ma, leggendo con attenzione, vedo che parli di EWS - ESA - e del problema di rifrazione del cupolino....OK, tutto chiaro adesso ;)

Davide 13-12-2008 16:37

Uguali alla Superbike di Modena........:D:D:D:D:D:D

pezzata 13-12-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3322826)
La garanzia è un servizio che viene pagato profumatamente al momento dell'acquisto.
Quindi perchè compiacersi?
Qualcuno di Voi si compiace, forse, quando va al bar, paga alla cassa e, avvicinatosi al bancone, il barista gli prepara il caffè ?
Siamo così abituati ad essere trattati male che ci stupiano quando siamo trattati normalmente (come nel caso di Roger).

straquoto!!!!

63roger63 13-12-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3323416)
straquoto!!!!

Stra-straquoto pure io.

E rialacciandomi all'esempio di Orsow del bar, il sorriso mi nasce spontaneo quando, insieme al caffè ti danno anche il cioccolatino. :D

Google 1200RT 13-12-2008 18:44

straquoto....Oliviero, capomeccanico, e Luca, venditore, della concessionaria Due C di Piacenza.......

grandissima professionalita' e......disponibilita'

camelsurfer 13-12-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3322851)
Non posso essere incacchioso perchè ...

Scusa Roger, forse mi sono capito male. Era esattamnte quello che intendevo.
Paghi per avere un servizio. Il servizio all'altezza dovrebbe essere normalità.
Il resto era ironia per quelli che dicono che la moto costa tot e poi si rompe.
Tutto si rompe. Se è una garanzia seria me lo riparano. Altrimenti è una chiavata.

Freccia 13-12-2008 22:13

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 3322740)
I 1.000,00 Euri di ricambio costeranno a BMW sì e no 70-80...Non è che si sia svenata quindi....!
Importante, comunque, è che tu sia soddisfatto:lol::lol::lol:

Come non darti ragione?

Non spiegare proprio tutto altrimenti mi mandi in "crisi" anche BMW!

pezzata 14-12-2008 01:51

la concessionaria Due C di Piacenza.......

........mah........

Animal 14-12-2008 02:08

....Maaaaaa..la concessionaria 2 C di Piacenza è a Piaccenza????..:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

.......evabbè dai.....a quest'ora cosa volete.....eh.....:!::!::!::!::!:

pezzata 14-12-2008 02:18

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3323981)
....Maaaaaa..la concessionaria 2 C di Piacenza è a Piaccenza????..:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

.......evabbè dai.....a quest'ora cosa volete.....eh.....:!::!::!::!::!:

si,si, e' proprio a piacenza.
e ogni ora e' buona per piacccenza.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.