![]() |
Tagliando scooter: SONO FURENTE!
...e Bmw sarebbe cara??
Ho appena ritirato lo scooterino (Honda PS 150) dal mecca per il tagliando dei 4000 km (quattromila, kristo, dopo quello iniziale dei 1000, che Bmw non fa nemmeno pagare!!). Il nome del conce solo in mp, perché ora voglio essere libero di sfogarmi appieno contro quei figli di t§#*@. Per farla breve... 129,72 euri!!! Di cui 76,80 di manodopera (DUE ORE)!! ...e Bmw sarebbe cara?? Cambio olio, candela, filtro aria (che effettivamente è proprio di difficile accesso su uno scooter!!!)... il tutto DUE ORE di manodopera?! E' più di quanto ci metterei io dopo due giorni di pratica!! I casi sono due: o truffano o, se davvero ci impiegano quel tempo, non hanno nemmeno un pollice opponibile!!! L'ultimo tagliando del GS (30 mila, da conce ufficiale) l'ho pagato 196 euri!! Ed è ogni 10mila km! Ed è un 1200 cc che tiene quattro volte l'olio di quella scoreggia di scuterino!! Ed è Bmw, quel marchio così blasonato che a detta di molti "ti fa pagare anche l'aria che respiri"!!! E me l'hanno ridata linda che nemmeno quando esce da Spandau!! ...e Bmw sarebbe cara?? Considerato che 4000 km col PS io li faccio in cinque mesi... quanti soldi devo regalare a quei pe##i di m*§d@...?!? E poi con quale faccia mi dici: "Signor Fancho, sono 129,72 euro"...!?! Centotrenta euro?? E io che mi vergogno ad addebitare 50 CENTESIMI per un'operazione che un cliente potrebbe benissimo farsi GRATIS per conto suo!!! Che ingenuo imbecille!!! Scusate lo sfogo. Sapete tutti che non è da me perdere il mio anglosassone self-control. Ma scoprire che dovevo andare dal conce Honda con la boccia di vaselina è stato davvero inaspettato e scioccante! |
io per l'sh150 gli ho dato 70€ al tagliando dei 4.000Km e altri 70€ per quello dei 1.000Km
|
Ma certo! Quella è la cifra corretta...
Anch'io all'altro gli avevo dato 80 euri. E ci stavano. Fra l'altro il mio e il tuo sono lo stesso scooter come tu m'insegni. |
Fancho, ma perché non mandi al diavolo lo scooter e usi solo il 1200?
|
Glielo hai detto "guardami bene perché non mi vedi più"...?
|
Quote:
P.S. Complimenti per il kilometraggio della tua mucca. Devi essere molto fiero di lei. |
Il mio idraulico si fa pagare di più di 38€ all'ora.
Solo che alcune cose io non le so fare, mentre per cambiare uno stupido filtro e l'olio vieni a casa mia e con 20€ (materiale escluso) facciamo tutto in mezz'ora. ;) |
Quote:
Ma va pesantissimo...se ne fai così tanti, sai anche come farli, credimi Cmq grazie per i complimenti, dovresti farli a lei, quando mi fermo con montate le borse del latte piene di adesivi, i colleghi mototuristi guardano più la mia di quelle nuove ;) |
se ti è stata fatta regolare ricevuta fiscale
io ti consiglierei di fare una verifica che consiste inanzitutto nel sezionare e diversificare i costi delle singole operazioni 129,72 ( totale ) - 76,80 ( 2 ore di manodopera ) = 52,92 di ricambi che sicuramente sono specificati nel dettaglio a singolo pezzo tutto questo visto che sei andato in una concessionaria ufficiale Honda è soggetto a un tempario stabilito dalla casa madre e da un listino prezzo dei ricambi se hai il dubbio che ti abbiano addebitato troppa manodopera , coinvolgi il servizio assistenza clienti e chiedi spiegazioni se invece hanno fatto tutto regolare , non te la puoi prendere col concessionario. bhò !!! vedi tu |
anch'io 70€ per il tagliando del @150
|
Ma perchè cavolo non chiedete un preventivo????
|
Mortacci de pippo che ladri!
|
Quote:
Un avvocato ha un problema e chiama l'idraulico che arriva, risolve in pochi minuti e presenta un conto enorme. L'avvocato: ma è caro, nemmeno io che sono avvocato guadagno così tanto. L'idraulico: nemmeno io, quando ero avvocato, guadagnavo così tanto. |
porca pupazza
|
Quote:
Se non devo fidarmi nemmeno di quanto dice il capo... :( :( |
Quote:
|
Con la mia ex honda 600, spendevo il doppio in tagliandi se non di più rispetto alla bmw.
|
Calcola che anche 80.00 € per il tagliando dei mille è caro comunque il secondo andava fatto a 6000 e no 4000,e il secondo si che costa 80.00€ pechè comprende filtro aria filtro olio candela e olio piu lavoro
Un po caruccio il tuo conce honda |
Quote:
Per Fancho: io il GS lo uso a 360° ... e spesso sono a Milano centro! |
Quote:
Sono troppo pochi comunque, di questo te ne do atto... :( |
Cambia concessionario......a Milano hai l'imbarazzo della scelta!!
|
Okay. Questa qua sotto è la lettera che domani invierò a Honda Italia (attendo di essere in ufficio per scansire la fattura).
Spett.le Honda Italia, con la presente sono a segnalarvi l'insoddisfazione per il tagliando eseguito in data mercoledì 11 dicembre 2008 presso l'officina della concessionaria XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX. La ricevuta, che trovate in allegato alla presente, risulta essere incomprensibilmente salata (euro 129,72), sia considerando la natura del piccolo scooter da me posseduto, sia in relazione alla previsione di "circa 80 euro" che mi fu riferita dal venditore del mezzo allorché questa estate mi decisi all'acquisto. In particolare trovo del tutto sproporzionata la fatturazione di 2 (due) ore di manodopera per un intervento di manutenzione ordinaria comportante in sostanza la sostituzione di olio motore, candela e filtro aria. Tale manodopera incide sul costo dell'intervento per un importo di euro 76,80 (pari a 64,00 + 20% iva). Vi chiedo a questo proposito se Honda Italia possieda un "tempario" ufficiale cui i propri centri di assistenza autorizzati debbano attenersi nell'esecuzione degli interventi standard qual è un tagliando e, di conseguenza, se l'officina cui mi sono rivolto abbia osservato tale tariffazione. In attesa di un vostro riscontro ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti. Non servirà a una cippa, ma intanto vedo se e come reagisce Honda Italia. Per ora buona notte amici... ;) |
Ho avuto più o meno la tua stessa esperienza e ti posso dire che, in genere, è molto più laborioso intervenire su uno scooter che su una delle nostre moto.
I costi dell'unità lavorativa di manodopera, per operai specializzati, sono più o meno gli stessi, per cui, tenuto conto anche del fatto che i tagliandi di uno scooter sono molto ravvicinati (4000, ma anche 2000 Km per il cambio olio di un People 200 ad es.) la manutenzine ordinaria di uno scooter, come gestione, divente effettivamente più onerosa di quella di una moto! :mad: |
Quote:
|
Io il tagliando sullo sputer lo faccio quando mi ricordo, sto fresco se lo dovessi fare ogni 4000 km
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |