![]() |
un casco di "miti pretese"
Per qualche strano motivo mi si è ingrossata la testa e lo schubert che mi è sempre andato bene adesso mi va stretto da morire.
Chiarito che non voglio spendere grosse cifre (max 300 euro) c'è qualche casco che abbia un buon rapporto qualità prezzo che vi sentite di consigliare? L'utilizzo esclusivo è touring e quindi da preferire caschi comodi e silenziosi. Grazie a tutti. F. |
arai condor.....
|
Dovrebbero esserci ancora in giro parecchi BMW System 5 presso i conce, sono fine serie e li danno via a 350 Euro, secondo me ne vale la pena.
|
...in ammiano li vendono a 300 euro.
|
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
manco a dire il nuovo taglio ;-) visto che ho lo scalpo gabro ;-) . A 300 euro ho trovato s1 ma la taglia è 62 e dovrei prima provarlo (il concept 60 mi sta stretto e quindi potrebbe andare). Per 350 euro ci sono parecchi arai con colorazioni delle passate stagioni (300 euro un chaser dani pedrosa e a 350 un viper gt un pò tamarro). Sempre intorno ai 300 mi hanno proposto degli shoei xr1000 con grafiche da vergognarsi. Di quelli citati ne consigliate qualcuno?
F. |
Ma non volevi un casco comodo e silenzioso? Gli Arai mi sembrano poco indicati, almeno sotto questi aspetti.
|
ho indicato quelli per cui posso avere uno sconto "di mio". Resto in attesa di altre proposte .... ma il viper gt non è un modello da turismo?
F. |
Wotan
Wotan ha ragione, se cerchi "silenzioso" Arai non è il più adatto, anche se il ViperGT è da turismo.
Se cerchi tutto il resto gli Arai sono i più adatti;) PS: Naturalmente io ho un ViperGT... |
Spendere poco per stare comodo (anzi comodissimo)?
Solo ed unicamente ARAI CONDOR!!! Confort senza pari, specie in quella fascia di prezzo. Del rumore chevvi preoccupate?? Tanto quando si fa un viaggio i tappi si mettono comunque... Appena ordinato oggi a 199,00 euri... :!: :!: |
ma il system V citato da wotan, aveva sempre il bt o è un optional?
|
Optional...
Optional sul System5....
|
ma tra s1 e viper gt?
|
cambiare l'interno??
m'informerei, in tanti caschi usano una calotta per 2\3 taglie ;) |
in realtà il casco va bene è la imbottitura interna che inzia a fare male e a stampare le cuciture sul cranio spoglio. Se tolgo l'imbottitura la misura è giusta ma poi il confort e l'igiene si vanno a far benedire.
F. |
bari concessionario bmw-motorrad baldassarre moto - system V a 300 euro
|
Leggendo i pareri di diversi forumisti pare che il System V sia una mezza fetecchia e pure il test presente in questa sezione lo valuta negativamente. C'è qualche update rispetto a queste informazioni?
F |
Con un 1200 gt non mi preoccuperei piu' di tanto per la silenziosita' del casco, ma molto di piu' per il confort !
|
ma giudizi specifici sui caschi indicati? esperienze dirette?
|
Quote:
Provengo da uno Schuberth C2, che dovrebbe essere il non plus ultra e che invece a mio avviso è un casco pieno di difetti. Il System 5 è abbastanza silenzioso (rispetto allo Schuberth lo è meno in aria pulita, ma va assai meglio in presenza di parabrezza o turbolenze), pratico da usare, semplice da smontare, ben ventilato e a differenza del System 4, i cui interni si sfaldavano dopo pochi mesi di utilizzo, invecchia molto bene. Per l'interfono, ho installato il Midland BT1 (intorno ai 150-180 Euro per la coppia di apparecchi, pilota e passeggero), che si è rivelato molto pratico e ben fatto. Il kit della BMW è notevolmente più caro (credo sia sui 3-400 Euro per casco) ed è appena stato immesso sul mercato, in sostituzione di quello vecchio, che aveva creato, anche a detta del conce, problemi di vario genere. |
anche io mi trovo bene con il system 5
|
sistem V in offerta oppure ARAI Viper GT che un mio amico vende usato come nuovo :)
Per inciso.... dal punto di vista della qualità generale ARAI è anni luce lontano rispetto a BMW. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |