![]() |
rumorino all'avviamento gs1150ADV
Ciao a tutti
Da un mesetto all'avviamento mattutino e comunque dopo ogni volta che la moto rimane spenta per piu di 7-8 ore, (succede anche dentro al box del lavoro alle 17 prima di venire a casa), dopo aver avviato il motore, e all'innesto della prima marcia, si sente un rumore che ad orecchio potrebbe ricordare il rumore di cinghia dell'alternatore che da fredda stride. La cinghia è stata sostituita 12000km fa, durante il tagliando dei 40000. Il rumore si manifesta solo se la moto cambia regime quando ci si muove in prime in manovra, poi dopo 2-3 minuti sparisce totalmente, scalando o ripartendo da un semaforo... Mi devo preoccupare o ricontrollare qualcos'altro? |
Forse il freddo?????.......quando poi si scalda sparisce del tutto???.....può darsi che sia appunto le temperature di questi giorni......metallo....gomma.... ecc. ecc. sono soggetti a restringimenti / dilatazioni per cui ci può stare....
|
puoi controllare che non sia eccessivamente lenta; guarda nelle vaq cè scritto e illustrato come fare..
|
Boh, tieni conto che io abito a Genova ma lo faceva anche un mese fa quando c'erano 20 gradi...
Proverò domani a passare a chiedere al mekka di fiducia... |
Potrebbe benissimo essere proprio la cinghia Poly-V allentata.
Normalmente si cambia ogni 60.000km ma una ispezione non guasta e tenderla (allentando e regolando la staffa di supporto dell'alternatore dotata di asole) è abbastanza facile. |
domani ispeziono!
|
...beh se lo faceva anche prima dell'inverno allora ci stà che sia magari un po lasca.....
|
ciao hai poi controllato cos'era quel rumore alla cinghia? facci sapere...
|
Ciao a tutti...si scusate della dimenticanza.
E' bastato tirare un pochino la cinghia che si era ellentata per ovviare al rumore all'avviamento...sparito totalmente! ciao a tutti e Auguroni Paolo |
Quote:
|
Quote:
Tutto è bene quel che finisce bene.................... ..........e l'ultimo chiuda la porta..........SLAMMM!!:D:D:D |
Chiudo io.... SLAMMMM!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |