Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   I miei primi 1.000 Km su RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198769)

cemmone 08-12-2008 19:06

I miei primi 1.000 Km su RT 1200
 
Come da titolo, vi dico solo che con questo tempo inclemente è stata un'impresa percorrerli, praticamente sono stati fatti in una settimana e spesso sotto l'acqua: che dire? Se quando ho ritirato la mia nuova RT ne ero entusiasta ora lo sono ancora di più: fantastica in ogni occasione, agilissima tra le curve, motore pastoso ed infinito (ho scoperto che digerisce la sesta anche a 60 Km/h e riprende a tirare come un mulo non appena si spalanca il gas...), protettiva al massimo dalle intemperie, consumi bassissimi (per un 1.200 cc), sound da sballo (secondo me naturalmente).
Fantastica in autostrada, si riesce a viaggiare a velocità elevate con un numero di giri basso (con il KGT era tutto il contrario...): una cosa che mi ha stupito è che impostando il Tempomat si possono togliere le mani dal manubrio e l'RT viaggia su binari, con il KGT non era possibile, la moto andava da una parte o dall'altra...
Però, un difetto lo devo trovare a tutti i costi (difficilissimo): a freddo le partenze sono un pochino problematiche, nel senso che mi si è già spenta un paio di volte (con il KGT non mi accadeva, però lo starter automatico mi sparava a volte anche 3.000 giri/1'...).
Perdonatemi se spesso e volentieri faccio dei paragoni con il KGT, ma è la moto che ho posseduto prima di questa ed è sempre della BMW: mi spiace per i possessori del "K" (mi è piaciuto tantissimo) ma con questa non c'è paragone, migliore in tutto, soprattutto tra le curve non c'è storia...
Sono super contento di questo mezzo sublime, si era capito?

Bandit 08-12-2008 22:18

Si si era capito ... credo che la bmw ti citerà per danni perché hai definitivamente ammazzato la mia scimmia per il KGT ...:lol:

cemmone 08-12-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Bandit (Messaggio 3312939)
Si si era capito ... credo che la bmw ti citerà per danni perché hai definitivamente ammazzato la mia scimmia per il KGT ...:lol:

Meglio così per te caro Bandit: risparmi un sacco di soldi e non rimarrai deluso dalla KGT in quanto precedente possessore di una RT...
Il KGT è una gran bella moto, ma se si ha o se si prova una RT, non la si compra più...la KGT

Skipper 09-12-2008 08:56

secondo me se prendi il rgs ti troverari anche meglio. confronti con le altre?

TheBoss 09-12-2008 09:08

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3312607)
Però, un difetto lo devo trovare a tutti i costi (difficilissimo): a freddo le partenze sono un pochino problematiche, nel senso che mi si è già spenta un paio di volte...

grazie per le conferme che mi dài! ;) Proprio da queste pagine arrivammo con altri alla conclusione che abbiamo la migliore moto possibile al momento e per determinate esigenze che sono in buona parte corrispondenti con i pregi che tu hai elencato.

Io con sella, parabrezza e risers l'ho fasata ulteriormente su me dal punto di vista dell'ergonomia. Restano da testate le pedane basse.

il difetto è da ascrivere all'aggiornamento software cumulativo (forse troppo)dei primi di settembre che è l'ultimo disponibile, vedrai che col successivo il problema scomparirà, infatti prima non c'era!

Gusman 09-12-2008 11:17

Confermo tutto quanto...Compreso il problema della partenza a freddo. Anche a me capita e ho quasi l'impressione che la prima sia un po lunga e che il motore tenda a spegnersi se non do subito un po di gas. La cosa poi si risolve non appena ho percorso i primi metri....Per il resto è veramente un piacere guidarla!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©