![]() |
Problema computer RT
Premetto che la mia RT è stata ferma per più di un anno per cause di forza maggiore. Attaccavo però saltuariamente in manutentore di batteria. Adesso che comincio ad usarla l'idicatore a led a dx del manubrio dove segnala marcia , benzina , ora ecc. mi scompare e ogni tanto riappare . Anche quando metto in moto scompare tutto e poi dopo 5-10 min ritorna .
E' la batteria che è arrivata al fotofinish? Grazie a tutti anticipatamente. |
Se riesci amettere in moto, la batteria funziona.
E' invece un falso contatto ossidato. Prova uno alla volta a togliere e rimettere 2-3 volte tutti i fusibili, tranne il 5 che è quello che resetta la centralina. Anche le maledette fascette sul manubrio sono sospettate. |
Ezio , dove sono i fusibili ?
Scusa eh:lol: |
La grossa scatola di plastica nera sotto la sella, dietro alla scatola rotonda del filtro dell'aria.
Si capisce che non hai mai tolto la sella: - La serratura è dietro, sopra il faro posteriore - Prima togli la sella del passeggero. Per facilitare lo sblocco della serratura dai un pugno sulla sella. - Poi togli la sella del guidatore come se niente fosse. |
No non sono quelli.Ho provato a toglierlie rimetterli ma il problema rimane maledizione.
|
E allora nel prossimo mese devi provare a palpare tutti i connettori che si trovano sotto il musetto.
Ovvio che bisogna smontare il musetto. |
Durante il mese successivo controlla anche se trovi una delle famigerate fascette troppo strette nella zona del manubrio, che tagliano i cavi elettrici causando falsi contatti.
Ovvio che occorre scarenare, e magari meglio ancora togliere anche il serbatoio. |
grazie Ezio in un paio di mesi dovrei farcela:lol:
|
In bocca al lupo...io ho smontato il muso un paio di volte...paranoia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |