Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   moto sostitutiva:chi sa come funziona? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198460)

gianluGS 05-12-2008 11:10

moto sostitutiva:chi sa come funziona?

Dal mio conce mi dicono che la moto sostitutiva deve rientrare la sera prima di chiusura,ogni giorno,e può essere data per pochi gg
ma allora che caxxo di moto sostitutiva è?
va bene che le tariffe sono relativamente basse,ma se la devo riportare in officina entro le 6 e mezzo che cosa me ne faccio?

brewer 05-12-2008 11:13

Bhe' io la devo roportare per le 18.30... pero' mi rendono pure la mia moto ;)

lucar 05-12-2008 11:15

io per ora non l'ho mai pagata

GIANFRANCO 05-12-2008 11:17

Ti hanno detto un'emerita minchiata..
Ho avuto l'auto sostitutiva (sempre BMW), mentre mi facevano il tagliando,
e l'ho riportata dopo due giorni, poichè dovevo seguire alcune faccende fuori dalla mia città. Firmi un modulo di responsabilità, e stop.
Idem con la moto, lasciata la moto al conce per dei tagliandoni, ho preso due volte la moto sostitutiva, e lasciata dopo alcuni giorni.
Ovviamente, devi comunicarglielo con anticipo che prenderai la moto o l'auto sostitutiva, al momento in cui lascerai la tua da loro per l'assistenza.

Sia la moto che l'auto, le ho sempre riportate il giorno in cui andavo a riprendere la mia moto o auto.
Costa sui 40 eurozzi al giorno.

ilbaba 05-12-2008 12:01

quando ho cambiato i paraoli sul KRS la sostitutiva me l'hanno lasciata 10 giorni.....

se la riparazione è in garanzia la moto dovrebbe essere compresa, dico dovrebbe perchè non so se i conce si prendono libertà differenti

ljtab 05-12-2008 12:36

sempre presa la moto sostitutiva e tenuta almeno per un giorno intero anche perchè solitamente la porta alla sera la mia e torno a riprenderla la sera successiva.

PS: per ora mai pagata (5 volte).

AleConGS 05-12-2008 12:43

Sempre presa, di solito per un giorno solo (Motorrad MI 25 euro, o 12.5 mi sembra se sei socio del club). A volte me la fa pagare piena, a volte mi ha fatto lo sconto, qualche volta non me l'ha fatta pagare.

Una volta però in occasione di un intervento in garanzia che ha richiesto tre giorni me l'ha lasciata, senza addebito credo perchè in garanzia, per tutto il tempo dell'intervento.

gianluGS 05-12-2008 13:03

io l'ho chiesta solo una volta per un fine settimana (visto che la mia era in attesa di riparazione),e naturalmente pagandola a prezzo pieno ma mi hanno dato il numero di tel di un noleggio moto da 120 euro al giorno:mad::mad::mad:

probabilmente la danno solo per interventi in garanzia,mah...

macfranz5 05-12-2008 13:03

...boh, mi pare una minchiata galattica...
Presa un sacco di volte, tenuta il tempo necessario, mai pagato una lira, e una volta, mi ha pure dato 10 euri per la benza perchè era in superriserva!!!!:D:D:D

Wotan 05-12-2008 13:09

La moto sostitutiva è prevista solo in casi particolari, che dipendono dalla garanzia; non è comunque prevista in caso di interventi di manutenzione ordinaria o fuori garanzia (poi magari c'è qualche conce che la offre, ma questa è un'altra storia). Quando non è prevista, è possibile averla a pagamento.
Comunque sia, se serve per più di un giorno, non c'è alcun obbligo di farla dormire presso il conce, il noleggio è inteso per le 24 ore. E ci mancherebbe altro.

mukka64 05-12-2008 13:12

Una XCountry per il tempo che ci voleva compresa, free. Comunque è a discrezione della concessionaria, non sono obbligati.

marktbike 05-12-2008 13:18

Presa una volta, per due giorni, gratis (ma è a discrezione di chi la concede) e con il concessionario a 50 km da casa, per una riparazione in garanzia sulla eSSe. Si firma solo un modulo per la responsabilità.

macfranz5 05-12-2008 13:35

..Si,si, che sia prevista solo in casi particolari, va bene, ma che ci sia qualcuno che la conceda aggratis anche per le riparazioni ordinarie od altro, è un particolare che a volte fa la differenza..o no?;)

gianluGS 05-12-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviata da macfranz5 (Messaggio 3307781)
..Si,si, che sia prevista solo in casi particolari, va bene, ma che ci sia qualcuno che la conceda aggratis anche per le riparazioni ordinarie od altro, è un particolare che a volte fa la differenza..o no?;)

direi!
magari fossero tutti cosi' i conce

guidopiano 05-12-2008 13:38

franz te non fai testo ............ mica sei un cliente comune , sei dell'elite

e ci credo che ti da la moto aggratiss ;)

macfranz5 05-12-2008 13:40

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3307797)
franz te non fai testo ............ mica sei un cliente comune , sei dell'elite

e ci credo che ti da la moto aggratiss ;)

...ma và a cagher...Fabri...:lol::lol::lol:

Gunther 05-12-2008 13:55

Cambia concessionario
Sempre presa gratis, tenuta il tempo che serve, però la benzina se la consumo ce la metto io, ecchecavoli..
Ma che stronzi questi concessionari bmw, lucrano su tutto

brewer 05-12-2008 14:08

Esatto io oggi sono in giro con la Xcountry... credo che me la faranno pagare pero' ;)

barbasma 05-12-2008 14:11

una moto sostitutiva da riportare alla sera???

geniale...

sixnilav 05-12-2008 14:20

il mio conce BMW di solito mi dà la sostitutiva quando ha dentro la mia x tagliando, e la riporto 24 ore dopo ...

ciàps,

Janno 05-12-2008 16:43

Anche il mio conce mi da la moto sostitutiva quando porto la moto per il tagliando e la riconsegno il giorno dopo quando vado a ritirare la mia...mai pagata...

gianluGS 05-12-2008 19:29

continuo a rimanere schifato:(

non vedo l'ora di uscire da questo incubo-BMW in cui mi sono infilato tempo fa:mad:

(scusate mia piccola considerazione)

SUPERBET 05-12-2008 20:12

La BMW mi ha dato GRATIS per una settimana una R1200R perchè stavo facendo fare i cerchi neri sulla mia Rockster, appena comprata.

SUPERBET 05-12-2008 20:15

Questa cosa che la moto va riportata tutte le sere in officina è veramente una presa in giro. Molla quella concessionaria...

Tricheco 05-12-2008 20:37

mah.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.