![]() |
Patrignani, Roberto - "Ti porterò a Bray Hill"
Posso consigliare questo libro di Roberto Patrignani ( ex corridore motociclistico, giornalista e scrittore, purtroppo recentemente scomparso): "Ti porterò a Bray Hill" Al tourist Trophy per amore di una moto, edito Giorgio Nada Editore?
E' un libro scritto col cuore, con la passione, misto di ironia e tecnica; si legge in un soffio. A memoria di un grande uomo che ha fatto della moto e della cultura motociclistica il suo mondo! |
Correggo io il titolo; se puoi integrare il resto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=156938 grazie ;) |
grazie; uora uora arrivai!
|
solo a leggere il titolo mi vengono i brividi
per chi ha assistito almeno ad un Tourist Trophy e' un libro irrinunciabile |
L'ho letto anche io ed è stato piacevole, come tutti gli scritti di Patrignani.
|
l'ho iniziato oggi. Io potrei uccidere per avere la moto che c'è in copertina...
|
Bellissimo! Consigliato a tutti i motociclisti e agli appassionati di corse e del TT.
|
meglio la versione rivista con l'integrazione Lap of Honour rispetto alla prima stesura
|
E' quella con la copertina blu? Credo che ce ne sia anche una terza edizione con la copertina rossa.
|
l'ultima edizione é copertina rossa, per il centenario del TT del 2007
|
Mi piaceva leggere di Patrignani,oltre ai libri,la rubrica che teneva su Motosprint.Molto divertente e soprattutto autoironico.
|
Letto un bel po' di anni fa, bello bello. Divertente il racconto di Patrignani che si butta in questa folle avventura e cerca disperatamente qualcuno che lo fermi...senza ovviamente trovarlo.
|
Patrignani un mito!! altro che steve mc queen......
aggiungerei anche Bettinelli ;) |
in questi giorni su Motosprint c'è un articolo commemorativo. da non perdere!!
|
Approfitto della recente ristampa che mi ha permesso finalmente di comprarlo per parlare nuovamente di questo bellissimo libro.
Che amore, che passione. Se siete pazzi di moto e corse compratelo e leggetelo. Non merita, di più. ;) |
Quoto al 1000%!! L'ho letto tanti anni fa e riletto altre due volte. Per un appassionato é imperdibile!
:):):) Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2 |
veramente un grande Patrignani, ha traversato tutta l'Africa col Dingo 3 marce, da Milano a Tokio in vespa e un coast to coast col Garelli. Sempre capace di trasmettere con semplicità e leggerezza le sue sensazioni, davvero un grande appassionato di moto e di viaggi e un coinvolgente narratore.
|
Lo prenderó sicuramente ! Roberto mi è sempre piaciuto ...
|
...se lo trovi...attualmente è abbastanza introvabile...mannaggia.
Io l'ho letto prestato da un amico. |
|
lo sto quasi finendo di rileggere...............è la terza o quarta volta nel giro di.......penso più di vent'anni.Finito di stampare nel novembre 1989.
E' uno dei primi,copertina gialla,lo conservo con particolare cura. Ho anche un "Pane e chilometri" con sua dedica. |
Consiglio anche il volume ...Resti tra noi.
Dialoghi sulla moto,un concentrato di spassosi racconti semiseri che Roberto aveva nella rubrica Motosprint. |
Trovato anche il volume in una libreria sperduta e lontana...
|
Una grande persona... Un grande ricordo... Mi mise in contatto con il dr Costa dopo un brutto infortunio... Non dimenticherò mai. Scusate l'ot.
Inviato dallo star tac |
Bellissimo libro e Patrignani grande uomo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |