![]() |
GS1100 - orologio che stacca e consumi alti
Da un paio di settimane ho notato che i consumi del GS sono sensibilmente più alti del solito e l'orologio tende a spegnersi di notte perdendo l'ora.
In pratica, con un utilizzo cittadino e guida soft, non faccio più di 200km con un pieno. I kilometri da ultimo tagliando sono circa 6000 tutti effettuati in urbano/extraurbano quindi escluderei problemi di filtri e compagnia bella. Avevo letto vecchi post su possibili problemi alla pompa della benzina che avevano sintomi simili ma non li trovo più nel forum. Avete qualche idea? |
Inizia con la pulizia degli iniettori, corpi farfallati e viti di ricircolo aria (necessario poi il controllo dell'allineamento dei corpi farfallati).
Poi dovresti passare al discorso filtro benzina, da sostituire comunque ogni 20-30000 km. Per il resto, anche se il tagliando risale a 6000 km fa, un controllo lo rifarei anche per togliermi ogni altro dubbio. Riguardo il discorso dell'orologio la batteria è andata e con i cali di tensione non è da escludere che la motronic si sia incasinata. Vai da un elettrauto e fai provare l'efficienza della batteria. Se non va sostituiscila e prpcedi con il rest della Motronic. Per ciò che sopra ti ho suggerito, trovi tutto nelel VAQ (vedi sessione "Riparazione nel box"). |
E' plausibile che gli iniettori siano da rivedere, mi pare strano invece che la batteria sia andata. Anche con il freddo di questi gg, partiva sempre regolare al primo colpo... (sgratt).
|
Per la batteria che stacca direi che c'e' qualche problema anche elettrico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |