![]() |
Strano comportamento
Ciao a tutti.
Sono un pò di giorni che la moto è "cambiata" nella guida. L'anteriore ogni tanto và per i fatti suoi sopratutto quando prendo le giunture dell'asfalto, è dura in piega verso sx e mi si stanca arecchio l'avambraccio sx. Le gomme sono nuove Z6 c.a 1500 Km, sono giuste come pressione,le ho sempre tenute 2.5 ant. 2.7 post e mai ho avuto questo problema,non ha preso colpi. Che può essere? Grazie Giansa |
Prova a controllare lo snodo sferico del telelever, che non sia secco o svitato o traballante.
Anche i due perni sferici superiori della forcella. Vedi VAQ. Poi prova anche ad aprire le viti del perno della ruota anteriore (quello che si sfila per montare la ruota), poi serrale di nuovo con su il peso della mukka (con la ruota appoggiata a terra, non sollevata, meglio ancora con su il guidatore). |
lo stesso "scherzo" lo faceva anche la mia (quando aveva 2 ruote)
Il pneunatico anteriore mi si consumava soprattutto sulla parte sx (o dx? non ricordo) e lo "scalino" che si creava era sensibile all'asfalto imperfetto . Ma tu hai pochi km. ........ Ciao |
Grazie per le risposte.
Franz : è la prima cosa che ho controllato e ovviamente la gomma non è consumata perchè nuova Ezio : cosè VAQ? : :!: Dove le trovo? Grazie |
VAQ -> sezione : Riparazioni nel box
ciao Bert |
grazie.
Non saprei neanche da che parte cominciare, cerco di resistere fino al prox tagliando (50.000 Km) |
dai, quella del controllo delle viti del perno ruota è facile.
|
ciao
ho avuto il tuo stesso problema sulla mia RT presa usata.. avevano (la concessionaria non bmw) montato all'anteriore una Z6 con la specifica in E..gomma adatta alla M1 yamaha..prova a controllare..ciao:arrow: |
Quote:
grazie! |
Se il problema si e' verificato dopo il cambio gomme ..la colpa e' la loro, magari difettosa o mal bilanciata..per la guida da solo io andrei su una pressione di 2.2 ant e 2,5 post.ciao un lampeggio
|
ho appena controllato tutto quello che mi avete suggerito, tutto è ok senza giochi a sto punto devo pensare che sia il freddo
grazie a tutti |
Stamattina che fà un pò più "caldo" e ho fatto il pieno la moto è migliorata leggermente
Ciao |
Quote:
....un'occhiatina gliela farei dare subito.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |