Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   serratura top case RT1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198083)

Teovar 02-12-2008 22:03

serratura top case RT1200

qualcuno mi potrebbe auitare !!!??????:!::!::!:
ho venduto la mia RT1200......mi è rimasto il top case da 49L e vorrei riuscire a togliere il cilindro della serratura per poi consegnare al concessionario anche la chiave di scorta (quella di plastica !!):lol:

Attendo aiuti !!!:D:D:D

Ezio51 03-12-2008 13:31

Prova a cercare, anzi no, vai proprio a cercare nelle VAQ che c'è un file sulle serrature tue.

Non c'è il top del caso, ma forse ti darà qualche spunto per aiutarti.

lucabmwr1150rt 03-12-2008 19:49

esperienza vissuta.
In teoria::mad:
svitare il tappino che è il alto sopra la serratura
con un ferro a L di circa 15 cm e
con i Bat poteri dovresti riuscire a trovare un forellino di pochi
millimetri, premere una linguetta e come per magia (leggasi miracolo) il cilindretto si sfilerà.

In pratica::mad:
togliere il coperchio grigio
svitare tutte le viti e brugole esistenti
togliere con un trapano anche i rivetti laterali
sfilare il doppiofondo del case
facendo attenzione alle mille mollette del meccanismo di chiusura/apertura
individuare il cilindretto e il gioco è fatto

3^ soluzione
vai in un'officina BMW e li dove tutti i miracoli si realizzano (infatti pretendono offerte) ti sapranno spennare, ops aiutare.

Teovar 03-12-2008 21:22

Grazie Luca.....davvero utile quello che mi hai scritto...
Anch'io avevo presvisto di passare dal buco vicino al top del cilindro....
ma sarà praticamente impossibile riuscire da quel foro(2cm di diametro) a raggiungere quella "linguetta"....

Per ora riproverò così....

CALIFFO 03-12-2008 22:03

Se può esserti utile il mio mecca bmw mi ha fatto proprio questo lavoro sfilando il cilindro della serratura del bauletto e il tutto in pochi secondi senza trapanare alcunchè.
Ho visto che usava un ferretto ricurvo ed ecco il miracolo

Califfo

cemmone 03-12-2008 23:48

Quote:

Originariamente inviata da CALIFFO (Messaggio 3303149)
Se può esserti utile il mio mecca bmw mi ha fatto proprio questo lavoro sfilando il cilindro della serratura del bauletto e il tutto in pochi secondi senza trapanare alcunchè.
Ho visto che usava un ferretto ricurvo ed ecco il miracolo

Califfo

Cavolo, a me hanno detto che ci vuole circa 1,5 ore alla modica cifra di € 60 trattato bene...

CALIFFO 04-12-2008 08:18

Cemmone, ripeto il lavoro è stato fatto in pochi secondi e non mi sembra che abbiano faticato troppo.
Nel mio caso hanno sostituito il fondo del baule perchè aveva preso gioco sugli attacchi del portapacchi e l'intera operazione di riassemblaggio bauletto e spostamento della serratura ha richiesto pochi minuti.

Califfo

cemmone 04-12-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviata da CALIFFO (Messaggio 3303720)
Cemmone, ripeto il lavoro è stato fatto in pochi secondi e non mi sembra che abbiano faticato troppo.
Nel mio caso hanno sostituito il fondo del baule perchè aveva preso gioco sugli attacchi del portapacchi e l'intera operazione di riassemblaggio bauletto e spostamento della serratura ha richiesto pochi minuti.

Califfo

Dopo che mi hanno fatto la sostituzione della serratura anche il mio bauletto aveva un gioco terribile (anche rimettendolo sul "veccho" KGT), tant'è che mi è rimasto in mano più volte solo per cercare di aprirlo: ora è in officina da ieri mattina, mi avevano detto che sarebbe stato pronto nel pomeriggio, ma ad oggi niente di niente...

cemmone 04-12-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3305162)
Dopo che mi hanno fatto la sostituzione della serratura anche il mio bauletto aveva un gioco terribile (anche rimettendolo sul "veccho" KGT), tant'è che mi è rimasto in mano più volte solo per cercare di aprirlo: ora è in officina da ieri mattina, mi avevano detto che sarebbe stato pronto nel pomeriggio, ma ad oggi niente di niente...

Ho chiamato ogi l'oficina, mi hanno detto che hanno aperto un inervento in garanzia per il meccanismo del bauletto che si è rovinato...aspettiamo il ricambio.

Roby65 06-12-2008 10:18

????

Fammi capire Teo, che ci fai col bauletto, ci sta sulla GS ? perchè non me lo vendi visto che a Gennaio avrò una RT bella nuova ? se e può parlare ? verso il 30 p.v. passo da Bologna.....:lol:

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.