![]() |
serratura top case RT1200
qualcuno mi potrebbe auitare !!!??????:!::!::!:
ho venduto la mia RT1200......mi è rimasto il top case da 49L e vorrei riuscire a togliere il cilindro della serratura per poi consegnare al concessionario anche la chiave di scorta (quella di plastica !!):lol: Attendo aiuti !!!:D:D:D |
Prova a cercare, anzi no, vai proprio a cercare nelle VAQ che c'è un file sulle serrature tue.
Non c'è il top del caso, ma forse ti darà qualche spunto per aiutarti. |
esperienza vissuta.
In teoria::mad: svitare il tappino che è il alto sopra la serratura con un ferro a L di circa 15 cm e con i Bat poteri dovresti riuscire a trovare un forellino di pochi millimetri, premere una linguetta e come per magia (leggasi miracolo) il cilindretto si sfilerà. In pratica::mad: togliere il coperchio grigio svitare tutte le viti e brugole esistenti togliere con un trapano anche i rivetti laterali sfilare il doppiofondo del case facendo attenzione alle mille mollette del meccanismo di chiusura/apertura individuare il cilindretto e il gioco è fatto 3^ soluzione vai in un'officina BMW e li dove tutti i miracoli si realizzano (infatti pretendono offerte) ti sapranno spennare, ops aiutare. |
Grazie Luca.....davvero utile quello che mi hai scritto...
Anch'io avevo presvisto di passare dal buco vicino al top del cilindro.... ma sarà praticamente impossibile riuscire da quel foro(2cm di diametro) a raggiungere quella "linguetta".... Per ora riproverò così.... |
Se può esserti utile il mio mecca bmw mi ha fatto proprio questo lavoro sfilando il cilindro della serratura del bauletto e il tutto in pochi secondi senza trapanare alcunchè.
Ho visto che usava un ferretto ricurvo ed ecco il miracolo Califfo |
Quote:
|
Cemmone, ripeto il lavoro è stato fatto in pochi secondi e non mi sembra che abbiano faticato troppo.
Nel mio caso hanno sostituito il fondo del baule perchè aveva preso gioco sugli attacchi del portapacchi e l'intera operazione di riassemblaggio bauletto e spostamento della serratura ha richiesto pochi minuti. Califfo |
Quote:
|
Quote:
|
????
Fammi capire Teo, che ci fai col bauletto, ci sta sulla GS ? perchè non me lo vendi visto che a Gennaio avrò una RT bella nuova ? se e può parlare ? verso il 30 p.v. passo da Bologna.....:lol:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |