Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   appena ritirata rt1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198046)

Tequila 02-12-2008 19:07

appena ritirata rt1200

bella..bella bella..,pero passare da un gs con raiser e ohlins..si sente eccome.
primo impatto..manubrio laggiu..troppo laggiu..va beh ci faro l'abitudine.
motore gira bene che è un piacere sentirlo.
mi butto in autostrada per tornare a casa e la sento ballerina..ondeggia..porca trota??!! da subito?
qualcuno ha avvertito questa fastidiosissima sensazione?
domani la riprovo e guardo bene le forche e l'ammo come sono tarati.
secondo me per ora basta precaricare la molla,mi sembra troppo soft per come sono abituato.

alla prossima.

mi piace da morir:!:e

Gara 02-12-2008 19:57

sei anzianissssssimo ahaha:lol:

bravo Teq:wav::eek:

Paolo Grandi 02-12-2008 20:55

D'altronde da uno che ha sempre guidato degli enduro.....:( :lol::lol::lol:

L'hai presa con ESA?
Come sono tarati gli ammo?
Che gomme monta e con che pressione?

Cosa fai sabato? :lol::lol::lol:

TAG 02-12-2008 21:03

vendila
non fa per te ....

Teovar 02-12-2008 21:57

congratulation !!!
cmq la mia non ondeggiava fino ai 180 KMH !!!:lol::lol::lol:

approposito.....: ci dobbiamo sentire !!!

GODITELA !!! è, e rimarra una gran mucca !!!:rolleyes:

automedonte 02-12-2008 23:00

Hai ragione ondeggia ma credo sia solo una sensazione, si tratta di farci l'abitudine ed aver fiducia.

Anch'io all'inizio ero rimasto sorpreso ma poi Ti accorgi che non si muove di un millimetro

Tequila 03-12-2008 10:51

x paolino: niente esa..meno elettronica c'è meglio è!

gli ammo sono troppo teneri..oggi ho preso una buchina e il telelever ha preso una pacca della madonna...ma l'ammo ant nn si regola? nn ci credo!

calabronegigante 03-12-2008 10:56

una BMW che (H)ondeggia......ahahahahahahahah

Knarf 03-12-2008 11:03

Probabilmente avevi le borse laterali.
Si avverte questa sensazione ma trovo che sia più una sensazione che reale.
Anch'io adoro questa moto :D

goia 03-12-2008 11:40

monta i riser se hai la sensazione di un appoggio troppo basso , ne guadagni anche in comfort . Se non hai l'esa procurati subito degli Ohlins o anche degli ottimi Wilbers .

Luc..... 03-12-2008 11:43

Sono semplicemente le gomme nuove, come in tutte le moto nuove le gomme si devono rodare e possono dare questa sensazione.... in 19.000 kilometri non mi ha mai ondeggiato una volta, solo, in due con e senza borse laterali... con e senza topcase... vedrai sono i primi kilometri.... aggiornaci tra qualche giorno !!!

TheBoss 03-12-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviata da goia (Messaggio 3301329)
monta i riser se hai la sensazione di un appoggio troppo basso , ne guadagni anche in comfort . Se non hai l'esa procurati subito degli Ohlins o anche degli ottimi Wilbers .

quoto tutto! e rilancio, metti sella Kahedo/Touratech e schermo www.calsci.com, un'altra moto! ;)

Tequila 09-12-2008 12:17

piccolo report dopo 600km di autostrada domenica appena passata.

gonfiata la gomma ant a 2.4-2.5 e la moto è cambiata molto..poi chiuso freno idraulico e compressa un po la molla del post.
va beh..domenica mattina parto per bergamo alla cena del africa twin club..ci sono 2 gradi fa freddone,ma l'rt copre bene,se ti regoli il parabrezza è una passeggiata.
facci 300 km in tre ore e arrivo bello fresco a bergamo(mi son sbagliato strada ...ma forse ho fatto apposta..hihihihi) il sedere sta una meraviglia..nn come il gs che dopo 40km ero disfatto..qua è un altro poianeta.
facciamo festa con i mitici del africa twin club..si è mangiato bene.e bevuto meglio..si riparte sono le 16 circa..altri 260 km di un fiato...arrivo a casa bagno per scaldarmi(è un po freschino casso!)
sono fresco come una rosa,se avessi fatto 500-600 km con il gs ero ancora demolito.

mi piace troppo la motona !

max7000 09-12-2008 15:30

Bhè si ... anch'io che vengo da un VFR sento la differenza: qualche vibrazione in + ma anche tanta tanta soddisfazione. Non vedo l'ora che sparisca il ghiaccio dalle strade per spararmi un bel giretto.

:lol:

emagagge 09-12-2008 17:06

Complimenti per l'acquisto!

geba 09-12-2008 17:21

Complimenti_!!!
La cosa ... comincia a farmi sognare troppo :eek:
L'unica cosa che mi frena è il peso :mad:

Gusman 09-12-2008 17:56

Geba...Tranquillo. Fidati il peso è proprio l'ultima cosa a cui devi pensare. Io quando l'ho avuta sotto le chiappe la prima volta sono rimasto stupito. Leggerissima da spostare e facilissima da muovere anche da ferma. Ha un baricentro perfetto che rilascia sensazioni incredibili per la reale mole della moto. La mia poi ha la sella ribassata e toccare con i talloni ti da una sensazione di controllo totale. BELLISSIMA MOTO!!!:eek::eek::eek:

max7000 09-12-2008 18:44

Confermo, sembra incredibile ma su curve e controcurve si guida con una rilassatezza incredibile. basta settare l'esa su ... sport ;)

Barney Panofsky 09-12-2008 18:49

EVVIVA TEQUILA IN RT :D
Ha messo la testa a posto!
Complimenti e auguroni per il nuovo arrivo :eek:

emagagge 09-12-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3314258)
Complimenti_!!!
La cosa ... comincia a farmi sognare troppo :eek:
L'unica cosa che mi frena è il peso :mad:

Da pochi mesi ho la RR e già penso a quando prenderò la RT, non và molto bene ...
Per la RR intendo ...

Tequila 09-12-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Gusman (Messaggio 3314358)
Geba...Tranquillo. Fidati il peso è proprio l'ultima cosa a cui devi pensare. Io quando l'ho avuta sotto le chiappe la prima volta sono rimasto stupito. Leggerissima da spostare e facilissima da muovere anche da ferma. Ha un baricentro perfetto che rilascia sensazioni incredibili per la reale mole della moto. La mia poi ha la sella ribassata e toccare con i talloni ti da una sensazione di controllo totale. BELLISSIMA MOTO!!!:eek::eek::eek:

confermo..da fermo il peso risulta inferiore rispetto a un gs..in movimento okkio alla press dei pneus..il resto e pua goduria.

grazie Barney...ma le motine da siemo le ho ancora però..ci si vede all'erzbergh?

poldel 09-12-2008 19:58

Anche io sto valutando di dare indietro il mio GS 1200 per la RT pur subendo insulti di ogni tipo dai miei amici che mi danno già del vecchio. A me piace da morire e credo che per un utilizzo giornaliero, quale quello che ne faccio io, sia da preferire al GS pur perdendo qualche cosa in manegevolezza e in agilità nel traffico di Roma. Dai vostri post ricavo ottime notizie sulla gestione del peso che un pò mi spaventava. Penso proprio che per Natale me la regalerò anche se la notizia del nuovo modello lascia perplessi nel sostenere una spesa così alta. Volevo chiedere a Gusman quanto è alto in maniera tale da rendermi conto se sia necessaria o meno la sella ribassata. Un saluto a tutti.

calabronegigante 09-12-2008 22:27

ciao Teq!
davvero ben bilanciata,comoda e maneggevole,anche se non mi piace un gran che!
in uno di quei giorni che l'avevo per un servizio driver
http://i36.tinypic.com/eintom.jpg
ero seduto di lato,saltai giu' (la moto era sul centrale e vi era una leggera pendenza verso l'avantreno) e sentii:STACK:rolleyes:.....era scesa dal cavalletto :rolleyes: mi girai di scatto e l'afferrai!
l'incredibile e' che e' rimasta immobile ed aveva fatto si e no un paio di cm sulle gomme ma senza sbilancarsi ne a dx ne a sx!!!
....stavo facendo il danno:lol:
......buona strada Teq!;)

geba 09-12-2008 22:34

per Calabronegigante

... mi sono immaginato la scena e son finito sotto alla scrivania :lol::lol::lol:
Si, ma cavolo, chissà che spavento che ti sei preso, roba da sudori freddi!!!!!

calabronegigante 09-12-2008 22:48

per Geba

puoi dirlo forte!!!.....mi sono apparsi dei tik subito dopo!
pensa,c'erano anche tutti i presupposti per un bel "domino":lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.