Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW. Perchè? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198030)

Hantar 02-12-2008 16:42

BMW. Perchè?

Ormai ho deciso. La mia prossima moto non sarà più una BMW. Ne ho avute tante tra moto, scooter e motorini (32 in totale) e quindi ho un poco di esperienza. Nella mia vita sono restato a piedi solo due volte : la prima con un Piaggio Exagon 180 (cinghia), la seconda e la terza con la mia attuale BMW R1150RT. la prima volta per dei gommini dell'alternatore e la seconda per la rottura della centralina abs sotituita alla modica cifra di 1.700 euro. Ora mi chiedo : ma perchè devo pagare una moto (sia usata che nuova) più delle altre, pagare i tagliandi come se la portassi da un gioelliere e poi ritrovarmi a piedi e dover spendere delle fortune per rimeterla in strada? E l'olio? Vogliamo parlare dei consumi d'olio? Con le mie precedenti moto giapponesi controllare l'olio era diventata una cos superflua. Con le BMW (oltre alla RT ho avuto la S 1100) devo controllarlo periodicamente perchè si consuma. Mi sento preso in giro. Affidabilità? Quale visto che mi ha lasciato per strada due volte? Prestazioni? Pari alle altre. E allora? Non nintendo contunare a pagara carissimi dei tagliandi che poi non servono a nulla visto che devo aggiungere olio e cambiare la centralina abs per 1.700 euro!!
Certo quando funziona la RT è stupenda, ma a che prezzo?
Non mi fregano più : la mia prossima moto non so quale sarà ma di certo non una BMW.
Ciao

brontolo 02-12-2008 16:46

A me la centralina dell'RT, me la cambiarono a garanzia scaduta, sborsando solo la mano d'opera...dipende anche dal mecca

Hellon2wheels 02-12-2008 16:49

Discorso lungo e dai risvolti spesso irrazionali.
A proposito dei tagliandi a peso d'ora BMW. Qualche settimana fa ho portato una pulciosa suzuki gs 500 a fare regolare manutenzione più controllo valvole ed allineamento carburatori. Spesa : 310 €:mad::rolleyes:

Toro 02-12-2008 16:52

problema gommini alternatore?

Paperinik 02-12-2008 16:57

La prossima moto è sempre quella che ci piace di piu'...il resto purtroppo diventa relativo...

pierom 02-12-2008 16:58

non so
io quando la scelsi credevo fosse la moto idonea per quello che ne dovevo fare e finora non mi sono mai pentito :D.
In quasi 90.000 km non mi ha mai lasciato a piedi e non ha mai avuto un problema che sia uno (neanche il diversion a dir il vero) , olio .... beh ne consuma un pò ma credo che mezzo litro in 9-10.000 km non sia male
per i costi dei tagliandi ... con la yamaha pagavo di più (forse perchè aveva 4 cilindri :rolleyes::rolleyes:?)

credo che sia una questione di fortuna anche
Detto questo .. non so se la prossima moto sarà BMW credo che ormai abbiano perso il vantaggio che avevano fino a 8 10 anni fa
parere mio ovviamente

barbasma 02-12-2008 17:33

ciao hantar!!!!!!

tommygun 02-12-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik (Messaggio 3299572)
La prossima moto è sempre quella che ci piace di piu'...il resto purtroppo diventa relativo...

http://digilander.libero.it/le.facci...varie/king.gif

TheBoss 02-12-2008 17:50

io dopo la 1150RT ci ho messo mesi a digerire la 1200, e forse il processo digestivo non è manco finito!

Principino 02-12-2008 17:50

A parer mio c'è poco da dire... le BMW sono davvero belle :eek: rispetto alle altre e questo al momento mi basta...

Forse quando avrò la tua esperienza deciderò di cambiare, ma per ora non vedo altri ferri in grado di darmi le emozioni che mi dan loro:eek:

nossa 02-12-2008 17:53

Appunto perchè bmw? Bo, però la rider mi piace, e qualche anno fa avrei voluto questa
http://www.thenextwave.biz/tnw/wp-co...e_ad_large.jpg

Gusman 02-12-2008 18:00

Se posso....sommessamente....
Io ho comprato una Bmw semplicemente perchè la trovo più bella di qualsiasi altra moto. Non l'ho presa per l'affidabilità, l'indistruttibilità o per il costo dei tagliandi...L'ho acquistata perchè la trovavo bellissima, affascinante, persino eccitante! Con tutto il rispetto per le altre moto e per la loro ( presunta ) affidabilità solo lei mi emoziona e mi trascina in garage alla sera per pulirla un'ultima volta....
Sarò scemo?

Skipper 02-12-2008 18:07

ciao buona strada

Tino 02-12-2008 18:09

ed io cercavo una buona tourer da viaggiare in due con comode valigie, confortevole ed anche, perchè no, parca nei consumi. Riparo ottimo e maneggevolezza anche sullo stretto...me ne trovi un'altra? se si suggerisci che ci faccio un pensierino.
dimenticavo: finora 48.000 km e nessun problema

Panda 02-12-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3299713)

aahah

mitico tommy

Deleted user 02-12-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik (Messaggio 3299572)

parole sante!

cencio 02-12-2008 18:18

meno uno....avanti gli altri !
;-)

saurogs 02-12-2008 18:19

non so cosa sarà la prossima ma questa voglio godermela ancora almeno per altri 70.000...e toccando ferro spero che vadano come i primi....
e poi vedremo se ci sarà qualcosa capace di attizzarmi e soddisfare le mie esigenze , reali o sognate, più del boxer

Tricheco 02-12-2008 18:19

porca pupazza........

un ex tk 02-12-2008 18:23

Troppe domande...

Disponibilità a parte, la moto non si compra con la parte alta del proprio corpo.
Tutto il resto è tempo perso.

voloalto51 02-12-2008 19:07

ho comperato la GS perche' mi dava emozione solo a vederla e poi l'emozione e' aumentata giorno dopo giorno guidandola ed ora non saprei farne piu' a meno.................. (prima solo moto giapponesi)

Evangelist 02-12-2008 19:12

uhm...

parliamo della reperibilità dei ricambi e poi ne parliamo...

Bmw garantisce 30 anni... gli altri?

So di giappu ferme per un sacco di tempo perchè mancava una cavolata... cmq buona strada.. qualunque ferro tu cavalcherai...

Hantar 02-12-2008 19:14

Ciao Barbasma. Tutto bene?
Certo voi avete avuto più fortuna di me e sono certo che molti sono contenti della scelta fatta, ma personalmente mi sono dovuto ricredere. Come ho già detto quando va bene la mia RT è una moto unica per i lunghi e medi viaggi, ma penso sia venuto il momento di smettere di abbinare BMW con affidabilità anche se visti i costi dei tagliandi e dei ricambi dovrebbero essere eterne. I consumi di olio vi sembrano basi? Pensate che molte giapponesi che costano la metà non ne consumano per niente.....
D'accordo che la moto si compra con il cuore e non certo con il cervello però un minimo me ne è rimasto e quindi non ritengo giusto ne il prezzo delle BMW e nemmeno il costo di tagliandi e ricambi e quindi cambierò marca.
Quale? Ancora non lo so......Sto pensando però di andarmi a far vedere da uno bravo, perchè a Colonia sono rimasto mezzora nello stand Harley Davidson. Speriamo non sia nulla......
Ciao e viva la moto

Toro 02-12-2008 19:20

problema gommini alternatore?

Hantar 02-12-2008 19:20

Toro : si erano consumati (il perchè non lo so) e l'alternatore sbatteva da tutte le parti facendo un rumore che sembrava che il motore dovesse esplodere da un momento all'altro. Era il 9 agosto. L'avevo comperata il 4 agosto (usata con soli 20.000 km) ed era in garanzia. Cambiati i gommini tutto a posto. Intanto però ero tornato a casa in treno e mi ero fottuto le ferie. Tra l'altro pur avendo la garanzia StilNovo non mi hanno voluto rimborsare il biglietto del treno (40 euro)......mah....era un segno del destino. Avrei dovuto capire subito......
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.