![]() |
Dalle TKC alle Anakee: dall'OFF al ROAD
Questa domenica, insieme al solito gruppone di piemontesi volanti, abbiamo fatto una bella girata nelle Langhe :P
In quell'occasione ho avuto modo di guidare seriamente, per la prima volta, il GS con le Anakee dopo alcuni mesi con le TKC e, soprattutto, con un utilizzo prevalentemente offroad. Ebbene, è stata sorprendente la facilità con cui la moto si inseriva in curva e, soprattutto, la sensazione di controllo che le gomme e l'asfalto mi trasferivano ... Fin qui tutto normale: lo è un pò meno se pensiamo che domenica la temperatura non è mai salita molto sopra lo zero e che le strade erano salate e con la ghiaietta ai bordi :o Questo conferma ulteriormente la mia tesi secondo cui fare offroad fa molto bene anche alla guida su asfalto: forse può trarre minori benefici chi guida la moto da 160 km/h in sù :o , ma nel misto stretto credo che la sensibilità che ti viene richiesta per andare efficacemente fuori dall'asfato ti torni molto utile anche quando rientri su strada :wink: D'altronde il Valentino nazionale si allena da sempre nell'ovale della sua cava, Capirex fa anche trial, Max tenta con il motard (con risultati scarsi :oops: ... e guarda caso, dei tre, è quello meno "funambolico" in pista :wink: ) Quindi W i maiali nel fango: venire in giro con noi è come iscriversi ad un corso di guida sicura :wink: :) :D |
confermo!!!
quando ho tolto i tassellati del MAIALTITANO (avevo davanti una DESERT.. in confronto le tkc sono slick da pista!!!)... piegavo da paura!!! ma anche senza usare i tassellati... andare su sterrato fa acquisire una sensibilità straordinaria... e una volta che si è su asfalto... pare di essere incollati per terra... :wink: |
Re: Dalle TKC alle Anakee ovvero dall'"OFF" al &qu
Quote:
Cerea a W |
Franz, hai sicuramente ragione :oops: forse :? in parte :wink: :D
Ma ti assicuro che non ho mai forzato il ritmo più di tanto e che la moto mi ha sempre dato la sensazione di essere ben piantata sull'asfalto ... ho preso solo un paio di "imbarcate" superando Max prima di un tornate e in uscita da un altro tornante, ma andandomi a cercare lo sporco :twisted: ... e comunque la velocità non è mai stata elevata :wink: Come sono le tue gomme :?: Perchè con quell'assetto da motard che ti ritrovi faccio fatica a pensare che la moto ti metta in difficoltà ... oppure è "l'occhio e la testa" che ti mettono in crisi :twisted: ... in tal caso confermo che il Ranierum è sensa cugnission e che io non facevo altro che seguirlo :wink: Ma poi vuoi mettere: tu non vuoi saperne di fare offroad e i risultati si vedono :wink: :twisted: :o :) :D :D :D :D :D |
Re: Dalle TKC alle Anakee: dall'OFF al ROAD
Quote:
Oltre alla sensibilità di cui parlati tu ritengo che la guida in fuoristrada accresca anche l'abitudine alla gestione degli imprevisti su strada (fondo stardale, imbecilli, etc.....) con minor panico e maggior lucidità... |
Quote:
ciò non toglie che io mi sia divertito cmq, magari rompendovi un po' le pelotas e stringendo in alcuni casi le chiappette...ergo non vi sbarazzerete di me tanto facilmente :D ...magari se vendo il gs parluma 'd fuoristrada, tanto quest'estate mi sa che mi tocca Bardo :roll: Cerea a W |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cerea a W |
La cugnisiun e' sempre seduta dietro sul sellino, e non mi abbandona mai!!!!!! :twisted:
Comunque le strade non erano male, forse qualche curva era un po' scivolosa, ma bastava entrarci piano ed uscirci forte!!!! :D :D :D |
Quote:
Cerea a W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |