![]() |
Stivali Invernali (ssimi)
Ciao a tutti, sto mettendo insieme l'abbigliamento per il prossimo (e mio primo) Elefanten.
Girando in moto in questi giorni mi sono reso conto che i miei attuali stivali non sono adatti al viaggio che farò a gennaio: ho bisogno di qualcosa che mi tenga veramente caldo. Vi chiedo quindi un consiglio; considerate che potrebbe essere per me un regalo di Natale da mia moglie.....quindi esagerate!! :arrow: Grazie 1000 |
Io ho da un paio di mesi i SIDI On Road Gore: sono molto caldi (o meglio, tengono il piede alla giusta temperatura), perfettamente impermeabili, e ben traspiranti.
Sono fatti molto bene. Li raccomando. |
fammi un pronto e ti spiego tutto 335/7611036 lorenzo
|
Quote:
Nella mia esperienza dopo 3 Elefanti ho sempre utilizzato, su consiglio di un amico alla mia prima volta, gli stivali canadesi Kamick (mi pare si scriva così). Sono stivali non da moto ma hanno una scarpetta termica interna che infili dentro allo stivale vero e proprio che è impermeabile con suola artigliata. Sono davvero confortevoli ed anche in condizioni davvero estreme (-18) non ho mai patito freddo. Malgrado all'apparenza possano sembrare ingombranti sono in realtà abbastanza morbidi e non interferiscono assolutamente con l'uso di cambio e freno o nelle operazioni di guida. Quando poi sarai alla Fossa .... camminerai bello comodo senza scivolare e sempre al caldo. |
anche mettere i copristivale tucano imbottiti dovrebbe essere una soluzione economica ed efficace
|
|
http://www.guzzistiliguri.it/DOCS/WINTERDRESSES.pdf ..............interessante
|
Conosco diversi che si trovano molto bene con gli stivali della Tcx (ex-oxtar) modello infinity.
Personalmente io ho sempre usato per andare agli elefanti (ho partecipato alle ultime 10 edizioni) i miei fidi Sun Valley Alpinestar, ormai introvabili. Ne ho un paio di un numero piu grande e ci metto i calzini termici della Bikers e i calzettoni di lana. Mai patito il freddo più di tanto. Anche quest'anno, se potro andare, farò così. Se posso permettermi di darti un consiglio.....Adesso si trovano dei capi d'abbigliamento riscaldati elettricamente a condizioni interessanti. Questi capi sono validissimi, finchè vanno. Mi è capitato di vedere motociclisti mezzo assiderati per colpa di un black.out. Se decidi per questi portati dietro anche dei capi tradizionali, per ogni evenienza. |
Gli stivali Kamik sono questi, e devono essere eccezzionali, l'unica cosa che a cambiare secondo me fai un pò fatica......
http://img519.imageshack.us/img519/9...p2blkl1ok7.jpg Il LInk del produttore è questo. |
Concordo con chi propone i Kamik, non si fa fatica a cambiare a patto di alzare un pò la leva.
Rimanendo su stivali da moto in nverno e con tempoerature molto basse io mi sono trovato bene al freddo con i Vendramini Desert Alp Elephant. Sotto avevo solo un paio di calze da trekking e la moto (Suzuki DR800) non protegge assolutamente i piedi. |
Quote:
Grazie, , l'ho scritto io.:) |
[QUOTE=Fabrix;3352564]Leggo solo ora il tuo post ..... per cui per i regali di Natale sono in ritardo.
Grazie lo stesso per la risposta, il Natale è passato ed ho optato per i Tcx Infinity Goretex. Sembrano ben fatti e adatti all'uso "elefantesco"... Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli. |
[QUOTE=leoneone;3353297]
Quote:
Sono senza dubbio i migliori stivali che abbia mai avuto(li ho tuttora),comunque preoccupati di trovare delle buone calze termiche se non addirittura degli scaldini chimici(li trovi in armeria),hanno una durata di 6-8 ore!! |
[QUOTE=faggio;3353491]
Quote:
Grazie. |
che modello avete dei Kamik e come calzano???? ...
nei negozi non sono riuscito a trovarli e vorrei prenderli on-line ... |
Giulio ....io starei sul tuo numero o al max mezzo n° sopra considera che meno aria c'è dentro e piu il caldo resta , poi son foderatissimi loro per cui un calzettone sportivo basta e avanza
|
Quote:
|
Modello ?
|
|
Ieri in armeria ho comprato una busta da 6 di scaldini chimici per i piedi della Footwarmer una ditta americana specializzata in questi prodotti.
A detta del negoziante i suoi clienti ne sono entusiasti. Promettono caldo per 6-8 ore ad un prezzo ragionevole....tutta la confezione costa 6 euro. Speriamo.........:dontknow: |
presi i Kamik Nation Plus ... :cool::cool::cool:
|
arrivati oggi ...
direi uno spettacolo ... sono caldissimi ... ma il bello è che sono talmente tanto morbidi che non sembra di indossare uno stivale alto fino a metà tibia ... . . . . . . . . tanto a me ne è rimasta solo metà di tibia ... :tongue3::tongue3: grazie a tutti quelli che li hanno consigliati ... ;););););) |
dovresti sentire i loro ..... profilattici...butti via la moglie....ahahahaha
da chi li hai presi su ebay? |
Quote:
Quote:
http://shop.ebay.it/merchant/international-trend adesso s'è fatto furbo e sta mettendo i "compra subito" a prezzi più alti ... |
tanto è inutile che ci guardi...prima di aver finito i miei son morto 2 volte ....zio scimmia ....:-p
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |